Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
si la mia va giù dritta, si è accorciato leggermente l'interasse e in questo modo la ruota davanti è più "sotto" al telaio. boh a me sembra sia più maneggevole e reattiva.
file:///Users/francesco/Downloads/11212314_10206953717909564_860503856_n.jpg
questa è una foto di domenica a panzano in chianti. comunque io l'ho trovata dal mio meccanico di fiducia che è anche un telaista, quindi ne ha varie in stock. credo sia una columbus, ma a prescindere, se fossi in te, mi orienterei su quelle, la task straight per esempio.

Ciao francesco grazie ma il link postato non è visibile nemmeno copiandolo nel browser
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
In definitiva con il mio cambio a 8 velocità quali ruote a profilo medio posso montare? a me piacevano le scirocco anche perchè erano di 35 mm.
Consigliatemi delle alternative a sto punto
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In definitiva con il mio cambio a 8 velocità quali ruote a profilo medio posso montare? a me piacevano le scirocco anche perchè erano di 35 mm.
Consigliatemi delle alternative a sto punto

Tutte quelle compatibili 10V (*) Shimano, per esempio le Shimano R501 o RS30.

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-wh-r501-30-28700-c-rennrad-laufradsatz/aid:520080

http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-wh-rs31-28700-c-rennrad-laufradsatz/aid:670744

* Il corpetto e' sempre lo steso per tutte le cassette Shimano 8-9-10V, per cui su una ruota compatibile 10v potrai montare la tua cassetta 8v.
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
E quindi anche le campagnolo scirocco con corpetto shimano? ;nonzo% sta cosa non l'ho capita ho contattato quelli di un famoso sito e mi hanno detto che non sono compatibili ma loro le vendono con la possibilità di scegliere il tipo di corpo campagnolo o shimano.

In alternativa in 35mm ci sarebbero pure le fulcrum racing 4.
 
Ultima modifica:

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
E quindi anche le campagnolo scirocco con corpetto shimano? ;nonzo% sta cosa non l'ho capita ho contattato quelli di un famoso sito e mi hanno detto che non sono compatibili ma loro le vendono con la possibilità di scegliere il tipo di corpo campagnolo o shimano.

In alternativa in 35mm ci sarebbero pure le fulcrum racing 4.

se il corpetto è shimano 10V è compatibile, probabile che loro parlino dell'11V
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
E giustamente danno risalto alle caratteristiche essenziali che deve avere una bdc:
" Bici efficace per praticare regolarmente ciclismo da corsa! Nuovo telaio sport, alluminio 6061, molto polivalente. Nuova forcella in carbonio con inserti per montare un portapacchi sul davanti."
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
E giustamente danno risalto alle caratteristiche essenziali che deve avere una bdc:
" Bici efficace per praticare regolarmente ciclismo da corsa! Nuovo telaio sport, alluminio 6061, molto polivalente. Nuova forcella in carbonio con inserti per montare un portapacchi sul davanti."

La comprero' per fare le randonne'! :mrgreen:
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
A sto punto sono contento di aver preso la t500 l'anno scorso :P

P.s.
E' una mia impressione o i freni che monta questa 520 sono leggermente diversi dai Sora che ho io?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la nuova 520 mi lascia molto dubbioso... :asd:

come componentistica e' uguale alla attuale 500 grigia, ma il telaio e' un nuovo progetto. Cosa ci trovi di male, a parte il prezzo, che secondo me e' aumentato per colpa dell'euro svalutato?

a me piace anche molto la colorazione bicolore, anche se avrei preferito il bianco invece del nero (mi sembra di averla vista sul decathlon tedesco, ma adesso il sito e' down).
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
come componentistica e' uguale alla attuale 500 grigia, ma il telaio e' un nuovo progetto. Cosa ci trovi di male, a parte il prezzo, che secondo me e' aumentato per colpa dell'euro svalutato?

a me piace anche molto la colorazione bicolore, anche se avrei preferito il bianco invece del nero (mi sembra di averla vista sul decathlon tedesco, ma adesso il sito e' down).


il prezzo fa il 50% della differenza imho, e poi i forellini sulla forca in carbonio...dai...già sono orrendi quelli sul carro che hanno le nostre :mrgreen:
per 600 euro puoi giá cominciare a rivolgere lo sguardo a bdc entry level come le Felt per esempio
che sia tutta colpa della svalutazione dell'euro non lo so, considera che per gli iphone questa legge non vale dal momento che i prezzi sono sempre quelli di listino comprensivi di iva eppure vengono importati dagli usa
le triban non sono prodotte in cina o in usa giusto?
a rigore sono made in europe
forse i componenti shimano importati dall'estero sono aumentati di prezzo? può essere...
io poi non sono un economista, quel poco di economia politica che ho fatto a giurisprudenza mi ha dato la nausea :mrgreen: quindi posso solo fare delle ipotesi...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
il prezzo fa il 50% della differenza imho, e poi i forellini sulla forca in carbonio...dai...già sono orrendi quelli sul carro che hanno le nostre :mrgreen:
per 600 euro puoi giá cominciare a rivolgere lo sguardo a bdc entry level come le Felt per esempio


Sinceramente non so cosa possa avere una Felt di meglio della Triban, a parita' di costo...

Poi a me i forellini sulla forcella non dispiacciono, sono sempre una cosa in piu' piuttosto che una cosa in meno. Quando in futuro comprero' una bici migliore sulla triban mettero' i parafanghi e diventera' una bici da passeggio.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sinceramente non so cosa possa avere una Felt di meglio della Triban, a parita' di costo...

Poi a me i forellini sulla forcella non dispiacciono, sono sempre una cosa in piu' piuttosto che una cosa in meno. Quando in futuro comprero' una bici migliore sulla triban mettero' i parafanghi e diventera' una bici da passeggio.

I nuovi telai se non sbaglio consentono di montare i pneumatici da 28, quindi con parafanghi e pneu da 28 diventa una mega bici da commuting. Per non parlare del possibile utilizzo come rando, oppure in uscite di una giornata con percorsi misti asfalto/ strade bianche connla possibilità di montare borse anteriori
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
eh ho capito ma o fate una bici da corsa per principianti o fate una bici per randonné...
un sivende si era stupito che avesse i forellini dietro
mi ha fatto "ma é da corsa questa???"
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
eh ho capito ma o fate una bici da corsa per principianti o fate una bici per randonné...
un sivende si era stupito che avesse i forellini dietro
mi ha fatto "ma é da corsa questa???"

In effetti gli attacchi per i parafanghi creano degli svantaggi enormi in competizione! :mrgreen:

Loro sicuramente lo fanno per esigenze di razionalizzazione di produzione, ossia per non avere due linee diverse di telaio fra triban e fit. Poi le Triban le vendono molto al nord europa, dove poter montare i parafanghi puo' essere un vantaggio notevole per il cliente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.