Per una disattenzione fatale ci rimette un altro di noi

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
anche oggi purtroppo incidente mortale nella mia città.....sul lungo mare di Corso Italia ....un auto ferma ha aperto la portiera e per evitare l'impatto il collega è stato investito da una moto che era dietro ....condoglianze alla famiglia ....non passa giorno ormai ...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:
K

kuotino

Guest
ad uno sportello ci sono andato vicino anche la settimana scorsa in effetti....ma quello che veramente preoccupa, anche in caso che si buchi o di una buca ecc, sono quelli che ti stanno dietro! certa gente proprio come prende la scia dietro ad una macchina te la prende anche se sei in bici...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
un paio di anni fà a me è successo di andare contro uno sportello di un'auto aperto proprio quando passavo io
c'ho dato una bella botta anche di testa x fortuna avevo il casco e da dietro di me non è arrivato nessuno senò non sò come sarebbe andata a finire
a me è andata parecchio bene non mi sono fatto nulla e sono riuscito a risalire in bici senza neanche incazzarmi col tipo dell'auto sono stato fin troppo buono (cosa avrei dovuto fare se io o la bici avessimo riportato danni?)
purtoppo capita spesso quando si và in bici di rischiare incidenti gente in macchina che non ti da la precedenza,pedoni che camminano in strada quando c'è un metro di comodo marciapiede o che attraversano ovunque senza guardar niente, gente in bici che passa dove gli pare anche contromano, macchine o moto che ti sorpassano poi girano subito dopo tagliandoti la strada (anche quà l'ho scampata xkè x fortuna con la ruota ho toccato solo nel porta targa del tizio che mi ha tagliato la strada in scooter)
purtroppo se ne sentono fin troppi di casi tragici come questo come questo:cry
non so xkè ma gli altri in strada a noi ciclisti non ci considerano come dei veicoli anche se lo siamo a tutti gli effetti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ci sono passato stamani in Corso Italia, proprio mentre vigili e polizia facevano i rilievi, ma ho solo visto la moto. Mia madre mi fa: ma c'è anche una bici. Ma le ho detto che si sbagliava perché non la vedevo. Invece aveva ragione.
In genere in Corso Italia ci vanno i pensionati, che girano e girano per ore. Comunque sia è una brutta storia. Io l'ho presa una portierata e mi sono ritrovato per terra senza nemmeno sapere come.
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Stesso incidente mi è capitato il 25 novembre,apertura di uno sportello d'auto con caduta,riportavo frattura clavicola sx e frattura del dito mano dx (anulare).
R.I.P. al collega ciclista.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sembra incredibile uno esce per farsi un giretto ,magari ,visto la giornata bellissima di oggi ,anche se ventosa,si prende anche una mezza giornata di ferie ,ed invece a casa non ci torna più.....questa volta forse perchè l'incidente è accaduto nella via dove ci si ritrova tutti noi ciclisti Genovesi abitualmente e poi si decide dove andare ,,,,,mi ha particolarmente toccato....ed ancora non si conosce il nome di chi ora spero possa pedalare e divertirsi dove non esistono persone che ti aprono una portiera all'improvviso senza guardare,dove non c'è chi ti fa il pelo ,dove non c'è chi ti supera e ti taglia la strada e ti manda anche a c@g@re se per caso gli urli dietro....dove se esci per dedicare il tuo tempo libero alla tua passionesai che a casa ci torni SEMPRE stanco ma intero......R.I.P.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
R.I.P. ormai non c'è altro da aggiungere per rispetto di chi non c'è più e della famiglia
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
sembra incredibile uno esce per farsi un giretto ,magari ,visto la giornata bellissima di oggi ,anche se ventosa,si prende anche una mezza giornata di ferie ,ed invece a casa non ci torna più.....questa volta forse perchè l'incidente è accaduto nella via dove ci si ritrova tutti noi ciclisti Genovesi abitualmente e poi si decide dove andare ,,,,,mi ha particolarmente toccato....ed ancora non si conosce il nome di chi ora spero possa pedalare e divertirsi dove non esistono persone che ti aprono una portiera all'improvviso senza guardare,dove non c'è chi ti fa il pelo ,dove non c'è chi ti supera e ti taglia la strada e ti manda anche a c@g@re se per caso gli urli dietro....dove se esci per dedicare il tuo tempo libero alla tua passionesai che a casa ci torni SEMPRE stanco ma intero......R.I.P.

Ti quoto e condivido ogni parola.
Condoglianze alla famiglia. R.I.P.