La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
per quanto riguarda le divise delle squadre, un mio amico mi ha fatto notare questo sito.. il prezzo del completo alla fine costa meno del completo deca top di gamma, però non so se la qualità del fondello e del materiale sia la stessa dato che né io né il mio amico abbiamo acquistato il completo..
http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=857&idc=36&ids=1


Sardi cicli sicuramente vende roba originale, é scontata a 89 solo xke sono della stagione scorsa o le ultime taglie, comunque la Moa é un produttore di gamma alta, anche io volevo prendermi il completo fdj moa sport che ho trovato su ebay, i problemi sono:
1) la taglia, non vorrei che la moa vesta più stretto o più largo, non so come sia al confronto del decathlon
2) il fondello, che se ho ben capito é in gel e coolmax, ma mi pare che non sia spesso come quello degli aerofit, forse più simile al rosso del deca.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ti ho quotato così mi puoi rispondere ;) mio papà si é preso delle rs11 consigliate da me, domanda? Lo spessore da mettere per le 11v gli lo devo mettere dopo l'ultimo pignone prima che serri con quella specie di dadetto?
Ps. Monta il 10v la bdc

Allora: lo spessore, se necessario, va messo fra l'ultimo pignone (il piu' grande) e i raggi della ruota.

Se serve lo capisci subito. Prova a montare il gruppo senza spessore: se la ghiera arriva a fine corsa senza bloccare i pignoni (lo senti perche' continuano a ballare e non stanno fermi ben bloccati) allora vuol dire che serve.

Io ho una cassetta 9v e ho dovuto usarlo, con la 10 v e' da verificare.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Allora: lo spessore, se necessario, va messo fra l'ultimo pignone (il piu' grande) e i raggi della ruota.

Se serve lo capisci subito. Prova a montare il gruppo senza spessore: se la ghiera arriva a fine corsa senza bloccare i pignoni (lo senti perche' continuano a ballare e non stanno fermi ben bloccati) allora vuol dire che serve.

Io ho una cassetta 9v e ho dovuto usarlo, con la 10 v e' da verificare.

A me ballava se non lo mettevo , mi pare che le 10v sono piu piccole anche delle 9v
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://connect.garmin.com/activity/497278209

Giro di ieri , quasi 28 di media su 131 km , ovvio giro in piano e passaggio da milano citta :mrgreen:

Azz, io se faccio una salita di 4 km ma tranquilla non riesco a fare più di 70 km :-\ tralasciando che vado molto piano in certi tratti...
Cosa vi portate da mangiare? Io spesso mi fermo a mangiare un gelato, per golosità più che per fini sportivi, ma credo ci siano prodotti più appropriati
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Azz, io se faccio una salita di 4 km ma tranquilla non riesco a fare più di 70 km :-\ tralasciando che vado molto piano in certi tratti...
Cosa vi portate da mangiare? Io spesso mi fermo a mangiare un gelato, per golosità più che per fini sportivi, ma credo ci siano prodotti più appropriati

E io mi porto barrette , gatorade nelle borraccie e confetture monodose ,devo dire che in questo giro sia io che il mio amico abbiamo portato dietro meno di quanto ci serviva però non sono andato in crisi di fame
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
E io mi porto barrette , gatorade nelle borraccie e confetture monodose ,devo dire che in questo giro sia io che il mio amico abbiamo portato dietro meno di quanto ci serviva però non sono andato in crisi di fame

Ti rifornisci da decathlon? Ero curioso di dare un'occhiata a qualche prodotto là, però non li conosco
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ti rifornisci da decathlon? Ero curioso di dare un'occhiata a qualche prodotto là, però non li conosco

E dipende poi lavoro in esse... in un supermercato ( per non fare pubblicita) quindi dipende

Ho provato qualche prodotto deca ma ce di meglio come gusto però erano belli alti come valore energetico
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
E io mi porto barrette , gatorade nelle borraccie e confetture monodose ,devo dire che in questo giro sia io che il mio amico abbiamo portato dietro meno di quanto ci serviva però non sono andato in crisi di fame
ho letto da qualche parte che il gatorade non è che sia così tanto consigliato da portarsi dietro perchè ha dentro un sacco di robaccia (coloranti, ecc...).. Per le barrette invece ultimamente mi porto quelle della nestlé che si trovano al supermercato.. non saranno bombe energetiche, ma per i giri che faccio io, un paio bastano..
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ho letto da qualche parte che il gatorade non è che sia così tanto consigliato da portarsi dietro perchè ha dentro un sacco di robaccia (coloranti, ecc...).. Per le barrette invece ultimamente mi porto quelle della nestlé che si trovano al supermercato.. non saranno bombe energetiche, ma per i giri che faccio io, un paio bastano..

Da qualche tempo hanno tolto i coloranti dal gatorade infatti ha cambiato colore e anche sapore rispetto una volta

Sinceramente le polverine da aggiungere l acqua le ho provate ma fanno un po schifo
Le barrette cerco quelle al cioccolato
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Da qualche tempo hanno tolto i coloranti dal gatorade infatti ha cambiato colore e anche sapore rispetto una volta

