Quanta carne al fuoco

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non sono del tutto sicuro che i consigli sui prodotti che si vedono nei video siano disinteressati però :mrgreen::-x
Sei prevenuto. Adesso mi prendo una pillola prenanna enervit, domani mi sveglio e mangio biscotti enervit poi riempio la mia borraccia magari con sali enervit e parto..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Basta scremare un po' certi post, diciamo, integralisti :mrgreen:, e si trovano spunti veramente interessanti

Complimenti... non ho idea di come tu ci sia riuscito, ho seguito anch'io per parecchio i vari thread a tema ma ne è uscito un minestrone che per altro continua in diversa sede (facebook)
Le mie prove sperimentali in fatto di alimentazione non hanno dato esiti marcatamente positivi... anzi in certi casi ho anche avuto problemi (per esempio frutta secca per me è veleno)

Io credo che se si voglia fare qualcosa di veramente mirato e concreto... ci si debba rivolgere a chi di dovere... tipo unnutrizionista sportivo che ti segue per tot tempo... almeno finchè non stabilizzi certi parametri oltre a farli diventare una sorta di stile di vita.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Volendo si può anche organizzare un'uscita insieme, non siamo poi così distanti

Sarebbe un onore!!! :friends:

Il problema principale secondo me è: chi mi riporta a casa dopo? :))):

Comunque ultimamente sto avendo le mie belle soddisfazioni: ormai quando esco non faccio mai meno di 50/60 km con qualche salitella. Riesco a fare decentemente le salite che prima non riuscivo a fare senza sputare fuori i polmoni.

su uno strappo di questi qualche settimana fa mi sono spaventato di brutto... arrivato in cima mi sono dovuto fermare perché il cardio segnava 220 o giù di lì... sono sceso dalla bici e mi sono steso nel campo a bordo strada... oggi l'ho rifatto riuscendo a tenere il cuore sempre sotto i 180 e dopo ho fatto un'altra salita più lunga sempre alla stessa frequenza cardiaca..

la pedalata la sento più fluida e mentre le settimane passate dopo 30km ero già otto, ora dopo 30 km sento le gambe ancora buone... e arrivò a casa stanco ma non sconvolto

Insomma: io mi sento davvero soddisfatto e sento di essere migliorato parecchio. Il mio compagno di pedalata che va in bici da molto più tempo di me, conferma le mie impressioni e sensazioni.

Sono davvero contento o-o :cool:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Complimenti... non ho idea di come tu ci sia riuscito, ho seguito anch'io per parecchio i vari thread a tema ma ne è uscito un minestrone che per altro continua in diversa sede (facebook)
Le mie prove sperimentali in fatto di alimentazione non hanno dato esiti marcatamente positivi... anzi in certi casi ho anche avuto problemi (per esempio frutta secca per me è veleno)

Io credo che se si voglia fare qualcosa di veramente mirato e concreto... ci si debba rivolgere a chi di dovere... tipo unnutrizionista sportivo che ti segue per tot tempo... almeno finchè non stabilizzi certi parametri oltre a farli diventare una sorta di stile di vita.

In parte ti do ragione, per seguire alcuni 3d oltre alla pazienza :-x devi avere anche un minimo di cultura alimentare.
Vero del nutrizionista, ma se uno non ha esigenze molto particolari o mirate, può anche farcela da solo e alcuni utenti si pongono in maniera abbastanza facile anche per uno completamente a digiuno e comunque quasi tutti rispondono quando gli si chiede lumi. All'inizio che ero qui ho scassato le scatole a un po' di gente e ho sempre trovato massima disponibilità
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sarebbe un onore!!! :friends:

Il problema principale secondo me è: chi mi riporta a casa dopo? :))):

Comunque ultimamente sto avendo le mie belle soddisfazioni: ormai quando esco non faccio mai meno di 50/60 km con qualche salitella. Riesco a fare decentemente le salite che prima non riuscivo a fare senza sputare fuori i polmoni.

su uno strappo di questi qualche settimana fa mi sono spaventato di brutto... arrivato in cima mi sono dovuto fermare perché il cardio segnava 220 o giù di lì... sono sceso dalla bici e mi sono steso nel campo a bordo strada... oggi l'ho rifatto riuscendo a tenere il cuore sempre sotto i 180 e dopo ho fatto un'altra salita più lunga sempre alla stessa frequenza cardiaca..

la pedalata la sento più fluida e mentre le settimane passate dopo 30km ero già otto, ora dopo 30 km sento le gambe ancora buone... e arrivò a casa stanco ma non sconvolto

Insomma: io mi sento davvero soddisfatto e sento di essere migliorato parecchio. Il mio compagno di pedalata che va in bici da molto più tempo di me, conferma le mie impressioni e sensazioni.

Sono davvero contento o-o :cool:

Io speravo mi riportassi a casa tu :mrgreen: il mio nick rispecchia fedelmente il mio livello ciclistico o-o

Il bello di questo sport è che se lo si fa con una certa continuità si notano subito le differenze dalle prime uscite che da sensazioni di morte nera passano a quelle di un coma reversibile :-x
Scherzi a parte è questo lo spirito giusto, divertirsi e trovare soddisfazione nello spingersi sempre un po' oltre.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sarebbe un onore!!! :friends:

Il problema principale secondo me è: chi mi riporta a casa dopo? :))):

Comunque ultimamente sto avendo le mie belle soddisfazioni: ormai quando esco non faccio mai meno di 50/60 km con qualche salitella. Riesco a fare decentemente le salite che prima non riuscivo a fare senza sputare fuori i polmoni.

su uno strappo di questi qualche settimana fa mi sono spaventato di brutto... arrivato in cima mi sono dovuto fermare perché il cardio segnava 220 o giù di lì... sono sceso dalla bici e mi sono steso nel campo a bordo strada... oggi l'ho rifatto riuscendo a tenere il cuore sempre sotto i 180 e dopo ho fatto un'altra salita più lunga sempre alla stessa frequenza cardiaca..

la pedalata la sento più fluida e mentre le settimane passate dopo 30km ero già otto, ora dopo 30 km sento le gambe ancora buone... e arrivò a casa stanco ma non sconvolto

Insomma: io mi sento davvero soddisfatto e sento di essere migliorato parecchio. Il mio compagno di pedalata che va in bici da molto più tempo di me, conferma le mie impressioni e sensazioni.

Sono davvero contento o-o :cool:

non so la tua età e se il cardio è attendibile, ma vacci piano...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
non so la tua età e se il cardio è attendibile, ma vacci piano...

36 anni... l'attendibilità non saprei... comunque si cerco di starci attenti ma quella volta (se con vacci piano ti riferisci a quella) non me ne sono accorto... o meglio il mio corpo ha dato risposta solo finita la salita, è stata una cosa strana
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Condivido l'obiettivo di individuare un tipo di allenamento RAGIONATO ma senza estremismi...
Per "noi". amatori evoluti....basterebbe sapere quante ripetute fare, in che periodo, oppure sapere quali giorni forzare o stare calmi...prima della uscita col gruppo di amici.
Non per vincere qualcosa......ma per riuscire a stare fra quelli che aspettano....invece che fra quelli che arrivano dopo 5 minuti...

Faccio un esempio [senza cognizione]:
Lunedì....se hai tempo fai giretto defaticante....fc 70%
Martedì fai ripetute (quante?)
Mercoledì riposo
Giovedì fai....boh????��
Venerdì fai.....boh? ????��
Sabato riposo
Domenica...FORZA AL MASSIMO ��


Ecco, alla fine credo che QUESTO sia quello che cerca uno che lavora ed esce in bici quando ci riesce....

Io son 2 anni che faccio 6.000 km e che mi impegno con quelli più' forti....e che mi staccano in salita.
Ma non sono migliorato granchè.....

Alimentazione: anche qui si può stare a livelli intermedi-
Io ho seguito nutrizionista. Sono sceso di massa grassa. Preso buona massa magra....ma gli addominali a tartaruga me li scordo!

Oggi insalatina.....perchè stasera festeggio anniversario con la moglie.....e me ne vado al ristorante X star bene!!!

Peace and love !
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Condivido l'obiettivo di individuare un tipo di allenamento RAGIONATO ma senza estremismi...
Per "noi". amatori evoluti....basterebbe sapere quante ripetute fare, in che periodo, oppure sapere quali giorni forzare o stare calmi...prima della uscita col gruppo di amici.
Non per vincere qualcosa......ma per riuscire a stare fra quelli che aspettano....invece che fra quelli che arrivano dopo 5 minuti...

Faccio un esempio [senza cognizione]:
Lunedì....se hai tempo fai giretto defaticante....fc 70%
Martedì fai ripetute (quante?)
Mercoledì riposo
Giovedì fai....boh????��
Venerdì fai.....boh? ????��
Sabato riposo
Domenica...FORZA AL MASSIMO ��


Ecco, alla fine credo che QUESTO sia quello che cerca uno che lavora ed esce in bici quando ci riesce....

Io son 2 anni che faccio 6.000 km e che mi impegno con quelli più' forti....e che mi staccano in salita.
Ma non sono migliorato granchè.....

Alimentazione: anche qui si può stare a livelli intermedi-
Io ho seguito nutrizionista. Sono sceso di massa grassa. Preso buona massa magra....ma gli addominali a tartaruga me li scordo!

Oggi insalatina.....perchè stasera festeggio anniversario con la moglie.....e me ne vado al ristorante X star bene!!!

Peace and love !

Si! Direi che hai sintetizzato bene... anche se non ho ancora capito bene cosa siano le ripetute ;nonzo%

Insomma... vediamo dai!
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
36 anni... l'attendibilità non saprei... comunque si cerco di starci attenti ma quella volta (se con vacci piano ti riferisci a quella) non me ne sono accorto... o meglio il mio corpo ha dato risposta solo finita la salita, è stata una cosa strana

220 di cardio è roba da ventenne agonista, verifica l'attendibilità e magari fai qualche controllo, già 180 non dovresti praticamente raggiungerli (poi magari hai il cuore di un quindicenne, beato te).
Più facile comunque che la faccia cardio (o il computer) non dica il vero...