Gare in circuito Piemonte 2015

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Qualcuno conosce il tracciato della gara di domani 7/3 a Tornaco (NO)?

Ciao, se è non è cambiato l'anno scorso, non è un circuito troppo complicato.
Si parte da centro paese (semi-pavè, ma niente di che).
2 pezzi un po critici, che è meglio prendere nelle prime posizioni:
destra-sinistra su un ponticello (che scavalca un fosso) e curva a destra che immette su stradina dritta. Qui conviene stare nelle prime posizioni per non ammazzarsi di rilancio. Se si sta troppo dietro, sul ponticello, il rilancio va fatto.

A fine stradina, curva a 90 gradi, a sx, che immette su strada larga.

ciao
 

rickyride

Novellino
27 Maggio 2014
52
1
Visita sito
Bici
Un paio
Ciao, se è non è cambiato l'anno scorso, non è un circuito troppo complicato.
Si parte da centro paese (semi-pavè, ma niente di che).
2 pezzi un po critici, che è meglio prendere nelle prime posizioni:
destra-sinistra su un ponticello (che scavalca un fosso) e curva a destra che immette su stradina dritta. Qui conviene stare nelle prime posizioni per non ammazzarsi di rilancio. Se si sta troppo dietro, sul ponticello, il rilancio va fatto.

A fine stradina, curva a 90 gradi, a sx, che immette su strada larga.

ciao

Grazie!!

Qualcuno sa quanti km è la gara?
Sarebbe la mia prima in assoluto in BDC e il mio secondo giro in BDC in assoluto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

8km x 7 se non erro.
 

bruno.m.martino

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1 niner jet rdo
Ieri sono stato a Poirino per la gara
3 giri da 27 km, diciamo subito che andate come dei mostri!
Io ero al secondo giro in assoluto in BDC, accompagnato da un mio amico che la pedala da 3 anni, ci hanno letteralmente sverniciato!
Dopo 10 km abbiamo perso il gruppo che viaggiava sui 42-45 km/h e ci siamo poi accodati ai senior che però dopo altri 3-4 km ci hanno staccato,
Terminato il giro ad una media per me mostruosa di 35 km/h ci siamo ritirati
Bella esperienza, ho imparato tanto sulla BDC e sopratutto che se non sai stare in scia sei destinato a soccombere,
Certo è stato sciocco prendere parte ad una gara al secondo giro in BDC ma è stato anche molto istruttivo

L'ambiente mi è piaciuto molto, tanta gente combattiva ma tutti corretti, mi sembra un ambiente un po' chiuso, ma eravamo pochi e si conoscevano quasi tutti,
Torno a casa con la coda tra le gambe, è la prima volta che mi ritiro senza finire una gara( in Mtb mai fatto) mi rendo conto che è un altro sport!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
E normale..all'inizio succedeva anche a me'..ci siamo passati tutti..secondo me dovresti iniziare facendo le gare di 2 serie..li vanno piu' piano..poco alla volta..su con il morale..e massima concentrazione.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ieri sono stato a Poirino per la gara
3 giri da 27 km, diciamo subito che andate come dei mostri!
Io ero al secondo giro in assoluto in BDC, accompagnato da un mio amico che la pedala da 3 anni, ci hanno letteralmente sverniciato!
Dopo 10 km abbiamo perso il gruppo che viaggiava sui 42-45 km/h e ci siamo poi accodati ai senior che però dopo altri 3-4 km ci hanno staccato,
Terminato il giro ad una media per me mostruosa di 35 km/h ci siamo ritirati
Bella esperienza, ho imparato tanto sulla BDC e sopratutto che se non sai stare in scia sei destinato a soccombere,
Certo è stato sciocco prendere parte ad una gara al secondo giro in BDC ma è stato anche molto istruttivo

L'ambiente mi è piaciuto molto, tanta gente combattiva ma tutti corretti, mi sembra un ambiente un po' chiuso, ma eravamo pochi e si conoscevano quasi tutti,
Torno a casa con la coda tra le gambe, è la prima volta che mi ritiro senza finire una gara( in Mtb mai fatto) mi rendo conto che è un altro sport!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse ti ho visto alla partenza, che un tuo amico ha detto che era la seconda volta che prendevi la BDC.
Diciamo che sabato il ritmo non è stato altissimo, si era in pochi, quindi era più uno scattare continuo.
Pian piano si migliora!o-o