Per chi usa i tubolari ...parte 3

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Più che scorrevolezza, tra i vari tubolari che ho provato:

- Continental Gatorskin Sprinter 22 e 25 mm
- Continental Competition 22 e 25 mm
- Continental GP 4000 S
- Continental GP 4000 SR
- Challenge Criterium 23 mm
- FMB Paris Roubaix 25 mm
- Veloflex Arenberg

La differenze le ho notate in termini di resistenza alle forature, comodità sullo sconnesso e alle alte pressioni di gonfiaggio e tenuta in curva.
Quali i migliori in rapporto al prezzo?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito

Perché con i Veloflex, michelin o vittoria non apprezzo la maggior scorrevolezza (se c'è), solo un leggero miglioramento del comfort, che però a volte viene vanificato dal non perfetto rotolamento. Per il resto i Tufo hanno solo vantaggi ; sono resistenti, durano tanto,ottimo grip, si forano meno, quando fori si riparano meglio ed eventualmente ti permettono anche di fare parecchi km con il tubolare praticamente a terra (mi è successo più di una volta), si montano facilmente, si centrano da soli, non si sgonfiano, non vanno stagionati, e per me sono anche belli.
Vorrei precisare che uso esclusivamente tubolari da quasi 20 anni x 15/20mila km anno.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Perché con i Veloflex, michelin o vittoria non apprezzo la maggior scorrevolezza (se c'è), solo un leggero miglioramento del comfort, che però a volte viene vanificato dal non perfetto rotolamento. Per il resto i Tufo hanno solo vantaggi ; sono resistenti, durano tanto,ottimo grip, si forano meno, quando fori si riparano meglio ed eventualmente ti permettono anche di fare parecchi km con il tubolare praticamente a terra (mi è successo più di una volta), si montano facilmente, si centrano da soli, non si sgonfiano, non vanno stagionati, e per me sono anche belli.
Vorrei precisare che uso esclusivamente tubolari da quasi 20 anni x 15/20mila km anno.

che modello di tufo usi? quali secondo te i migliori?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
che modello di tufo usi? quali secondo te i migliori?

Al momento uso gli s3 élite ed élite ride da 23, ritengo gli élite ride un pelo superiore.
Praticamente li ho usati tutti i Tufo ; élite ride 160, hi composte, s3 lite, pulse , s33 etc...
Da buon grammomaniaco adoro gli élite ride 160, però chiaramente durano poco ed è più facile forare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don, li ho trovati in offerta e vorrei provarli.👍
Una volta che li usi diventeranno il Tuo riferimento della gamma Tufo e anche tra tutti i tubolari, figurati una volta che forai lontanissimo da casa camminai per km che era sgonfio finché non trovai un distributore di carburante per dare la botta di pressione col compressore in modo da far agire il lattice tenendo tappato il foro col mio dito :eek: :eek: :eek:
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
Una volta che li usi diventeranno il Tuo riferimento della gamma Tufo e anche tra tutti i tubolari, figurati una volta che forai lontanissimo da casa camminai per km che era sgonfio finché non trovai un distributore di carburante per dare la botta di pressione col compressore in modo da far agire il lattice tenendo tappato il foro col mio dito :eek: :eek: :eek:

Consigli di mettere il lattice?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Consigli di mettere il lattice?

Si così eviti l'uso del pit-stop che ti costringe a smontare la valvolina dall'apposito appoggio, tutto diventa più semplice o-o certo il pit-stop comunque devi portarlo con te o-o