Adattatore per pistola classica x gonfiare...

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
si ma funziona per le gomme della macchina (ne uso uno comprato dai cinesi a 10 euro per questo) ma non ci proprio proprio x la bici... non avrebbe senso

:wacko:

Io l'ho comprato un anno fa, e da allora l'ho sempre utilizzato senza avere problemi di alcun tipo per la bici, la macchina e la moto. Detto ciò io un anno fa non avevo nemmeno preso in considerazione la pompa manuale perchè ero agli inizi ed ero poco informato. Ormai ho questo compressorino e lo uso, tutto qui.
Non volevo dire che è meglio/peggio della pompa manuale con manometro, volevo dire che è un'alternativa. :)
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Io l'ho comprato un anno fa, e da allora l'ho sempre utilizzato senza avere problemi di alcun tipo per la bici, la macchina e la moto. Detto ciò io un anno fa non avevo nemmeno preso in considerazione la pompa manuale perchè ero agli inizi ed ero poco informato. Ormai ho questo compressorino e lo uso, tutto qui.
Non volevo dire che è meglio/peggio della pompa manuale con manometro, volevo dire che è un'alternativa. :)

I compressori domestici arrivano al massimo a 4÷5 bar, io lo uso solo per la MTB. Non arriverai mai a 8 ATM a meno che non prendi un compressore professionale.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

Io ne ho uno simile comprato al bennet, quando segna 4 bar in realtà è a meno di 3, non oso pensare quale sia la pressione reale quando ne segna 9.
E' comodo (mica tanto) per aggiungere uno 0.2 agli pneumatici dell'auto, ma poi controllo la pressione con uno strumento digitale.
Per arrivare a 9bar conviene ancora la classica pompa da officina (magari avendo l'accortezza di sceglierne una con lo stelo sottile), a meno di dover gonfiare più di 2 copertoni di fila:wacko:.

ps. io comunque gonfio a 6.5, 9 è roba da tubolari, immagino.
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
RAGAZZI confermo, avevate ragione , non cià fà! non gonfia, sono andato a comprare un gonfietto da terra da Decha, 35 euro, il modello color arancione ma va una cannonata con manometro, il copertone mi dice da min 6 a max 9, ma vi dico la verità riesco fino a 7,5 di più non cia faccio io :P

Solo un problema ora però ci sono diverse filosofie di pensiero tra i miei amici, ce chi mide vai a 6 e chi dice no gonfia a 9, io principalmente con la Olmo free road ci vado a lavoro ma sto bucando alla grande, infatti ho messo le cameradaria con liquido, ma se metto più morbide mi dicono buco prima ma e vero? poi ce chi mi dice che Salerno piene di buche meglio a 6 per attutire qualche colpo...
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
RAGAZZI confermo, avevate ragione , non cià fà! non gonfia, sono andato a comprare un gonfietto da terra da Decha, 35 euro, il modello color arancione ma va una cannonata con manometro, il copertone mi dice da min 6 a max 9, ma vi dico la verità riesco fino a 7,5 di più non cia faccio io :P

cvd ;)