Look Keo Blade 2

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
ciao qualcuno puo' darmi un link pertrovare le lamelle per questi pedaLI? GRAZIE
STEFANO
27wzrj4.jpg
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
aiuto ragazzi! premetto che ho sempre avuto pedali time e scarpe sidi. Quest'anno con la nuova bici ho fatto mettere i look blade carbon lama 16. Ho la bici da due mesi e ho cambiato scarpe passando da sidi a dmt. Non credo che le scarpe siano la causa, sta di fatto che ho una enorme difficoltà a sganciare il pedale sinistro, mentre col destro nessun problema. Come posso risolvere? Io sgancio di solito il sinistro e questa difficoltà che ho mi sta infastidendo. Ho controllato la posizione delle tacchette per fare in modo che siano il più possibile uguali tra pedali, ma non so se questo risolva...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
aiuto ragazzi! premetto che ho sempre avuto pedali time e scarpe sidi. Quest'anno con la nuova bici ho fatto mettere i look blade carbon lama 16. Ho la bici da due mesi e ho cambiato scarpe passando da sidi a dmt. Non credo che le scarpe siano la causa, sta di fatto che ho una enorme difficoltà a sganciare il pedale sinistro, mentre col destro nessun problema. Come posso risolvere? Io sgancio di solito il sinistro e questa difficoltà che ho mi sta infastidendo. Ho controllato la posizione delle tacchette per fare in modo che siano il più possibile uguali tra pedali, ma non so se questo risolva...
Consiglio empirico, prova a invertire le tacchette sotto le scarpe, montando l'attuale sinistra sotto la scarpa destra e l'attuale destra sotto la scarpa sinistra
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo un paio di stagioni di utilizzo, dò l'addio senza rimpianti ai Keo Blade Carbon. Buoni per certi aspetti (leggerezza, affidabilità, look) ma molto meno buoni per altri, in particolare il pedale che è sempre girato dalla parte opposta e quindi l'aggancio è laborioso, e la poca sensazione di stabilità alla spinta. Sosituiti con Shimano PD 8000 assai migliori in questi aspetti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
aiuto ragazzi! premetto che ho sempre avuto pedali time e scarpe sidi. Quest'anno con la nuova bici ho fatto mettere i look blade carbon lama 16. Ho la bici da due mesi e ho cambiato scarpe passando da sidi a dmt. Non credo che le scarpe siano la causa, sta di fatto che ho una enorme difficoltà a sganciare il pedale sinistro, mentre col destro nessun problema. Come posso risolvere? Io sgancio di solito il sinistro e questa difficoltà che ho mi sta infastidendo. Ho controllato la posizione delle tacchette per fare in modo che siano il più possibile uguali tra pedali, ma non so se questo risolva...

Teo mi trovai nella stessa situazione appena montai questi pedali/ tacchette. in un primo momento pensai addirittura a passare ad una lama 12.
poi una volta abituato ai nuovi pedali e tutto venuto naturale,coordinando il movimento di sgancio
la verità e che i look keo blade.. sono un po ostici le prime volte, e la lama 16 se da un lato non contribuisce a renderli più docili, dall altro è il miglior compromesso con questi pedali.
tieni inoltre presente che anche il tuo piede era abituato ad una forza/azione differente con gli altri pedali.
tra qualche uscita vedrai sarà tutto normale e sgancerai entrambi i piedi in egual modo.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Teo mi trovai nella stessa situazione appena montai questi pedali/ tacchette. in un primo momento pensai addirittura a passare ad una lama 12.
poi una volta abituato ai nuovi pedali e tutto venuto naturale,coordinando il movimento di sgancio
la verità e che i look keo blade.. sono un po ostici le prime volte, e la lama 16 se da un lato non contribuisce a renderli più docili, dall altro è il miglior compromesso con questi pedali.
tieni inoltre presente che anche il tuo piede era abituato ad una forza/azione differente con gli altri pedali.
tra qualche uscita vedrai sarà tutto normale e sgancerai entrambi i piedi in egual modo.

grazie Joe, speriamo che si automatizzi il prima possibile e che magari si smolli un po'. Non voglio lasciarci giù la caviglia sx :-)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Dopo un paio di stagioni di utilizzo, dò l'addio senza rimpianti ai Keo Blade Carbon. Buoni per certi aspetti (leggerezza, affidabilità, look) ma molto meno buoni per altri, in particolare il pedale che è sempre girato dalla parte opposta e quindi l'aggancio è laborioso, e la poca sensazione di stabilità alla spinta. Sosituiti con Shimano PD 8000 assai migliori in questi aspetti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Idem come te. passato a shimano e concordo su tutto. Sono un altro pianeta. Pedale leggermente più pesante(avevo i look col perno in titanio ora i dura ace nuovi e ci ballano circa 40 grammi) Con i keo 2 ho cambiato 3 volte la lama di sgancio si consuma che è una meraviglia!... Le tacchette le fulmini in 3 mesi con o senza il grip... Shimano tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho un problema col pedale sinistro, non ruota più agevolmente, pedalando non si nota, ma quando devo agganciare trovo sempre il pedale ruotato nel modo sbagliato e diviene complicato agganciare. Lo devo prima ruotare con la punta della scarpa e poi agganciare.
Probabilmente sarà da sostituire l'asse ma costa circa 40€, cambiando due assi siamo a 80€ tanto vale cambiare pedali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho un problema col pedale sinistro, non ruota più agevolmente, pedalando non si nota, ma quando devo agganciare trovo sempre il pedale ruotato nel modo sbagliato e diviene complicato agganciare. Lo devo prima ruotare con la punta della scarpa e poi agganciare.
Probabilmente sarà da sostituire l'asse ma costa circa 40€, cambiando due assi siamo a 80€ tanto vale cambiare pedali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A quel punto si, io sulla MTB dovevo cambiare gli agganci ( circa 15 euro), con 23 euro ho comprato direttamente i pedali comprensivi di agganci..
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ne ho presi un paio usati, ma anche se hanno lama da 16 la scarpa viene via ruotandola con la mano, se mi alzo in piedi sui pedali scivolo via!!!!
Basta cambiare la lama e il pezzo di plastica davanti?