Prima bdc

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Salve a tutti mi chiamo fabrizio è un Po che vi seguo dovrei decidere l'acquisto della mia prima bdc,ma che comunque vorrei tenere x un po',ero indeciso fra la caad optimo con 105 e la giant tcr advanced 2 è sempre con il 105.le mi misure sono 174.5 h cavallo 82.5 tronco 61,secondo la giant eventualmente dovrei prendere una M che ne pensate?mi consigliate, la caad optimo verrebbe anche meno, se avete in mente altre bici potete consigliare, ora faccio circa 70km a uscita con la mtb ,il nuovo secondo voi conviene acquistarlo a ottobre?
Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sono tutte e due ottime bici. Vistoc he mi sembra il budget non sia troppo un problema, per la CAAD puoi considerare anche il CAAD12, credo alla fine ti costi come la Giant (un po' dipende dagli sconti che fanno i negozianti). In ogni caso non sarai deluso. (io personalmente risparmierei e prenderei la Optimo, ma ognuno fa i conti con il suo portafogli, e se la bici è destinata a stare con te un bel po', meglio non badare troppo al prezzo - entro i limiti di quello che un po'/vuole spendere)

Se compri dopo l'estate magari risparmi qualcosa, ma non hai la bici per l'estate; non so se ti conviene.
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
Grazie, se si può risparmiare ben venga,ma pensavo meglio alluminio top o carbonio low cost,inoltre come cerchi e peso come siamo messi?
Grazie
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
forse anche il caad 12 al posto dell'optimo andrebbe bene ,quindi o tcr carbonio low cost o caad127optimo alluminio top,non riesco a trovare i pesi si tutte e due ma mi sembra che la caad pesi di più
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
La i primi è una bella bici il problema che c'e o la 51 o 54 come taglia dai calcoli servirebbe una 53 eventualmente la 54 andrebbe bene lo stesso?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
forse anche il caad 12 al posto dell'optimo andrebbe bene ,quindi o tcr carbonio low cost o caad127optimo alluminio top,non riesco a trovare i pesi si tutte e due ma mi sembra che la caad pesi di più

Caad optimo 105 sei sui 9,5 kg


Caad12 e Giant tcr advanced 2 entrambe col 105 sei sugli 8 kg

queste ultime oggettivamente migliori rispetto alla prima
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La i primi è una bella bici il problema che c'e o la 51 o 54 come taglia dai calcoli servirebbe una 53 eventualmente la 54 andrebbe bene lo stesso?

se stiamo parlando del CAAD12, a me le tabelle che avevo scaricato dal sito cannondale danno 52 e 54; ma la 52 ha un orizzontale virtuale di 53.4; invece per la CAAD optimo c'è 51 e 54, e la 51 ha un OV di 52.8. penso che in tutti e due i casi i 2 o 4 mm siano recuperabili con l'attacco.

Ovviamente il CAAD12 è migliore, l'unico vantaggio della Optimo è che costa di meno (ma ci sarà ben una ragione se costa di meno)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La giant mi piace molto ma non ne parlano molto bene dei cerchi .

nessuna bdc di quel livello ha cerchi di alto livello anche perchè, come puoi ben capire, quelli di fascia media costerebbero la metà del prezzo di acquisto

io prenderei la giant senza neanche pensarci
se proprio vuoi dei cerchi di più alto livello e se il budget te lo consente cerca un negoziante che te la venda con altri cerchi
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
grazie x il consiglio eventualmente ci metterò dei cerchi tb ready buoni tipo gli ulegra che si trovao a 400 euro?ci sono altri migliori allo stesso prezzo?
 

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
un conoscente vuole cambiare la bici,ha una BMC granfondo 01 taglia 51,acquistata nel 2013 momntata ultegra elettrico a 10 v (aveva l'11 ma lo.ha usato x la nuovo bici)ruote fulcrum 4 e sella prologo,vuole 2200,io essendo pricipiante non volevo spendere quella cifra,ero orientato alla tcr advanced 1 o anche alla 2,cosa ne pensate potrebbe essere un'affare?inoltre esiste una buona bici sotto i 2000 euro anche meno con freni a disco che pesa massimo 8 kg?
grazie
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Come geometria penso ti si addice di più la Giant tcr, è ottima per chi non ha cavallo altissimo, mentre il Caad va meglio per i longilinei con gambe molto lunghe rispetto al busto.

È già un ottimo telaio, rispetto al modello superiore c'è solo la forcella col canotto in alluminio, ed è una bici con ottimo peso per il prezzo.

Però la bici deve anche piacere, considera questo aspetto, grafiche, colori, linea ecc.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
un conoscente vuole cambiare la bici,ha una BMC granfondo 01 taglia 51,acquistata nel 2013 momntata ultegra elettrico a 10 v (aveva l'11 ma lo.ha usato x la nuovo bici)ruote fulcrum 4 e sella prologo,vuole 2200,io essendo pricipiante non volevo spendere quella cifra,ero orientato alla tcr advanced 1 o anche alla 2,cosa ne pensate potrebbe essere un'affare?inoltre esiste una buona bici sotto i 2000 euro anche meno con freni a disco che pesa massimo 8 kg?
grazie

Assolutamente non è un buon affare, la Tcr Advanced 1 con l'ultegra nuova a occhi chiusi, per quel prezzo

Ps: No, per stare sotto gli 8kg con i freni a disco, tocca spendere molto più di 2000 €.
 
Ultima modifica: