Pedali Look Kèo 2 max blade, ancora in produzione?

Ventotto

Novellino
16 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
Trek CrossRip Comp
ero intenzionato ad acquistare dei pedali look kèo 2 max blade, ma guardando nel sito della look ( https://www.lookcycle.com/it/i-pedali-strada/ ) ho visto che nella loro lista non ci sono più. Compaiono ancora i kèo 2 max, i classic, i blade, i carbon blade, ma non i 2 max blade.
Qualcuno sa se sono usciti di produzione e perchè?

Nei negozi on line si trovano ancora, ma non vorrei li avessero tolti di produzione perchè hanno dei problemi.

grazie a chi ha informazioni
 

Ventotto

Novellino
16 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
Trek CrossRip Comp
il modello Keo 2 Max Blade in gamma nell'anno 2016 è stato sostituito con il modello Keo Blade Black e White 2017 con lama da 8 o 12 (praticamente identico strutturalmente).
Nel 2018 lo stesso modello avrà la confezione che comprenderà le due lame.

Grazie
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ho in mente la sostituzione dei miei pedali e premetto che ho sempre usato SPD(i puristi rabbrividiranno...scelsi così per avere più "mobilità" in ZC del triathlon,ora ho 1po' più esperienza...),curiosando un po' qui dentro e su altri siti ho indirizzato la mia scelta a Look.Indeciso tra Keo Blade e Keo max.
Indeciso nel senso che chiedo a voi la differenza(pregi/difetti/pareri)tra i vari modelli di questi 2 pedali...carbo,Max,Max2,Max blade...
Grazie!
o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ho in mente la sostituzione dei miei pedali e premetto che ho sempre usato SPD(i puristi rabbrividiranno...scelsi così per avere più "mobilità" in ZC del triathlon,ora ho 1po' più esperienza...),curiosando un po' qui dentro e su altri siti ho indirizzato la mia scelta a Look.Indeciso tra Keo Blade e Keo max.
Indeciso nel senso che chiedo a voi la differenza(pregi/difetti/pareri)tra i vari modelli di questi 2 pedali...carbo,Max,Max2,Max blade...
Grazie!
o-o

Ciao,
ho sempre posseduto pedali Look e ne sono pienamente soddisfatto, avevo i keo look classic, ora posseggo i keo look max. Non ho mai avuto problemi di affidabilità, la manutenzione è semplicissima, basta una chiave da 19 per smontarli, al fine di pulire e re-ingrassare l'asse del pedale. Faccio questa operazione ogni anno e quando vivevo in Nord Europa addirittura ogni sei mesi, perchè mi capitava molto più spesso di pedalare sotto la pioggia. La differenza con i carbon è solo 10 gr in più per avere alcune parti in metallo anzichè in carbonio.
Un consiglio di non prenderli di colore bianco tengono a sporcarsi molto facilmente.
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao,
ho sempre posseduto pedali Look e ne sono pienamente soddisfatto, avevo i keo look classic, ora posseggo i keo look max. Non ho mai avuto problemi di affidabilità, la manutenzione è semplicissima, basta una chiave da 19 per smontarli, al fine di pulire e re-ingrassare l'asse del pedale. Faccio questa operazione ogni anno e quando vivevo in Nord Europa addirittura ogni sei mesi, perchè mi capitava molto più spesso di pedalare sotto la pioggia. La differenza con i carbon è solo 10 gr in più per avere alcune parti in metallo anzichè in carbonio.
Un consiglio di non prenderli di colore bianco tengono a sporcarsi molto facilmente.
Un saluto

Grazie per le info!Approfitto per farti ancora qualche domanda...:mrgreen:
A livello di forza aggancio/sgancio regoli con brugola vero?(a differenza dei Blade che hanno lamine differenziate).Hai la tacchetta grigia normale o grip?Pareri?Come ci cammini?
Se hai tempo e voglia mi fa piacere avere il tuo parere.
Ti saluto anch'io!
o-o


(P.S. però sul colore non ho dubbi.Nero!)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie per le info!Approfitto per farti ancora qualche domanda...:mrgreen:
A livello di forza aggancio/sgancio regoli con brugola vero?(a differenza dei Blade che hanno lamine differenziate).Hai la tacchetta grigia normale o grip?Pareri?Come ci cammini?
Se hai tempo e voglia mi fa piacere avere il tuo parere.
Ti saluto anch'io!
o-o


(P.S. però sul colore non ho dubbi.Nero!)

Ciao
si ti confermo che l'aggancio lo regoli con la brugola io ti consiglio all'inizio di allentarlo al massimo per abiutarti, poi regoli tu meglio si addice alle tue esigenze. Io ho la tacchetta grigia grip e la camminata non cambia è sempre scomoda però per esempio il pericolo di scivolare nel portone di casa tornato da una pioggia è minore, insomma non lo fai per un confort di camminata, ma per sicurezza. Dipende da come gli usi personalmente non ci faccio mai più di 5000/6000 km. In passato ho provato le rosse ma non mi sono trovato bene, le nere le sempre escluse a priori penso che le grigie siano il miglior compromesso, ma ti ripeto come la regolazione della tensione sono cose estremamente personali può darsi che tu hai sensazioni diverse.
Un saluto
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao
si ti confermo che l'aggancio lo regoli con la brugola io ti consiglio all'inizio di allentarlo al massimo per abiutarti, poi regoli tu meglio si addice alle tue esigenze. Io ho la tacchetta grigia grip e la camminata non cambia è sempre scomoda però per esempio il pericolo di scivolare nel portone di casa tornato da una pioggia è minore, insomma non lo fai per un confort di camminata, ma per sicurezza. Dipende da come gli usi personalmente non ci faccio mai più di 5000/6000 km. In passato ho provato le rosse ma non mi sono trovato bene, le nere le sempre escluse a priori penso che le grigie siano il miglior compromesso, ma ti ripeto come la regolazione della tensione sono cose estremamente personali può darsi che tu hai sensazioni diverse.
Un saluto


le grip tendono a scivolare meno, verissimo, ma a me e' capitato anche che l'inserto di plastica "antiscivolo" si scollasse, trasformandole in tacchette normali. Sul colore pure io grigie
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao,
ho sempre posseduto pedali Look e ne sono pienamente soddisfatto, avevo i keo look classic, ora posseggo i keo look max. Non ho mai avuto problemi di affidabilità, la manutenzione è semplicissima, basta una chiave da 19 per smontarli, al fine di pulire e re-ingrassare l'asse del pedale. Faccio questa operazione ogni anno e quando vivevo in Nord Europa addirittura ogni sei mesi, perchè mi capitava molto più spesso di pedalare sotto la pioggia. La differenza con i carbon è solo 10 gr in più per avere alcune parti in metallo anzichè in carbonio.
Un consiglio di non prenderli di colore bianco tengono a sporcarsi molto facilmente.
Un saluto

Racconto la mia esperienza,abbandonai i Look keò per gli Exustar,in quanto i Keò avevano un fastidioso problema,il perno del pedale aveva(ha?) una ghiera in plastica da avvitare al corpo del pedale..ecco..si spanava con un niente...e si allentava molto spesso..(riscontarto anche sui miei amici) leggendo il forum scelsi gli Exustar in quanto questa è di metallo e mai avuto un problema..
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
le grip tendono a scivolare meno, verissimo, ma a me e' capitato anche che l'inserto di plastica "antiscivolo" si scollasse, trasformandole in tacchette normali. Sul colore pure io grigie


ciao,
normale che la plastica antiscivolo tende a consumarsi tanto più ci cammini come le tacchette stesse, generalmente si consuma prima quella del piede di appoggio, comunque se si scolla la plastica io le cambio immediatamente, perchè anche la parte di sotto si deforma e la tacchetta risulta consumata.
Meglio non pedalare con tacchette consumate a lungo andare provoca tendiniti e problemi al ginocchio.
Un saluto
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Racconto la mia esperienza,abbandonai i Look keò per gli Exustar,in quanto i Keò avevano un fastidioso problema,il perno del pedale aveva(ha?) una ghiera in plastica da avvitare al corpo del pedale..ecco..si spanava con un niente...e si allentava molto spesso..(riscontarto anche sui miei amici) leggendo il forum scelsi gli Exustar in quanto questa è di metallo e mai avuto un problema..

ciao
Vero la ghiera con cui si avvita il perno al pedale è in plastica. Ho avuto keo look classic per 6 anni ogni anno oppure dopo sei mesi gli smontavo mai avuto un problema simile. Adesso ho due paia di keo look max con perno in acciaio sulle mie due bici, i pedali hanno rispettivamente 4 e 2 anni, faccio la stessa operazione regolarmente ogni anno continuo a non avere problemi con la filettatura in plastica.
Smonto il perno con una semplice chiave da 19, pulisco con uno spazzolino da denti usato e dello sgrassante, lo ascigo con un panno pulito, passo del grasso apposito per parti in rotazione, comune che si può acquistare in qualunque negozio di ferramenta o bricolage. Naturalmente metto del grasso anche sulla zona filettata (funge anche da protezione contro l'acqua e permette poi di svitarlo facilmente). Lo avvito prima a mano per non usare troppa forza. Deve avvitarsi senza problemi, se c'è qualche frizione, lo rismonto e lo riavvito finchè l'operazione non fila lisca. Infine stringo con la chiave senza mai dare troppa forza, perchè non c'è bisogno, si avvita sempre nel senso di pedalata e questo garantisce che il perno non si svita involontariamente con la pedalata e tolgo con un panno il grasso che fuoriesce in eccesso.
Un saluto
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho in mente la sostituzione dei miei pedali e premetto che ho sempre usato SPD(i puristi rabbrividiranno...scelsi così per avere più "mobilità" in ZC del triathlon,ora ho 1po' più esperienza...),curiosando un po' qui dentro e su altri siti ho indirizzato la mia scelta a Look.Indeciso tra Keo Blade e Keo max.
Indeciso nel senso che chiedo a voi la differenza(pregi/difetti/pareri)tra i vari modelli di questi 2 pedali...carbo,Max,Max2,Max blade...
Grazie!
o-o


Ho posseduto i Keo max 2 e ora monto i Keo Max 2 Blade, ottimi pedali, comodi e facili da agganciare/sganciare, sui Blade monto la lamina da 12Nm e mantengono anche negli scatti in fuorisella più feroci, tuttavia non so se siano adatti al triathlon perchè li vedo un po' troppo delicati e non so come si comporterebbero nelle concitate fasi del cambio.

A te consiglierei i Max 2 perchè hanno la regolazione della forza, che proprio nel tri a mio avviso è utile, tanto non devi fare scatti e volate, quindi avere uno sgancio/aggancio personalizzato, più o meno morbido, potrebbe fare la differenza in ZC.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
A te consiglierei i Max 2 perchè hanno la regolazione della forza, che proprio nel tri a mio avviso è utile, tanto non devi fare scatti e volate, quindi avere uno sgancio/aggancio personalizzato, più o meno morbido, potrebbe fare la differenza in ZC.

Grazie!Sì la cosa di avere un regolazione più ampia(come ho adesso)mi pare la soluzione migliore.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io ho i keo 2 max blade e sono semplicemente fantastici, leggeri 240 gr. e con un ottima superficie d'appoggio. Li uso da due anni e mezzo con molta soddisfazione.

Ma certo!Parliamo di un marchio stra-noto e stra-testato.Ho escluso i Blade per una questione di maggior libertà nella regolazione e solo per "voci" su eventuali problemi alle lamine blade.Ti faccio un esempio,se leggi recensioni su copertoncini Mavic alcune sono trancianti...bè ci ho pedalato per un anno,mai forato e fatte gare da GF a IM70.3 o più veloci tipo Sprint anche con pioggia,a mio parere più che buoni...ognuno ha sensibilità diverse.
Goditi i Blade.
o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma certo!Parliamo di un marchio stra-noto e stra-testato.Ho escluso i Blade per una questione di maggior libertà nella regolazione e solo per "voci" su eventuali problemi alle lamine blade.Ti faccio un esempio,se leggi recensioni su copertoncini Mavic alcune sono trancianti...bè ci ho pedalato per un anno,mai forato e fatte gare da GF a IM70.3 o più veloci tipo Sprint anche con pioggia,a mio parere più che buoni...ognuno ha sensibilità diverse.
Goditi i Blade.
o-o

Infatti, una statistica di guastabilità andrebbe fatta su un campione significativo, dieci recensioni negative su un milione di pezzi venduti (così per dare dei numeri) non fanno testo, io sono alla seconda coppia di blade 2 e non mi è mai successo di avere problemi con le lamine.