endurance cf: arrivata!!!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Oggi è arrivata la mia puledra canyon endurace cf 9.0
È fantastica grazie Canyon
Appena avrò modo di provarla vi dirò le mie impressioni anche se ci ho fatto 2 spedalate e la cosa che ho sentito subito è la reattività mastodontica
mi raccomando ...avrei intenzione di acquistarla anche io..propio come la tua....RICORDATI DI SCRIVERE UNA BELLA RECENSIONE SU COME VA LA BICI!!! CI CONTO!!!o-oo-oo-oo-o
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
grazie ma non farla troppo bella perchè già ti invidio tanto....ahahahahha buone pedalate!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

allora prima piccola uscita ieri
la bici è molto reattiva
gambe e schiena vanno molto bene
unico problema che riscontro sia in posizione alta o bassa un gran male alle braccia e polsi dopo pochi km percorsi
in totale fatti 20 km
Potete dirmi come e dove mettere mano nella bdc per risolvere questo forte dolore
grazie a chi mi aiuta
riallego foto
taglia xs
altezza 171
cavallo 79
busto 61
spalle 41
braccia 60
geometria bici in taglia xs qui
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    80,7 KB · Visite: 154

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
allora prima piccola uscita ieri
la bici è molto reattiva
gambe e schiena vanno molto bene
unico problema che riscontro sia in posizione alta o bassa un gran male alle braccia e polsi dopo pochi km percorsi
in totale fatti 20 km
Potete dirmi come e dove mettere mano nella bdc per risolvere questo forte dolore
grazie a chi mi aiuta
riallego foto
taglia xs
altezza 171
cavallo 79
busto 61
spalle 41
braccia 60
geometria bici in taglia xs qui
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679

Problema risolto . E'. Bastato arretrare la sella ,accorciare distanza leve freni ultegra 6800 con vite sopra e sollevare leggermente inclinazione manubrio

Il tutto leggendo qua e la in questo forum

Sono soddisfattissimo la bdc endurace e' Molto comoda e allo stesso tempo rigida e scattanre

CANYON SEI BEAUTIFUL !!!!
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
allora prima piccola uscita ieri
la bici è molto reattiva
gambe e schiena vanno molto bene
unico problema che riscontro sia in posizione alta o bassa un gran male alle braccia e polsi dopo pochi km percorsi
in totale fatti 20 km
Potete dirmi come e dove mettere mano nella bdc per risolvere questo forte dolore
grazie a chi mi aiuta
riallego foto
taglia xs
altezza 171
cavallo 79
busto 61
spalle 41
braccia 60
geometria bici in taglia xs qui
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679

io credo che la XS per te sia troppo piccola, io sono poco più alto di te e secondo le misure canyon dovrei prendere una M. Ho fatto anche la visita dal biomeccanico e le misure coincidono.
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
io credo che la XS per te sia troppo piccola, io sono poco più alto di te e secondo le misure canyon dovrei prendere una M. Ho fatto anche la visita dal biomeccanico e le misure coincidono.

ti ringrazio D10S
secondo il misuratore Canyon per passare alla S avrei dovuto essere un centimetro più alto di cavallo ,purtroppo essendo a cavallo tra le due misure xs-s ho preferito optare per una pedalata più alta visto che ho problemi ad una gamba e l'ortopedico mi consiglia la sella alta , ho avuto paura che con una taglia S visto che il verticale è tre centimetri più alto di dover abbassare troppo la sella E visto il particolare Reggisella non avrei potuto abbassarlo più del necessario
diciamo che con la taglia Xs come estensione in gamba mi trovo bene ( con una piccola correzione sul arretramento sella quasi al limite) con sella alta giusta da toccare a terra con la punta dei piedi
comunque rispetto al tubo verticale con i piedi appoggiati a terra e non sui pedali risulta un distacco dal cavallo pari a circa 4-5 dita
inoltre poi la fretta di avere la nuova bicicletta da corsa e vista la sola disponibilità in stock per la Xs ho alla fine fatto questa scelta.
poi leggendo qua e la nel forum ho letto che prendere la taglia un po' più piccola rende più reattiva la bici
apprezzo comunque il tuo parere grazie
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
ti ringrazio D10S
secondo il misuratore Canyon per passare alla S avrei dovuto essere un centimetro più alto di cavallo ,purtroppo essendo a cavallo tra le due misure xs-s ho preferito optare per una pedalata più alta visto che ho problemi ad una gamba e l'ortopedico mi consiglia la sella alta , ho avuto paura che con una taglia S visto che il verticale è tre centimetri più alto di dover abbassare troppo la sella E visto il particolare Reggisella non avrei potuto abbassarlo più del necessario
diciamo che con la taglia Xs come estensione in gamba mi trovo bene ( con una piccola correzione sul arretramento sella quasi al limite) con sella alta giusta da toccare a terra con la punta dei piedi
comunque rispetto al tubo verticale con i piedi appoggiati a terra e non sui pedali risulta un distacco dal cavallo pari a circa 4-5 dita
inoltre poi la fretta di avere la nuova bicicletta da corsa e vista la sola disponibilità in stock per la Xs ho alla fine fatto questa scelta.
poi leggendo qua e la nel forum ho letto che prendere la taglia un po' più piccola rende più reattiva la bici
apprezzo comunque il tuo parere grazie

Non sapevo del tuo problema, comunque sarebbe meglio mettere una pippa un pó piû lunga che arretrare la sella al limite.
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Scusa ma per la tua altezza non è piccola quella bici?
allora prima piccola uscita ieri
la bici è molto reattiva
gambe e schiena vanno molto bene
unico problema che riscontro sia in posizione alta o bassa un gran male alle braccia e polsi dopo pochi km percorsi
in totale fatti 20 km
Potete dirmi come e dove mettere mano nella bdc per risolvere questo forte dolore
grazie a chi mi aiuta
riallego foto
taglia xs
altezza 171
cavallo 79
busto 61
spalle 41
braccia 60
geometria bici in taglia xs qui
[url]https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679[/URL]
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
Scusa ma per la tua altezza non è piccola quella bici?

Ciao
No e' perfetta per me e una volta regolata e' molto comoda
Inoltre la xs me la da anche il misuratore canyon
Con le stesse misure invece se prendevo telaio ultimate al slx o la cf sl quindi più Racing mi dava la taglia S
Evidentemente le geometrie diverse hanno taglie diverse
 
Ultima modifica:

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Ciao a tutti,
vorrei prendere il telaio endurace al, vorrei sapere se si può sostituire lo stem in fase di ordinazione, per misura M mi da 100, a me interessa 90.
Grazie

L'anno scorso ho preso una Ultimate CF SL e c'era la possibilità di scegliere una lunghezza diversa dell'attacco nel menu di configurazione della bici. Costo aggiuntivo di 30 Euro.
 

Roberto_88

Novellino
20 Febbraio 2015
21
0
Visita sito
Bici
canyon nerve al
Per curiosità, hai preso la taglia M alla fine ? che misure hai ?
io ho
altezza 174
cavallo 82-82,5
busto 60
spalle 45
braccia 59-60

e pensavo di prendere la S ma con pipa da 100 anzikè 90 e manubrio da 420 anzichè 400 (per via delle spalle larghe)