Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sabato ho cambiato la corona interna su guarnitura rotor 3d con sistema power2max s-type. Allora per farlo ho dovuto smontare la pedivella sx, tirare fuori dal movimento centrale la guarnitura e operare come al solito. Lo scrivo per chi me l'aveva chiesto. Essendo il sensore posizionato tra le due guarniture questo è l'unico metodo per cambiare la corona interna. Credo si possa evitare tutto ciò se si cambia la corona grande visto che è esterna al sensore.

Ps. Vi è capitato che con il freddo la batteria durasse 2 mesi? Avrò percorso si e no 1700 km...

io in 2 anni ho consumato 2 batterie e sono ora alla terza e credo anche questa sia ormai alla fine, siamo sui 6000/7000 km anno oltre a vari spostamenti in auto

direi che 2 mesi e 1700 km sono pochini
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sabato ho cambiato la corona interna su guarnitura rotor 3d con sistema power2max s-type. Allora per farlo ho dovuto smontare la pedivella sx, tirare fuori dal movimento centrale la guarnitura e operare come al solito. Lo scrivo per chi me l'aveva chiesto. Essendo il sensore posizionato tra le due guarniture questo è l'unico metodo per cambiare la corona interna. Credo si possa evitare tutto ciò se si cambia la corona grande visto che è esterna al sensore.

Ps. Vi è capitato che con il freddo la batteria durasse 2 mesi? Avrò percorso si e no 1700 km...

Sicuro che la batteria fosse nuova? Nel senso che anche se confezionata non fosse rimasta tra magazzini e casa diverso tempo in giro...
Te lo dico perchè ho provato a scartare una banale Cr2032 per la fascia cardio e diventare matto perchè non c'era verso di farla funzionare.
Poi mi è sorto il dubbio che magari era sempre la batteria :asd:
Infatti comprata una nuova ed inserita, poi è durata la solita vita e mezza :mrgreen:

A volte trovi una sorta di data di scadenza, sulle stilo normali c'è.
Poi chiaro che il forte freddo non fa bene alle batterie ma ti è finita meno della metà di quel che dovrebbe durare.
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
la batteria era nuova ed era quella che mi hanno mandato i tedeschi. Oggi ho fatto la prova a toglierla, aspettare 1 minuto e rimetterla, ma niente da fare. Quando ho messo una batteria nuova il p2m si è ripreso. Peccato aver perso i dati di ieri visto che abbiamo
fatto 4 ore in Liguria e con tante belle salite...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io in 2 anni ho consumato 2 batterie e sono ora alla terza e credo anche questa sia ormai alla fine, siamo sui 6000/7000 km anno oltre a vari spostamenti in auto

direi che 2 mesi e 1700 km sono pochini

Danno circa 4000km, quindi sei tranquillamente in media come consumo
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Un saluto a tutti gli appassionati del forum!
Questo è il mio debutto dopo essermi limitato al ruolo di lettore,Vi chiedo quindi venia per eventuali errori/ingenuità di debuttante.

Mi sono regalato per Natale un power2max montato su rotor3df e garmin 500 che possiedevo già.
Il montaggio è stato abbastanza semplice ed oggi ho effettuato la prima uscita,bel giocattolino!
Vi chiedo cortesemente di chiarirmi dubbi da neofita.
I primi quesiti :
-il deragliatore fatica a salire sulla corona 50 dopo il montaggio del p2m.
-la calibrazione mi da un valore -400 ,é plausibile?
-settato visualizzazione dati potenza su 3secondi,è consigliabile?
-la zona potenza mi sembra ballerina,devo farci la "gamba" ?

Grazie per la pazienza!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un saluto a tutti gli appassionati del forum!
Questo è il mio debutto dopo essermi limitato al ruolo di lettore,Vi chiedo quindi venia per eventuali errori/ingenuità di debuttante.

