La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Effettivamente il thread essendo nella sezione costruttori dovrebbe avere nel nome btwin, decathlon o oxylane, triban è una serie di modelli come facet o mach o alur...

veramente a suo tempo avevo aperto la discussione "BTwin, triban e dintorni", che aveva 450 pagine di repliche, che fine ha fatto?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Effettivamente il thread essendo nella sezione costruttori dovrebbe avere nel nome btwin, decathlon o oxylane, triban è una serie di modelli come facet o mach o alur...
Concordo, deve essere più generalizzante a mio avviso
veramente a suo tempo avevo aperto la discussione "BTwin, triban e dintorni", che aveva 450 pagine di repliche, che fine ha fatto?
Non è la presente con titolo modificato e accorpata con un'altra?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si,l'ho visto adesso, e non capisco perche' l'abbiano fatto sinceramente ;nonzo%, ma il comportamento dei mod e' insindacabile.... :mrgreen:

Giusto :mrgreen:

La Triban comincia a fare uno strano rumore in salita sotto sforzo, sembra essere lo "schiocco" di un paio di raggi nella ruota anteriore :bua:

PS: oggi ho usato la tripla in maniera massiccia anche su percorsi non impossibili, non so come facciano gli altri (o voi) a fare salite peggiori col 39x25, io manco con la tripla, fra poco rompo il manettino per cercare un altro pignone :mrgreen: :cry:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Si,l'ho visto adesso, e non capisco perche' l'abbiano fatto sinceramente ;nonzo%, ma il comportamento dei mod e' insindacabile.... :mrgreen:
no vabbé, l'intento dei mod era semplicemente quello di unire le due discussioni, che a ben vedere parlavano dello stesso argomento, in modo che non ci fossero doppioni in questa sezione, e anche perché in effetti si creava un pò di confusione, gente che rispondeva all'altra quando c'era "btwin, triban e dintorni" già aperta! :mrgreen:

magari, votiamo per far rinominare il topic con un titolo simile, o uguale a quello di prima, l'importante é che nel titolo sia presente "btwin" che é la marca del decathlon e racchiude i vari segmenti di bici da corsa, così anche i nuovi arrivati sul forum che hanno comprato una btwin hanno un topic di riferimento!

ps: i mod hanno anche aggiunto i tag dell'altra discussione, quindi ancora meglio per chi ricerca i termini sul forum
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
no vabbé, l'intento dei mod era semplicemente quello di unire le due discussioni, che a ben vedere parlavano dello stesso argomento, in modo che non ci fossero doppioni in questa sezione, e anche perché in effetti si creava un pò di confusione, gente che rispondeva all'altra quando c'era "btwin, triban e dintorni" già aperta! :mrgreen:

magari, votiamo per far rinominare il topic con un titolo simile, o uguale a quello di prima, l'importante é che nel titolo sia presente "btwin" che é la marca del decathlon e racchiude i vari segmenti di bici da corsa, così anche i nuovi arrivati sul forum che hanno comprato una btwin hanno un topic di riferimento!

ps: i mod hanno anche aggiunto i tag dell'altra discussione, quindi ancora meglio per chi ricerca i termini sul forum

anche per me sarebbe meglio mettere il nome btwin nel titolo , qualsiasi esso sarà o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Giusto :mrgreen:

La Triban comincia a fare uno strano rumore in salita sotto sforzo, sembra essere lo "schiocco" di un paio di raggi nella ruota anteriore :bua:

PS: oggi ho usato la tripla in maniera massiccia anche su percorsi non impossibili, non so come facciano gli altri (o voi) a fare salite peggiori col 39x25, io manco con la tripla, fra poco rompo il manettino per cercare un altro pignone :mrgreen: :cry:

mha ti dico come la penso

a livello psicologico qualsiasi sia il rapporto più agile che monti lo vai a cercare ,e quando la fatica si fa sentire (penso tutti lo abbiamo fatto) viene voglia di cambiare ancora anche se le marce sono finite

io con le uscite fatte con la fissa ho notato che sapendo di non poter contare sul cambio ho fatto pezzi in salita che con lo stesso rapporto che ho sulla fissa non l avrei mai e poi mai fatto con la bdc

(sulla fissa ho 50-18 o 50-15)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io nei viali della residenza al mare ho scalato salite allucinanti con la prima di una city bike perché non avevo altro a disposizione, quindi pensa un pò cosa può fare la forza di volontà :asd:
 

Sbiriguda87

Novellino
30 Agosto 2014
31
1
Visita sito
Bici
MTB
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi un parere dato che mi sto convincendo ad avvicinarmi al mondo delle bdc.
Vorrei comprarmi una bici da corsa per iniziare a fare un po di giri su strada
(finora li ho sempre fatti con una mtb che ho da un sacco di anni). Siccome
non vorrei spendere cifre astronomiche ho visto la triban 3 dal sito di decathlon (e vista di persona dal decathlon che ho qui) e la triban 5 (questa solo sul sito).

Secondo voi, contando che io la userei per uscite di una 60na di km (almeno
per iniziare, ovviamente l'obbiettivo è quello di farne di più) e la userei prevalentemente nei week end, secondo voi sono biciclette valide per l'utilizzo che ne farei io? E nel caso, mi sapreste consigliare quale delle due sarebbe migliore per le mie esigenze?

Grazie in anticipo.
 

