cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Per pura curiosità... quanto disl per uscita?

Lo so che è facile dare consigli, ma questa cosa che ho evidenziato in grassetto proprio non mi piace... i meccanismo di premio/post attività e senso di colpa se si sta fermi possono diventare un po' pericolosi e portarti a vivere lo sport non più come un piacere, bensì come un dovere... e questo discorso porta con sé quello legato all'alimentazione, alla paura di ingrassare se si mangia di più, ecc.
Devi invece, secondo me, imparare a godere anche di un giorno di riposo... le due ore, invece di allenarti, passale con persone care, leggiti un libro, fatti due passi tranquillo al sole.... staccare psicologicamente dall'allenamento, specie per chi si allena come te piuttosto intensamente e in più discipline, aiuta molto e ti fa rendere meglio nei giorni di carico.

Ps: quando hai tempo, prova le polpettine di legumi che ti ho suggerito... vedrai che ci prendi gusto e ti spazzoli tutta la padella!!! Vengono ottime anche fatte con fagioli mung (chiamati anch eazuki verdi), con azuki rossi, fagioli, ecc.

quoto o-o

io costruisco pollai o sistemo il giardino dei nonni :mrgreen: anche se dovrei studiare :angrymod:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mia nonna la fa bollire, il grasso si scioglie e si "mescola" all acqua.. poi butta l'acqua

A me la salsiccia, quella buona fatta in casa, piace anche molto mangiata così, semplicemente lessata con un paio di foglie di lauro. :mrgreen:

quoto o-o

io costruisco pollai o sistemo il giardino dei nonni :mrgreen: anche se dovrei studiare :angrymod:

o-o Grande! Anche per staccare dallo studio, costruire un pollaio può essere un'ottima soluzione!
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
A me la salsiccia, quella buona fatta in casa, piace anche molto mangiata così, semplicemente lessata con un paio di foglie di lauro. :mrgreen:



o-o Grande! Anche per staccare dallo studio, costruire un pollaio può essere un'ottima soluzione!

poi adesso ho 4 anatre, ma vorrei espandermi:-x con qualche gallina e altri avicoli eventualmente da macellare!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mia madre sgrassa la salsiccia quando cucina ma non so dirti come fa :mrgreen:

Anche mia mamma lo fa: praticamente bucherella con uno stuzzicadenti la salsiccia durante tutta la cottura, cosi' facendo il grasso esce e lo toglie dalla padella. Lei dice che le piace di piu', in effetti guardandola una volta cotta sembra piu' "asciutta". Sul gusto non so dire, visto che non mangio carne:-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
poi adesso ho 4 anatre, ma vorrei espandermi:-x con qualche gallina e altri avicoli eventualmente da macellare!

Si va ot... ma no troppo... un mio amico è qualche annetto che, oltre alle anatre (delle quali in tardo autunno mi omaggia con mio gran piacere) tiene tre o quattro oche di Lione, che oltre ad essere molto simpatiche e intelligenti (a discapito di quanto si dica sulle 'oche'), sono anche ottime per farci prosciutti... lui usa il petto, viene una leccornia!

Ottime, come uccelli da cortile, le faraone... dalle mie parti si allevano parecchio.

Le uova d'anatra immagino tu le usi, sono molto molto buone! o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mia nonna la fa bollire, il grasso si scioglie e si "mescola" all acqua.. poi butta l'acqua

mmmmh... interessante

avete qualche consiglio su che abbinamento fare con l'avocado?
ne ho comprato uno... solitamente lo trovo solamente quando vado a mangiare al jappo... ed è sempre abbinato con riso e cetriolo...
mi è venuta la voglia di provare a metterlo nell' insalata... oppure riso basmati, cetrioli, gamberetti e avocado ...

p.s.
oggi a pranzo ho provato a farmi la pasta integrale con straccetti di cavallo, rucola e grana...ovviamente con un po di salsa di pomodoro...
superlativa!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma parlate di anatre o papere;nonzo%
con le uova di papera mia nonna ci faceva la pasta fresca..

proprio uova d'anatra (da noi si alleva l'anatra muta, quella nera con qualche chiazza bianca).. mente con papera, intendo la giovane oca non ancora in età riproduttiva.

Io ci faccio frittate, molto buone come uova!

mmmmh... interessante

avete qualche consiglio su che abbinamento fare con l'avocado?
ne ho comprato uno... solitamente lo trovo solamente quando vado a mangiare al jappo... ed è sempre abbinato con riso e cetriolo...
mi è venuta la voglia di provare a metterlo nell' insalata... oppure riso basmati, cetrioli, gamberetti e avocado ...

Con i gamberi a me piace molto... faccio insalata con avocado a pezzetti, gamberi lessati e sgusciati, limone, paprika piccante e prezzemolo tritato.

Oppure ci faccio crostino con una crema a base di avocado, aglio schiacciato, succo di limone, pepe nero e coriandolo fresco... spalmo sta specie di guacamole sul pane tostato e sopra ci metto o formaggio fresco o verdure, tipo rapanelli tagliati a fettine sottili, pomodorini, ecc.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
proprio uova d'anatra (da noi si alleva l'anatra muta, quella nera con qualche chiazza bianca).. mente con papera, intendo la giovane oca non ancora in età riproduttiva.

Io ci faccio frittate, molto buone come uova!



Con i gamberi a me piace molto... faccio insalata con avocado a pezzetti, gamberi lessati e sgusciati, limone, paprika piccante e prezzemolo tritato.

Oppure ci faccio crostino con una crema a base di avocado, aglio schiacciato, succo di limone, pepe nero e coriandolo fresco... spalmo sta specie di guacamole sul pane tostato e sopra ci metto o formaggio fresco o verdure, tipo rapanelli tagliati a fettine sottili, pomodorini, ecc.

io con i gamberetti ci faccio una salsina con fage, limone, senape, erba cipollina, salsa di soia e un pizzico di wasabi... viene super!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr muesli croccanti
- tazza di caffelatte
- doppio caffè: uno zuccherato e uno amaro

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela annurca media
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi

Pranzo:
- 120 gr sgombro grigliato + 56 gr tonno al naturale: condito con origano, succo di limone, 1 cucchiaino di evo
- verza stufata
- 75 gr pane integrale
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela annurca media
- bustina di magnesio e potassio
- the verde mandarin & orange non dolcificato
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Allora ragazzi ho comprato le zollette. Voi ogni quando le usereste? 2-3 ogni 5-10 minuti? Troppe? Troppo poche?

Ho in programma un lungo over 5h

Edit: considerando che una da 3.3gr di zuccheri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.