Sinceramente le polverine da aggiungere l acqua le ho provate ma fanno un po schifo
Le barrette cerco quelle al cioccolato

allora per quest'estate proverò il gatorade invece della semplice acqua o-o comunque le barrette che mi porto hanno il cioccolato sia alla base, sia in mezzo sottoforma di gocce :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io mi porto dietro le barrette energetiche, ultimamente quelle cioccolato e banana con cereali! :D
poi metto sali e un goccio di spremuta nell'acqua e mi faccio la gatorade all'arancia XD
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
io oggi per la prima volta mi sono portato la borraccia con i sali e devo dire che una differenza la fa: mi sono fermato perché il fondello non permetteva più chilometri, ma per il resto stavo bene...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah bene bene, sono curioso di provare questi prodotti, mai provati sinceramente. L'ultima volta sono uscito dopo colazione (non esattamente del campione), una bella tazza di latte con tanto nesquik e 5 tarallucci, e dopo 3 ore di bici (più di 4 ore dalla colazione) sentivo un leggerissimo brontolio :-D prima sono passato al supermercato e non ho guardato :-\
[MENTION=67849]Francesco#83[/MENTION] hai preso i pantaloncini da deca? Io ho preso quelli col fondo azzurro
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-id_8306944.html

qui hanno risposto a una recensione sulla nuova triban 500: praticamente, alla domanda secca posta nella recensione riguardante l'aumento di prezzo del nuovo modello, il responsabile decathlon ha confermato che l'unica miglioria riguarda il corpo dei freni shimano sora invece che btwin, aggiungendo che il resto dell'aumento è dovuto all'iva al 22%.
penso che non ci sia bisogno di commentare, 60 euro in più rispetto alla triban 5 per dei freni che tutto sommato non sono chissà che rispetto ai btwin, e in più un ulteriore aumento del prezzo dovuto all'iva, nonostante già a novembre l'avessero alzato di 10 euro in più proprio a causa dell'iva al 22%.
poi boh, pesa 500 g in più rispetto alla precedente? 10,4 contro 9,9...
é vero che è ancora difficile puntare al nuovo per 560 euro, ma secondo me il deca sta perdendo pian piano il suo ottimo rapporto qualità prezzo che aveva fino all'anno scorso...e non solo nelle bici, ma anche nell'abbigliamento e alcuni componenti...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-id_8306944.html

qui hanno risposto a una recensione sulla nuova triban 500: praticamente, alla domanda secca posta nella recensione riguardante l'aumento di prezzo del nuovo modello, il responsabile decathlon ha confermato che l'unica miglioria riguarda il corpo dei freni shimano sora invece che btwin, aggiungendo che il resto dell'aumento è dovuto all'iva al 22%.
penso che non ci sia bisogno di commentare, 60 euro in più rispetto alla triban 5 per dei freni che tutto sommato non sono chissà che rispetto ai btwin, e in più un ulteriore aumento del prezzo dovuto all'iva, nonostante già a novembre l'avessero alzato di 10 euro in più proprio a causa dell'iva al 22%.
poi boh, pesa 500 g in più rispetto alla precedente? 10,4 contro 9,9...
é vero che è ancora difficile puntare al nuovo per 560 euro, ma secondo me il deca sta perdendo pian piano il suo ottimo rapporto qualità prezzo che aveva fino all'anno scorso...e non solo nelle bici, ma anche nell'abbigliamento e alcuni componenti...

Con sta storia dell'IVA giustificano tutto :-D Tra l'altro non ha i pedali a sgancio, ma magari a molti va meglio così...
Sbaglio o pure la triban 300 è aumentata abbastanza?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Con sta storia dell'IVA giustificano tutto :-D Tra l'altro non ha i pedali a sgancio, ma magari a molti va meglio così...
Sbaglio o pure la triban 300 è aumentata abbastanza?
eh beh vedi tu, i prezzi me li ricordo a memoria dato che la scorsa estate facevo tutti i confronti possibili e immaginabili tra le varie bici, dato che ne ero ancora alla ricerca :mrgreen:
la triban 3 bianca costava 359 euro contro i 379 della rossa (ed erano 20 euro in meno che cmq non compensavano la qualità inferiore rispetto alla rossa)
la triban 5 nera costava 499 euro

poi, é aumentata l'iva, e i prezzi hanno cominciato a salire in modo sproporzionato:

triban 3 bianca 389 euro
triban 5 nera 509 euro

una è salita di 30 euro, l'altra di soli 10...mah...
poi c'è stato un momento in cui l'avevano alzata a 404 euro, e adesso sta a 399 euro...la nera é sempre rimasta a 510 finchè non han sfornato il nuovo modello sparandola a 50 euro in più! ;nonzo%

ora, questo aumento di prezzo della bianca non me lo spiego...sono comunque 400 euro per una bici obbiettivamente inferiore rispetto alla triban rossa...l'aumento è esagerato rispetto alla percentuale dell'iva...
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
secondo me siamo al limite, più che altro queste bici hanno poca rivendibilità da quel che so...io ho dovuto guardare al risparmio massimo ma anche la t3 costa 400 e ha la forca solo in acciaio, devo dire però che compensa in estetica perché a me il nero/blu non piace molto(discorso un po' così ma ho considerato anche il lato emotivo). ah ovviamente i pedali sono una spesa solo rimandata, ma non evitata!
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION] ancora no perché non ho avuto tempo ma pensavo pure io di prendere quelli con fondo azzurro, che sarebbe in gel, o a 50 o 60 euro. fammi sapere come ti trovi
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ormai le entry level tra l'aumento di peso, pedali e sella da cambiare non convengono più.... Spiace dirlo ma meglio cercare un buon usato se c'è possibilità.

Ho trovato una canyon a 1200 tutta dura-ace ma il tipo non risponde.. Anche se la prendo di certo non do via la triban, a 200€ semmai volessi venderla qualsiasi amico me la prenderebbe al volo immagino.

Comunque devo ancora capire una 57 btwin a cosa equivalga di taglia tradizionale, che dite è una 55 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.