Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi posso fidare di mettere i tubeless ready su cerchi normali????

visto che sei in questa discussione dovresti aver letto che il 95% di quelli che hanno montato un tubeless ready sulla bdc hanno\avevano ruote da copertone.
compreso il sottoscritto.
ciò non toglie che la responsabilità è solo tua, anche se in 400 pagine di discussione non c'è stato nessun utente che abbia avuto problemi.
inoltre il montaggio tubeless inficia la garanzia delle ruote, è bene che tu lo sappia.

in questo post, anche se risale alla "preistoria" del tubeless su bdc, ci sono dei concetti importanti che puoi studiarti con calma.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3536775&postcount=1
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oggi pulendo la bike mi sono reso conto che ieri ho bucato :bua:
Foro invisibile ma ho trovato latex sul telaio e sotto sella (poi mi è salito il dubbio e anche i pantaloncini Assos -gli ultimi acquistati- sono leggermente imbrattati :cry: ) dal telaio è stato un attimo pulire... una sorta di colla attaccaticcia e gommosa... lavorone per il corpo freno che è posizionato sotto al carro :wacko: devo aver cmq perso poco latex perchè la pressione era ancora a 5 nonostante fossi partito a 7 circa, per ora lascio tutto così e domani controllo il forellino ma non vedo problemi se non cala la pressione.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Anche io oggi prima foratura! Stavo facendo riscaldamento per una cicloscalata, 10 minuti prima della partenza mi accingo ad andare verso il ritrovo, sento qualcosa di appiccicoso sulla ruota anteriore, mi fermo è un po' di lattice che ha catturato un sassolino. Pressione scesa di nulla (al tatto perché non ho avuto possibilità di verificare visto che la gara stava x partire) e prova conclusa senza problemi, con annessa discesa post! Senza lattice non avrei potuto partecipare

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
sulle paradigm secondo me il 28 è superfluo.
già il 25 dopo qualche centinaio di km diventa un 29 ed è PERFETTO come abbinamento sia aerodinamico che estetico col cerchio largo delle Paradigm.
tuttavia sulla sola ruota posteriore può avere senso, soprattutto in inverno e in caso di percorsi molto accidentati.

Aerodinamicamente non deve essere una pera
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
il buco della valvola e' rotondo, va bene che un cerchio si iscrive in un quadrato ma perche' usare valvole quadrate quando ci sono quelle coniche che chiudono il buco perfettamente ?
Hem... il buco non è tondo, essendo fatto su superfici curve come la gola del cerchio si crea una forma a patatina. La valvola quadrata ha il fondo fatto per accompagnare quel profilo. Ma la tenuta è garantita dal collarino che si inserisce nel foro lucidato nelle 2wf (e forse le altre TL). Questo consente anche la tenuta senza lattice.
Nelle conversioni è meglio la conica perché si deforma e sposa meglio il foro poco rifinito, ma necessita di lattice, poco male se lo si usa a prescindere.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Una domanda e una considerazione

Al posteriore, su una Zonda C17 non 2WF che copertone consigliate? Pensavo il Pro One da 25mm

E poi, leggendo questo topic mi sembra di notare un numero di forature abbastanza considerevole. Impossibile fare una statistica naturalmente ed è vero che il lattice nella maggior parte dei casi risolve.
Ci sono copertoni più resistenti del Pro One che possano andare bene per la mia ruota?

In circa 10000 km al posteriore con PRO4 Endurance e Power Competition non ho mai forato e non vorrei peggiorare le cose.

Grazie
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dopo qualche settimana di utilizzo del Tubless (pro one da 25 su R0 2wfit C15) devo dire che ad ogni uscita sono sempre più convinto di aver trovato la soluzione ideale per me, ho anche altri set di ruote Zipp 303 con tubolari da 25 e racing 3 con copertoncino, sìno al mese scorso non pensavo ci fosse miglior soluzione del tubolare....
Ora mi chiedo per appagare anche il lato estetico esiste una ruota full carbon Tubless ready che sia valida come una R0 come "prestazioni "? visto che mi è partita la scimmia di dare via tutti i set di ruote e trovare quella definitiva montata Tubless.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Dopo qualche settimana di utilizzo del Tubless (pro one da 25 su R0 2wfit C15) devo dire che ad ogni uscita sono sempre più convinto di aver trovato la soluzione ideale per me, ho anche altri set di ruote Zipp 303 con tubolari da 25 e racing 3 con copertoncino, sìno al mese scorso non pensavo ci fosse miglior soluzione del tubolare....

Ora mi chiedo per appagare anche il lato estetico esiste una ruota full carbon Tubless ready che sia valida come una R0 come "prestazioni "? visto che mi è partita la scimmia di dare via tutti i set di ruote e trovare quella definitiva montata Tubless.



Bontrager Aeolus 3 d3 tlr!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Dopo qualche settimana di utilizzo del Tubless (pro one da 25 su R0 2wfit C15) devo dire che ad ogni uscita sono sempre più convinto di aver trovato la soluzione ideale per me, ho anche altri set di ruote Zipp 303 con tubolari da 25 e racing 3 con copertoncino, sìno al mese scorso non pensavo ci fosse miglior soluzione del tubolare....
Ora mi chiedo per appagare anche il lato estetico esiste una ruota full carbon Tubless ready che sia valida come una R0 come "prestazioni "? visto che mi è partita la scimmia di dare via tutti i set di ruote e trovare quella definitiva montata Tubless.
le racing zero two way fit e sei a posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.