Adattatore per pistola classica x gonfiare...

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Ciao a tutti, volevo una dritta in rete c'è molta confusione e non ho capito un tubo...

ma la cosa è semplice mi occorre un adattatore o direttamente il tubo che parte dalla pistola con manometro per gonfiare le classiche ruote da auto, per gonfiare la bici da corsa.

In pratica ho un compressore classico attacco con "pistola" per aria e vorrei un adattatore per agganciarlo alla valvola presta.
Voi che mi dite?
 

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
Ciao a tutti, volevo una dritta in rete c'è molta confusione e non ho capito un tubo...

ma la cosa è semplice mi occorre un adattatore o direttamente il tubo che parte dalla pistola con manometro per gonfiare le classiche ruote da auto, per gonfiare la bici da corsa.

In pratica ho un compressore classico attacco con "pistola" per aria e vorrei un adattatore per agganciarlo alla valvola presta.
Voi che mi dite?

Lo trovi alla SME e se non sbaglio anche da dechatlon
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Ciao a tutti, volevo una dritta in rete c'è molta confusione e non ho capito un tubo...

ma la cosa è semplice mi occorre un adattatore o direttamente il tubo che parte dalla pistola con manometro per gonfiare le classiche ruote da auto, per gonfiare la bici da corsa.

In pratica ho un compressore classico attacco con "pistola" per aria e vorrei un adattatore per agganciarlo alla valvola presta.
Voi che mi dite?

Generalmente si attacca un piccolo adattatore alla pistola con manometro normale. Eccolo http://www.chainreactioncycles.com/...sta-schrader-stans-no-tubes-2015/rp-prod38828
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
c'è molta confusione per un adattore che costa 2 euro o poco più?

ScreenShot018.jpg


cmq col compressore non è detto che riesci ad arrivare alle pressioni di gonfiaggio richieste per una bdc
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ho chiesto su Amazon proprio ad uno che vendeva questo adattatore, gli ho inviato anche le foto della mia"pistola" e mi ha risposto che non lo sapeva... cmq se con un compressore a pistone a bagno d'olio non arrivo a 7/8 atmosfere come ci devo arrivare a bocca ahahahh ... non mi dite con il classico gonfietto?

ecco il link che cercavo, la mia pistola è uguale...

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-VALVOLA-BICI-POMPA-COMPRESSORE-presta-schrader-/271611722943

quindi ok va bene...
una pompa da officina
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Ciao a tutti, volevo una dritta in rete c'è molta confusione e non ho capito un tubo...

ma la cosa è semplice mi occorre un adattatore o direttamente il tubo che parte dalla pistola con manometro per gonfiare le classiche ruote da auto, per gonfiare la bici da corsa.

In pratica ho un compressore classico attacco con "pistola" per aria e vorrei un adattatore per agganciarlo alla valvola presta.
Voi che mi dite?

se hai un compressore tipo il mio che fà schifo non arriverai mai ai bar necessari per una ruota da corsa.... io mi son adattato con un motore da frigo vecchio... pompa in continuo e raggiungo i bar necessari. col comrpessore normale che ho da obi diciamo arrivavo a max 6 bar.... cq in ferramenta vendono gli attacchi appositi da agganciare alla pistola da auto.
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
io ho un compressore da 600 € per uso professionale per aerogfrafia, dove ho montato una pistola classica, è a getto continuo con serbatoio ed arriva a 8 atmosfere con serbatoio, simultaneamente va a getto continuo....ora se l'adattatore non perde area da sotto credo che dovrei farcela....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho un buon compressore da 50lt e 8bar che uso anche con la pistola pneumatica per tirare giù frizioni ecc eppure agli 8bar delle ruote da bdc non ci arriva
quelli da 25lt non ne parliamo
per gonfiare a 8bar ci vogliono compressori col volano e\o comunque più grossi

con 25€ compri una buona pompa a mano con manometro che in pochissime pompate ti porta la ruota in pressione
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
finora l'unico compressore che ho visto gonfiare una bdc è un coso gigantesco da diverse migliaia d'euro

costa molto meno una pompa da officina e soprattutto con una buona pompa servono 40 secondi ad arrivare ad 8 bar

il compressore è ideale per far tallonare i copertoni tubeles delle mtb sui cerchi, xkè immette molta più aria di una pompa manuale in poco tempo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho un compressorino piccolo comprato alla Lidl che viene alimentato dall'accendisigari dell'auto. Raggiunge tranquillamente i 9 bar (testato personalmente) e costa la bellezza di 20€ o-o
ammesso che arrivi a 9 bar, tu devi A accendere la macchina, b appoggiare la bici alla macchina, C gonfiare le ruote, D spegnere la macchina, E riporre tutto e chiudere la macchina

con una pompa da officina dello stesso prezzo nello stesso tempo avresti gonfiato le ruote tue e dei tuoi compagni di uscita
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
ammesso che arrivi a 9 bar, tu devi A accendere la macchina, b appoggiare la bici alla macchina, C gonfiare le ruote, D spegnere la macchina, E riporre tutto e chiudere la macchina

con una pompa da officina dello stesso prezzo nello stesso tempo avresti gonfiato le ruote tue e dei tuoi compagni di uscita


Non dico che sia comodo, dico solo che funziona ed ha un costo contenuto :)