Gran Fondo Val Di Cecina 03.03.2013

Poso85

Novellino
28 Gennaio 2011
83
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Basso
Ho incontrato prima del bivio un ragazzo con il quale abbiamo scambiato 2 chiacchiere, completino del forum(amico di Marcus)

Probabilmente ero io ;-)

Ieri è stata veramente una super giornata. Era la prima pedalata con temperature decenti e me la sono proprio goduta! Paesaggi spettacolari!

Peccato per l'organizzazione un po' scadente rispetto al prezzo pagato
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Infatti uno dei miei compagni è stato centrato da un ciclista distratto che ha pensato bene di fermarsi ad un ristoro senza segnalare l'intenzione:wacko:

Mi spiace; due geni invece mi hanno sorpassato in discesa a 50-60km/h e poi mi hanno stretto sul diritto. Se mi avessero buttato in terra avrei avuto dei bei danni, non voglio pensarci.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Week-end terrificante. Dopo 250km, (una delle trasferte piu' lunghe dell'anno), al sabato mi appresto alla consueta sgambata pre gara. Ma il cambio elettrico, opportunamente e scrupolosamente controllato il venerdi' sera non da segni di vita. Giro disperato fra i meccanici della zona, ma nessuno sa o riescie a risolvere il problema. Fantozzianamente, con i miei compagni noto che picchiando e scrollando un po' l'attacco della batteria il cambio sembra rianimarsi (un filo che non fa ben contatto?). Ma l'effetto e' sempre temporaneo.
Nonostante cio' decido di schierarmi in griglia. Durante la gara, periodicamente il cambio si blocca e sono costretto a far saltellare la bici o prendere apposta le sconnessione dell'asfalto per rianimarlo.
Dopo 80km il mio ultegra da il suo definitivo addio e sono costretto al ritiro. Un grazie alla macchina del cambio ruote che mi ha dato un passaggio, altrimenti sarei dovuto ritornare all'albergo con un proibitivo 53-13.
Peccato la gamba non era malaccio, la giornata era meravigliosa, la corsa mi pareva ben organizzata e il percorso e le strade erano belle, ma al momento ciclisticaente e non, questo 2013 e' un anno un po' sfigato e anche il morale ne risente.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Week-end terrificante. Dopo 250km, (una delle trasferte piu' lunghe dell'anno), al sabato mi appresto alla consueta sgambata pre gara. Ma il cambio elettrico, opportunamente e scrupolosamente controllato il venerdi' sera non da segni di vita. Giro disperato fra i meccanici della zona, ma nessuno sa o riescie a risolvere il problema. Fantozzianamente, con i miei compagni noto che picchiando e scrollando un po' l'attacco della batteria il cambio sembra rianimarsi (un filo che non fa ben contatto?). Ma l'effetto e' sempre temporaneo.
Nonostante cio' decido di schierarmi in griglia. Durante la gara, periodicamente il cambio si blocca e sono costretto a far saltellare la bici o prendere apposta le sconnessione dell'asfalto per rianimarlo.
Dopo 80km il mio ultegra da il suo definitivo addio e sono costretto al ritiro. Un grazie alla macchina del cambio ruote che mi ha dato un passaggio, altrimenti sarei dovuto ritornare all'albergo con un proibitivo 53-13.
Peccato la gamba non era malaccio, la giornata era meravigliosa, la corsa mi pareva ben organizzata e il percorso e le strade erano belle, ma al momento ciclisticaente e non, questo 2013 e' un anno un po' sfigato e anche il morale ne risente.

Ah, allora eri te quello che continuavi a saltellare, ti ho notato, ma non capivo a cosa servisse.
Che sfiga
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
Week-end terrificante. Dopo 250km, (una delle trasferte piu' lunghe dell'anno), al sabato mi appresto alla consueta sgambata pre gara. Ma il cambio elettrico, opportunamente e scrupolosamente controllato il venerdi' sera non da segni di vita. Giro disperato fra i meccanici della zona, ma nessuno sa o riescie a risolvere il problema. Fantozzianamente, con i miei compagni noto che picchiando e scrollando un po' l'attacco della batteria il cambio sembra rianimarsi (un filo che non fa ben contatto?). Ma l'effetto e' sempre temporaneo.
Nonostante cio' decido di schierarmi in griglia. Durante la gara, periodicamente il cambio si blocca e sono costretto a far saltellare la bici o prendere apposta le sconnessione dell'asfalto per rianimarlo.
Dopo 80km il mio ultegra da il suo definitivo addio e sono costretto al ritiro. Un grazie alla macchina del cambio ruote che mi ha dato un passaggio, altrimenti sarei dovuto ritornare all'albergo con un proibitivo 53-13.
Peccato la gamba non era malaccio, la giornata era meravigliosa, la corsa mi pareva ben organizzata e il percorso e le strade erano belle, ma al momento ciclisticaente e non, questo 2013 e' un anno un po' sfigato e anche il morale ne risente.

L'ho notato anch'io! Pensa che volevo avvisarti che non avevi bucato :mrgreen:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ero partito per il lungo ma la diarrea o "cacaiola" come si dice dalle mie parti ha avuto la meglio. Ripiegato sul medio, buttata di fretta la bici in macchina e di corsa alle docce a verniciare il cesso....

Comunque bella giornata
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ah, allora eri te quello che continuavi a saltellare, ti ho notato, ma non capivo a cosa servisse.
Che sfiga

L'ho notato anch'io! Pensa che volevo avvisarti che non avevi bucato :mrgreen:

:asd: ahahah. L'ho pensato piu' volte. Qua mi prendono per scemo.
Purtroppo era un metodo empirico che mi ha permesso pero' di prolungare un po' la mia gf.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
A me la gara è piaciuta.
Il pacco gara per me non è un punto determinate sulla qualità di una Granfondo.
La sicurezza è stata buona eccezion fatta per le ammiraglie private e per l'ultimo km veramente pericoloso con parecchio traffico nonostante io fossi nel gruppo subito dietro i primi.
Il pasta party ho fatto un po di fila ma la pasta era buona e poi me ne hanno dato due volte....
Le strade, in paragone ad altre Granfondo maggiormente blasonate, erano un biliardo!

Per chi ha voglia di leggere, qui c'è il racconto della mia gara:
http://www.ghila.it/granfondo-val-di-cecina/
 

Zio Vix

Novellino
31 Marzo 2008
39
0
47
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Bella gara, veloce e con ottime strade. Unico neo il pacco gara, capisco tutto ma la psta di sottomarca e pummarola coop potevano evitarsela idem per il formaggio!!! 1500 partenti a 22 € (media) sono 33.000 € contando che il tutto è offerto (se no a cosa servono gli sponsor) è veramente penoso!!! Io non corro per il pacco gara ma giusto che pago mi aspetto qualcosa in più, ci vuole così tanto a far felice un cicloamatore mettendo dentro il pacco gara qualcosa di tecnico o simil tale?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
A me la gara è piaciuta.
Il pacco gara per me non è un punto determinate sulla qualità di una Granfondo.
La sicurezza è stata buona eccezion fatta per le ammiraglie private e per l'ultimo km veramente pericoloso con parecchio traffico nonostante io fossi nel gruppo subito dietro i primi.
Il pasta party ho fatto un po di fila ma la pasta era buona e poi me ne hanno dato due volte....
Le strade, in paragone ad altre Granfondo maggiormente blasonate, erano un biliardo!

Per chi ha voglia di leggere, qui c'è il racconto della mia gara:
[url]http://www.ghila.it/granfondo-val-di-cecina/[/URL]
La discesa di Micciano sicuro non era un tavolo da biliardo:wacko: