Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
sono speranzoso ma....la vedo dura :angrymod:.
Se tra venerdi e sabato non si muove.....non c'e' settimana che tenga.

my guess, la tappa + importante sarà domenica, domani e sabato servono solo x stancare le gambe agli avversari. è nella cronoscalata che si deciderà molto. la tappa di corvara è stutturata male, il giau è troppo lontano dal traguardo e sul falzarego si sta bene a ruota, al max uno potrebbe attaccare sul valparola e provare a tenere in discesa.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
my guess, la tappa + importante sarà domenica, domani e sabato servono solo x stancare le gambe agli avversari. è nella cronoscalata che si deciderà molto. la tappa di corvara è stutturata male, il giau è troppo lontano dal traguardo e sul falzarego si sta bene a ruota, al max uno potrebbe attaccare sul valparola e provare a tenere in discesa.

sono speranzoso ma....la vedo dura :angrymod:.
Se tra venerdi e sabato non si muove.....non c'e' settimana che tenga.

Calma calma, Nibali ora è in controllo, il giro è ancora mooolto lungo, le montagne vere devono venire.
Io invece credo che le tappe decisive per il giro saranno la 19 e la 20.
In queste tappe Nibali fa bene a non sfinirsi per non perder manciate di secondi, sono briciole che contano poco.
Questo fine settimana darà un bel colpo alle energie ma se uno ha ancora gambe può tenere sia la cronoscalata che le tappa di Corvara senza perdere troppo.

Mi sembrano invece molto più difficili da gestire, con le energie all'osso, queste due tappe:

http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-19/

http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-20/

Soprattutto la 20, dopo che la 19 il giorno prima avrà scavato solchi nei muscoli, la vedo decisiva.
Ricordiamoci alla Vuelta 2015 cosa è successo, Valverde alla fine ha ceduto sui tapponi finali e lì Aru ha fatto la differenza.
Io credo che Nibali verrà fuori lì, in quelle tappe e secondo me vincerà il giro.
Unici ad impensierirlo potrebbero essere un Chavez in stato di grazia (ma non ci credo molto) o Amador se tiene (ma spero ceda anche lui sulle lunghe salite).
Valverde secondo me sulle montagne vere cede.
Un grande giro è una gara di logoramento e di gestione delle energie. Queste tappe interlocutorie, anche di mezza montagna, sono più adatte a Valverde che non a Nibali, che fa bene a correre per limitare i danni preservando energie. Del resto nonostante tutto Nibali e Valverde sono praticamente con la stessa classifica e Amador, con tutto il fumo che ha fatto, è avanti 30" sui due.
La maglia rosa attuale nemmeno la considero.
Resta Chavez, che in tappe di vera montagna può anche dire la sua, ma lui si che ha già beccato un discreto distacco.......
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Questo Giro è stato disegnato per Nibali, e lui si farà trovare pronto, potete scommetterci.
Venerdi, sabato e domenica (tappe 13, 14 e 15) ci sono montagne toste da scalare, ma anche la tappa N.16 da Bressanone ad Andalo è abbastanza impegnativa e ci saranno distacchi consistenti.
Quando si arriverà in Piemonte, Nibali avrà già la Maglia Rosa sulle spalle e le due tappe 19 e 20 non faranno altro che ribadire la sua leadership.

Valverde è un cliente pericolosissimo, ma nelle salite molto lunghe ha un rendimento leggermente inferiore a quello di Nibali. Va però detto che la Movistar è meglio attrezzata rispetto all'Astana, che non ha molti uomini in grado di proteggere Nibali. Potrebbe essere un fattore decisivo, se Nibali dovesse manifestare qualche limite di tenuta.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Questo Giro è stato disegnato per Nibali, e lui si farà trovare pronto, potete scommetterci.
Venerdi, sabato e domenica (tappe 13, 14 e 15) ci sono montagne toste da scalare, ma anche la tappa N.16 da Bressanone ad Andalo è abbastanza impegnativa e ci saranno distacchi consistenti.
Quando si arriverà in Piemonte, Nibali avrà già la Maglia Rosa sulle spalle e le due tappe 19 e 20 non faranno altro che ribadire la sua leadership.

Valverde è un cliente pericolosissimo, ma nelle salite molto lunghe ha un rendimento leggermente inferiore a quello di Nibali. Va però detto che la Movistar è meglio attrezzata rispetto all'Astana, che non ha molti uomini in grado di proteggere Nibali. Potrebbe essere un fattore decisivo, se Nibali dovesse manifestare qualche limite di tenuta.

Questo Giro è disegnato per Nibali perché è l'unico vero atleta top da corsa a tappe presente. Ci fosse stato Contador sarebbe stato adattissimo anche a lui, così come anche Aru e Quintana avrebbero potuto fare grandi cose.
La verità è che quest'anno i forti sono tutti al Tour a sfidare Froome, l'Astana credo abbia fatto bene a mandare Nibali al Giro, nei grandi giri è un campione ma forse il meglio l'ha già dato per cui al Tour rischiava di rimanere con un pugno di mosche in mano, meglio puntare sul giro e iniziare a far correre il Tour ad Aru per capire cosa può fare.
Poi magari Nibali correrà anche la Vuelta, chissà....
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Questo Giro è disegnato per Nibali perché è l'unico vero atleta top da corsa a tappe presente. Ci fosse stato Contador sarebbe stato adattissimo anche a lui, così come anche Aru e Quintana avrebbero potuto fare grandi cose.
La verità è che quest'anno i forti sono tutti al Tour a sfidare Froome, l'Astana credo abbia fatto bene a mandare Nibali al Giro, nei grandi giri è un campione ma forse il meglio l'ha già dato per cui al Tour rischiava di rimanere con un pugno di mosche in mano, meglio puntare sul giro e iniziare a far correre il Tour ad Aru per capire cosa può fare.
Poi magari Nibali correrà anche la Vuelta, chissà....

Nibali e' in crescendo ma non mi pare in grado di infastidire Valverde che sta molto bene. Anche psicologicamente, potendo puntare su una squadra forte ( e meno sfortunata di quella di Nibali ).
E' un giro senza grandi personaggi, Sky non ha piu' nessuno, Tinkoff ha solo Maika ed altri personaggi in grado di infastidire non ci sono. Il terzo in comodo e' Chavez....
Vedremo ma ho grossi dubbi su di una vittoria Italiana....

Programmi per domani?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Nibali e' in crescendo ma non mi pare in grado di infastidire Valverde che sta molto bene. Anche psicologicamente, potendo puntare su una squadra forte ( e meno sfortunata di quella di Nibali ).
E' un giro senza grandi personaggi, Sky non ha piu' nessuno, Tinkoff ha solo Maika ed altri personaggi in grado di infastidire non ci sono. Il terzo in comodo e' Chavez....
Vedremo ma ho grossi dubbi su di una vittoria Italiana....

Programmi per domani?

Io resto convinto che Valverde non potrà tenere le montagne vere. Oltretutto Valverde ha sempre accusato cali nella terza settimana di corsa e sulle lunghe salite si cuoce a fuoco lento.
Vedremo se starà ancora così bene settimana prossima dopo questo fine settimana di fuoco, e con davanti ancora i due tapponi finali.
Onestamente in Movistar temo di più Amador.....
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Valverde in una tappa con più salite lunghe secondo me si stacca... un po come me :-x:-x

Seriamente secondo me fa bene Nibali ad aspettare: consistenza e niente attacchi, basta attendere che Valverde molli.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La tappa di oggi in Friuli è balorda forte, la classifica cambierà sicuramente.
Domani i signori si sciroppano 5.400 mdsl condensati in 210 km (ma i primi 30 km sono praticamente pianeggianti).
E domenica la cronoscalata, dove però secondo me non ci saranno grandi distacchi. Ma è la doverosa ciliegina sulla torta. Vediamo chi riuscirà a digerirla... :asd:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
La tappa di oggi in Friuli è balorda forte, la classifica cambierà sicuramente.
Domani i signori si sciroppano 5.400 mdsl condensati in 210 km (ma i primi 30 km sono praticamente pianeggianti).
E domenica la cronoscalata, dove però secondo me non ci saranno grandi distacchi. Ma è la doverosa ciliegina sulla torta. Vediamo chi riuscirà a digerirla... :asd:

Balordissima, due salite finali non lunghissime ma sempre belle tirate con qualche strappo assassino e due discese belle tecniche, potrebbe esserci un finale con i fuochi d'artificio, a meno che tutti corrano di conserva pensando a domani
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao cm silenziosi come state? io sn reduce da un buon week end di carico, dove ho fatto un lunghissimo pre-sportful, lungo anche x testare la resistenza a livello mentale, oltre 7h di bici però portate a casa senza eccessive sofferenze. ieri poi altra salita lunga fatta senza forzare troppo, e cmq la gamba rispondeva bene, poi spiaggiato sul divano a vedere la cronoscalata, dove l'olandesino ha mostrato che al momento è quello che ha + birra. dispiace x il guaio meccanico a nibali, però anche senza quello il siciliano avrebbe preso + di un minuto, ora vediamo se questa situazione di classifica renderà la corsa un pò + avvincente nelle tappe del prossimo week end, x ora in casa astana mi pare che quello che stia meglio sia scarponi. qck racconto da cesenatico? [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION]? mi sa che avete trovato un bel caldo ieri.
buona settimana a tutti !!!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per me sabato un giro a varese per salire sul s.martino al culmine....(azz....che dura!!!).
Domenica giretto a casatenovo .
Ho patito il caldo. UMPF
Buona settimana.

PS
se si vuole fare in settimana una uscita verso le 6 di mattina, io posso esserci.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Per me sabato un giro a varese per salire sul s.martino al culmine....(azz....che dura!!!).
Domenica giretto a casatenovo .
Ho patito il caldo. UMPF
Buona settimana.

PS
se si vuole fare in settimana una uscita verso le 6 di mattina, io posso esserci.

uscita alle 6 la posso valutare...magari giovedì. Ci teniamo aggiornati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.