Granfondo Stelvio Santini 2017

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Piacere mio Gabriele, alla prossima, vai sempre come un aereo! Divertito, week end di sole come piace a me. Caldo. Sono andato bene per la forma che ho. 73esimo assoluto sulla somme delle salite
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Piacere mio Gabriele, alla prossima, vai sempre come un aereo! Divertito, week end di sole come piace a me. Caldo. Sono andato bene per la forma che ho. 73esimo assoluto sulla somme delle salite

Scusami, dove si trovano i tempi delle salite? ;nonzo%
Ho cercato ovunque ma niente, sul sito sms sport riporta solo il tempo finale che non è nemmeno reale. Grazie per la risposta che mi darai, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ovviamente complimenti all'organizzazione come al solito, non mi dilungo.
Quarta partecipazione, il primo anno non sapevo dell'esistenza :cry:

Ne approfitto però per un piccolo "O.T." guardando le classifiche del lungo:

va bene che i tempi dei primi non sono "umani" (tutta invidia la mia!), ma potreste dirmi come fare a terminare una GF come questa (ma il discorso può valere in generale), se non in crescendo almeno in mantenimento?
Non sono arrivato totalmente impreparato alla gara, facendo altri giri dello stesso chilometraggio e dislivello, ma dopo il mortirolo le gambe sono così frullate (non si è certo abituati a fare 1.15h a 50rpm) che affrontare e scollinare lo Stelvio, specialmente gli ultimi 6-7km (in qualsiasi condizione metereologica, come ieri col sole o con il freddo come in anni passati) diventa per me (e per molti) quasi più una sofferenza che un divertimento (anche se poi torno tutti gli anni :mrgreen: )

Quindi vorrei sapere dai più "pro" come poter fare per non ricadere ogni anno nella medesima situazione o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ovviamente complimenti all'organizzazione come al solito, non mi dilungo.
Quarta partecipazione, il primo anno non sapevo dell'esistenza :cry:

Ne approfitto però per un piccolo "O.T." guardando le classifiche del lungo:

va bene che i tempi dei primi non sono "umani" (tutta invidia la mia!), ma potreste dirmi come fare a terminare una GF come questa (ma il discorso può valere in generale), se non in crescendo almeno in mantenimento?
Non sono arrivato totalmente impreparato alla gara, facendo altri giri dello stesso chilometraggio e dislivello, ma dopo il mortirolo le gambe sono così frullate (non si è certo abituati a fare 1.15h a 50rpm) che affrontare e scollinare lo Stelvio, specialmente gli ultimi 6-7km (in qualsiasi condizione metereologica, come ieri col sole o con il freddo come in anni passati) diventa per me (e per molti) quasi più una sofferenza che un divertimento (anche se poi torno tutti gli anni :mrgreen: )

Quindi vorrei sapere dai più "pro" come poter fare per non ricadere ogni anno nella medesima situazione o-o

Basta fare il medio, che e' la gara piu' bella del mondo. :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Marò che botto che hai fatto. Al tuo confronto io a Misurina ero una miccetta :mrgreen:

:mrgreen:

già scritto da qualche parte, uno furbo, nelle mie condizioni, a Bormio andava in Hotel :asd:

p.s. sto analizzando :-) una serie di concause (mangiato e bevuto, ma qualcosa è andato storto, sono arrivato su con sintomi dumuleschi ;-), anche se l'ho portata fino a Bormio :) )
anche fino a metà Mortirolo andavo bene, poi mi hanno preso i crampi nel pezzo cementato a metà, avevo già superato il pezzo forse più duro...
magari in effetti troppo forte, ma fino a lì ci stavo "bene"...
e vah beh...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa Andrea, visto l'aggiunta e ho corretto il post precedente :-)

p.s. lo stelvio non fa testo, sono andato su con le poche energie rimaste, tanto da finire...è stato mistico cmq.
Ci vuol pelo sullo stomaco ad approcciare lo Stelvio da finiti. Io non credo lo avrei fatto (come molte altre cose che non ho più la verve di fare). o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ovviamente complimenti all'organizzazione come al solito, non mi dilungo.
Quarta partecipazione, il primo anno non sapevo dell'esistenza :cry:

Ne approfitto però per un piccolo "O.T." guardando le classifiche del lungo:

va bene che i tempi dei primi non sono "umani" (tutta invidia la mia!), ma potreste dirmi come fare a terminare una GF come questa (ma il discorso può valere in generale), se non in crescendo almeno in mantenimento?
Non sono arrivato totalmente impreparato alla gara, facendo altri giri dello stesso chilometraggio e dislivello, ma dopo il mortirolo le gambe sono così frullate (non si è certo abituati a fare 1.15h a 50rpm) che affrontare e scollinare lo Stelvio, specialmente gli ultimi 6-7km (in qualsiasi condizione metereologica, come ieri col sole o con il freddo come in anni passati) diventa per me (e per molti) quasi più una sofferenza che un divertimento (anche se poi torno tutti gli anni :mrgreen: )

Quindi vorrei sapere dai più "pro" come poter fare per non ricadere ogni anno nella medesima situazione o-o

secondo me parti dall'idea sbagliata (ripeto, secondo me) che per fare determinati percorsi ci si debba preparare su medesimi chilometraggi\dislivelli
non che non si debbano affrontare o sapere come farlo, sia chiaro, ma la preparazione, anche per essere continuativa, non può essere solo mirata alla semplice replica di km\dsl di una gara ma piuttosto ad affrontare le caratteristiche delle salite ed allenarsi su quello
 

thegrin

Novellino
2 Luglio 2016
27
2
San Francisco
www.strava.com
Bici
Barco Allroad - Ican A059 - Masi CXR - Vitus 979 - Atala sx200
Con i crampi già a risalire Sondalo avevo paura di dovermi fermare a Bormio, ma alla fine ho deciso di punirmi e farmi lo Stelvio con i crampi (che sono ripartiti a 14km dalla fine). Peccato perché a parte quello stavo davvero bene :( Assolutamente da rifare se ricapito in Italia nel periodo giusto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Guardo un attimo i tempi in confronto col 2016: primi hanno impiegato dieci minuti in più...poi c'è il 32° classificato che ci ha messo quasi due ore e mezza in totale in più rispetto agli altri intorno alla sua posizione.... :mrgreen: