Quale piega e attacco?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi aiuta a scegliere il bittico da montare sul c60 oltre al discorso estetico che chiaramente è soggettivo, sarebbe carino anche avere consigli tecnici.
La scelta è caduta fra qs 2 coppie:
Fsa K force con Fsa Os 99
3t Ernova con Arx II
Piega 44 stem 110
Allego le foto dei prodotti in questione
Grazie
 

Allegati

  • IMG_1160.jpg
    IMG_1160.jpg
    61,6 KB · Visite: 67
  • IMG_1161.jpg
    IMG_1161.jpg
    80 KB · Visite: 67
  • IMG_1162.jpg
    IMG_1162.jpg
    107 KB · Visite: 65
  • IMG_1163.jpg
    IMG_1163.jpg
    165,6 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Io ho montato una piega FSA K-Force da 40 con stem OS-99 da 110, colore come in foto e mi trovo molto bene, anche se non leggerissimi sono molto rigidi. Non ho mai provato i prodotti 3T ma credo si equivalgano. Dell'attacco non mi piace il serraggio sul tubo forcella mediante una sola vite.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho montato una piega FSA K-Force da 40 con stem OS-99 da 110, colore come in foto e mi trovo molto bene, anche se non leggerissimi sono molto rigidi. Non ho mai provato i prodotti 3T ma credo si equivalgano. Dell'attacco non mi piace il serraggio sul tubo forcella mediante una sola vite.
Ok, ti ringrazio per il contributo.
L'attacco con una sola vite mi intriga, volendo c'è anche l'arx I con 2 viti diciamo classico....
Perché dici che non sono leggerissimi?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ok, ti ringrazio per il contributo.
L'attacco con una sola vite mi intriga, volendo c'è anche l'arx I con 2 viti diciamo classico....
Perché dici che non sono leggerissimi?

La mia piega pesa 210 gr, mentre l'attacco 140 gr, qualcosina più del dichiarato. Alcuni concorrenti riescono a fare meglio. Comunque l'ergonomia della piega è quella con cui mi sono trovato meglio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Volevo suggerirti ritchey ma ....deda elementi (così restiamo in Italia)? Attacco e curve di diversi livelli e fattura. Oppure Fizik, davvero prodotti notevoli.

PS: nel caso fossi interessato, su deda attenzione alle misure del manubrio: sono riferite a esterno-esterno e non centro-centro come quasi tutti gli altri produttori
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Volevo suggerirti ritchey ma ....deda elementi (così restiamo in Italia)? Attacco e curve di diversi livelli e fattura. Oppure Fizik, davvero prodotti notevoli.

PS: nel caso fossi interessato, su deda attenzione alle misure del manubrio: sono riferite a esterno-esterno e non centro-centro come quasi tutti gli altri produttori

Grazie Bruno, mi sono anche consultato con Juri e i migliori X me sono Fsa e 3t
Il passaggio da una posizione all'altra è agevolata, infatti con Ritchey non mi son trovato benissimo.
Comunque ho optato X 3t a parer mio bellissimi.
o-o