Tripletta Campagnolo Super Record

ondavagabonda

Pignone
6 Gennaio 2013
110
2
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
Domandona...

Qualucuno saprebbe dirmi il perso della tripletta Campagnolo 11S-369T e della tripletta 11S-369?

Apparentemente è una domanda da grommamaniaci... e magari lo sono un pò ma vi spiego il mio dilemma.

La tripletta in titanio costa oltre 200 euro mentre quella in acciaio 50 euro; ho un corpetto 11/29 SupeRecord (con un certo chilometeraggio sulle spalle) che mi da problemi quando comincia ad andare sotto sforzo ed al momento è sostituito da un ottimo chorus, ma mi sembra un peccato mettere da parte il corpetto S.Record (il Chorus posso comunque metterlo in un altro mezzo e non andrebbe perso) ma il rispario di peso fra le due triplette vale 150 euro?
 

past63

Novellino
30 Aprile 2007
89
3
cassola
Visita sito
Bici
ridley orion
Secondo me 150 euro in più per risparmiare pochi grammi non vale la pena , anche considerando che non influiscono minimamente sulle prestazioni. piuttosto li investo in qualche altro accessorio .
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
il peso specifico dell'acciaio è 7,85 quello del titanio 4,87.
approssimando potremmo dire che la tripletta in titanio pesa il 40% in meno.
stimando un peso di 25 grammi a pignone per l'acciaio la tripletta peserà 75 grammi, quella in titanio 45 grammi.

puoi decidere da solo se valga la pena di spendere 150 euro per risparmiare 30 grammi !!