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi un parere dato che mi sto convincendo ad avvicinarmi al mondo delle bdc.
Vorrei comprarmi una bici da corsa per iniziare a fare un po di giri su strada
(finora li ho sempre fatti con una mtb che ho da un sacco di anni). Siccome
non vorrei spendere cifre astronomiche ho visto la triban 3 dal sito di decathlon (e vista di persona dal decathlon che ho qui) e la triban 5 (questa solo sul sito).

Secondo voi, contando che io la userei per uscite di una 60na di km (almeno
per iniziare, ovviamente l'obbiettivo è quello di farne di più) e la userei prevalentemente nei week end, secondo voi sono biciclette valide per l'utilizzo che ne farei io? E nel caso, mi sapreste consigliare quale delle due sarebbe migliore per le mie esigenze?

Grazie in anticipo.

ciao,dipende dal tuo budget,cioè in base a quello decidi se optare per la triban 3 o 5 .
la 5 è montata meglio ed ha la forcella in carbonio
se sei disposto a spendere la differenza che c'è tra la triban 3 e 5 ,prendi quest'ultima,altrimenti scegli la 3 e investi quella differenza per degli accessori,casco,abbigliamento o scarpe e pedali (se non hai nessuno di questi)
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi un parere dato che mi sto convincendo ad avvicinarmi al mondo delle bdc.
Vorrei comprarmi una bici da corsa per iniziare a fare un po di giri su strada
(finora li ho sempre fatti con una mtb che ho da un sacco di anni). Siccome
non vorrei spendere cifre astronomiche ho visto la triban 3 dal sito di decathlon (e vista di persona dal decathlon che ho qui) e la triban 5 (questa solo sul sito).

Secondo voi, contando che io la userei per uscite di una 60na di km (almeno
per iniziare, ovviamente l'obbiettivo è quello di farne di più) e la userei prevalentemente nei week end, secondo voi sono biciclette valide per l'utilizzo che ne farei io? E nel caso, mi sapreste consigliare quale delle due sarebbe migliore per le mie esigenze?

Grazie in anticipo.
se non ti pesano i soldi in più, ma che sono assolutamente giustificati, rispetto alla triban 300, punta sulla triban 500: ha la forcella in carbonio e il gruppo shimano sora che è decisamente meglio
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mha ti dico come la penso

a livello psicologico qualsiasi sia il rapporto più agile che monti lo vai a cercare ,e quando la fatica si fa sentire (penso tutti lo abbiamo fatto) viene voglia di cambiare ancora anche se le marce sono finite

io con le uscite fatte con la fissa ho notato che sapendo di non poter contare sul cambio ho fatto pezzi in salita che con lo stesso rapporto che ho sulla fissa non l avrei mai e poi mai fatto con la bdc

(sulla fissa ho 50-18 o 50-15)

io nei viali della residenza al mare ho scalato salite allucinanti con la prima di una city bike perché non avevo altro a disposizione, quindi pensa un pò cosa può fare la forza di volontà :asd:

Credo abbiate ragione, l'aspetto psicologico è, se non fondamentale, molto molto importante. Anche l'aspetto competitivo fa la sua parte secondo me, quando si vede davanti a noi un altro ciclista si trovano energie aggiuntive per riprenderlo (o riprenderla, ho visto diverse donne ultimamente affrontare salite in bdc).

Ieri stavo anche battezzando la Triban sulla fiancata di un'auto, uscita improvvisamente in retromarcia su una ciclabile sulla quale stavo pedalando non velocemente (24-25 km/h), appunto perché conscio della pericolosità delle stesse ciclabili, ma anche la strada principale in quel tratto non era il massimo in fatto di sicurezza. Il fondo era pure sporco, mi sono attaccato ai freni ed ho inchiodato, sono riuscito a schivarla per un soffio. Il tizio si è scusato, ma non gliene ho fatto una colpa, benché in questo caso l'avesse, so quanto sia difficile e rischioso uscire in retro con la macchina quando non c'è visibilità (la ciclabile passava a filo del cancello, basta mettere il naso fuori per invaderla). È brutto da dire, ma a volte ci si immette in strada sperando nella fortuna perché non si può fare altrimenti. Chiudo il discorso perché di ciclabili se n'é parlato a volontà :mrgreen:
 

Sbiriguda87

Novellino
30 Agosto 2014
31
1
Visita sito
Bici
MTB
ciao,dipende dal tuo budget,cioè in base a quello decidi se optare per la triban 3 o 5 .
la 5 è montata meglio ed ha la forcella in carbonio
se sei disposto a spendere la differenza che c'è tra la triban 3 e 5 ,prendi quest'ultima,altrimenti scegli la 3 e investi quella differenza per degli accessori,casco,abbigliamento o scarpe e pedali (se non hai nessuno di questi)

Grazie a tutti per le risposte :mrgreen:
Diciamo che se sono giustificati potrei anche spendere la differenza (100 euro) per prendermi un 5 invece che una 3.

se non ti pesano i soldi in più, ma che sono assolutamente giustificati, rispetto alla triban 300, punta sulla triban 500: ha la forcella in carbonio e il gruppo shimano sora che è decisamente meglio

Ma tra triban 3 e triban 300 c'è differenza? E tra 5 e 500? Perchè guardando sul sito decathlon sembrerebbero essere due modelli differenti (almeno per la 5 e la 500)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.