Mi sono regalato per Natale un power2max montato su rotor3df e garmin 500 che possiedevo già.
Il montaggio è stato abbastanza semplice ed oggi ho effettuato la prima uscita,bel giocattolino!
Vi chiedo cortesemente di chiarirmi dubbi da neofita.
I primi quesiti :
-il deragliatore fatica a salire sulla corona 50 dopo il montaggio del p2m.
se non avevi rotor prima è possibile che ci sia differenza nella posizione, devi registrare ancora il deragliatore.
-la calibrazione mi da un valore -400 ,é plausibile?
non serve fare la calibrazione (quando smetti di pedalare per più di 3" fa, in automatico, un auto calibrazione)
-settato visualizzazione dati potenza su 3secondi,è consigliabile?
sì, anche 10s , in modo da vederla meno ballerina
-la zona potenza mi sembra ballerina,devo farci la "gamba" ?

vedi sopra

Grazie per la pazienza!

benvenuto
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie per il pronto benvenuto e per le esaurienti risposte.
La guarnitura rotor era già montata,possibile si sia spostata la gabbia del deragliatore durante il romontaggio? opure il p2max aumenta lo spessore fra le due corone?

Grazie

può essere, io avevo una guarnitura differente, un minimo di registrazione l'ho dovuta fare...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Grazie per il pronto benvenuto e per le esaurienti risposte.
La guarnitura rotor era già montata,possibile si sia spostata la gabbia del deragliatore durante il romontaggio? opure il p2max aumenta lo spessore fra le due corone?

Grazie

O una o l'altra poco importa, è del tutto normale che sia necessario aggiustare il registro dopo aver smontato e rimontato.

Per la potenza ballerina è normale, magari col tempo riesci ad abituarti a tenerla abbastanza stabile sui 3", soprattutto se devi tenere un passo costante per allenamento o gara.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Salve, vorrei acquistare un p2m modello fsa gossamer, io ho una guarnitura chorus compact da 34/50. Se compro il modello con girobulloni da 110 mm posso utilizzare le mie corone campagnolo o devo aquistrane altre? grazie
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve, vorrei acquistare un p2m modello fsa gossamer, io ho una guarnitura chorus compact da 34/50. Se compro il modello con girobulloni da 110 mm posso utilizzare le mie corone campagnolo o devo aquistrane altre? grazie

No le campagnolo hanno giro bulloni dedicato in entrambi i casi sia standard che compact. Non sono compatibili
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Gentilmente qualcuno mi può dare un link dove ordinare le pile Renata, ho cercato in diversi siti ma non trovo niente, anche perchè non me ne intendo molto!!!
scrivi renata battery in google e trovi di tutto, io comunque ho montato anche le pile non renata dureranno di meno ma le trovo anche dal pescivendolo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Vai al MW e prendi le Varta. Costano sui 2,50 euro l'una e durano più delle Renata.

A me è arrivato il sensore venerdì, ho preso il Classic 130mm 3D+ e ho già 2 batterie di scorta.
Cmq penso che una volta che il formato è identico non sia indispensabile la tal marca, ovviamente magari cercare un minimo di qualità scartando quelle a 10€ il blister da 24pz e, possibilemente, verica che la scadenza non sia ravvicinata.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me è arrivato il sensore venerdì, ho preso il Classic 130mm 3D+ e ho già 2 batterie di scorta.
Cmq penso che una volta che il formato è identico non sia indispensabile la tal marca, ovviamente magari cercare un minimo di qualità scartando quelle a 10€ il blister da 24pz e, possibilemente, verica che la scadenza non sia ravvicinata.


Diciamo che tra batteria e batteria ci sono parecchie differenze in termini di durata. Renata e Varta durano parecchio, ci faccio mezza stagione abbondante mentre con altre batterie rischi di dover cambiare batteria ogni mese e mezzo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Diciamo che tra batteria e batteria ci sono parecchie differenze in termini di durata. Renata e Varta durano parecchio, ci faccio mezza stagione abbondante mentre con altre batterie rischi di dover cambiare batteria ogni mese e mezzo

Certo, quelle "pacco" costano magari poco ma hanno dentro meno milliampere.
Poi c'è il discorso di quanto sono vecchie perchè con delle CR2032 di gran marca mi è capitato di scartarle ma poi accorgermi che erano da talmente tanto tempo in giro che la fascia cardio non funzionava lo stesso. Per fortuna ho prima provato altra batteria altrimenti buttavo la cosa sbagliata :asd:
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo PM e mi chiedevo come mai vi fossero solo 100 euro di differenza tra la versione "solo sensore" e quella completa di guarnitura (nel mio caso la Rotor 3D che già possiedo)? Considerando, poi, che prendendo il solo sensore si è costretti ad acquistare anche lo strumento per montarlo alla guarnitura, la differenza di prezzo si assottiglia ulteriormente. Forse spingono ad acquistare la versione completa poichè il montaggio è "complicato" e vogliono evitare problemi? Cosa mi consigliate di prendere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.