Soglia: seduto VS in-piedi

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io non faccio gare ma vedo che alternare le due situazioni aumenta comunque l'economia dell'azione e rende più intrigante pedalare.
Nel fuorisella in particolare, scalando uno e due rapporti in salita fai le vere velocità. Sono le mie sensazioni.... della domenica ovviamente....Mi riposo quando mi risiedo in realtà.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Io non faccio gare ma vedo che alternare le due situazioni aumenta comunque l'economia dell'azione e rende più intrigante pedalare.
Nel fuorisella in particolare, scalando uno e due rapporti in salita fai le vere velocità. Sono le mie sensazioni.... della domenica ovviamente....Mi riposo quando mi risiedo in realtà.

Metterei anche in conto quanto si paga e/o si perde dopo questo sforzo, ovvero quando ti risiedi.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Il fuori sella è per i pesi leggeri, quelli pesanti possono farlo per superare brevi strappi o rilanciare oppure per alcune centinaia di metri per sgranchirsi, comunque secondo me la resa della pedalata a parte qualche persona con doti particolare in fuori sella diminuisce.

saluti o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Il fuori sella è per i pesi leggeri, quelli pesanti possono farlo per superare brevi strappi o rilanciare oppure per alcune centinaia di metri per sgranchirsi, comunque secondo me la resa della pedalata a parte qualche persona con doti particolare in fuori sella diminuisce.

saluti o-o

..prendo questa ad esempio per dire che mi consolano queste esperienze del fuori sella; pensavo di essere l'unico a non essere capace/in grado di sfruttarlo. o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi la caratteristica è mediamente riscontrabile in atleti dal peso inferiore?..vedi anche Contador...


Non è proprio così ...contano anche le proprie attitudini fisiche !
Contador alto 176 kg 62
Basso alto 183 kg 69

Ad esempio quintana ( 167 kg. 59 ) pur essendo piccolino e leggero va molto meno in fuorisella di contador ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk