abbigliamento su aliexpress

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Il terzo prendilo in versione invernale però...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non c'è bisogno di aspettare chissà quanto tra un acquisto e l'altro...solitamente bastano due giorni, al massimo tre, in una settimana fai tutto... poi se avessi fretta di avere il prodotto non userei aliexpress, secondo me chi lo usa sa che almeno un mese in media ci mette, se si ha fretta si acquista da altre parti...
per le taglie io ho comprato un pantaloncino santic e usando la tabella la misura mi usciva una L e solitamente ho una m, alla fine era perfetta la misura che loro suggerivano...ottimo fondello oltretutto
 
Ultima modifica:

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
Parlo per la mia esperienza dicendo che non concordo.

è un normale completino bicolore, senza sponsor né tentativi di scopiazzare altre grafiche, però veste davvero bene, bello sfiancato e aderente (non so se dipenda dal taglio femminile) e il tessuto traspira a dovere.
Per Linxys:
contento di essere smentito, vuol dire che non tutto è di malafatura.
però sono curioso di vedere la tua maglia che hai acquistato, giusto da non sbagliare nei prossimi acquisti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho comprato qualche maglietta ma sono tutte uguali come fattezza.
Il taglio delle magliette sono stile anni 80 non moderni. Per farvi capire ale maniche hanno ancora gli elastici, non come le tenute moderne che è proprio tutta la maglia elastica, per cui la manica fa il ricciolino
anche il taglio della maglia non è ben sciancrato ai fianchi, ma scende giù dritto per cui quando ci si piega sul manubrio fa tutte le pieghe
se riesco metto due foto a confronto tra un capo originale e uno venduto da loro



Mah... a me sul braccio non fa nessun ricciolino, sarà merito del braccio... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Curioso io... di quali marchi parli ??
...ad esempio , un amico mi ha fatto conoscere il sito della ekoi : ho preso abbigliamento invernale ed estivo sfruttando saldi ed occasioni ; sono prodotti da un maglificio lombardo ma commercializzati da questo sito francese . personalmente mi sono trovato benissimo e , sfruttando appunto le promozioni e i saldi , ho risparmiato tantissimo , acquistando anche col 50 , 60% di sconto . la qualita' l'ho trovata veramente notevole ! vale la pena andare a curiosare , ma ovviamente magari li conosci gia' ...
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dipende da quanto costano, da quanto pesano e da chi li ordini.

Ti do qualche dritta generale che ho imparato in anni di acquisti dall'Oriente:

- sotto i 22 euro di spesa (spedizione inclusa) non paghi nulla
- i colli sotto il kg vengono controllati in percentuali irrisorie (1-2%), in genere solo se sospettati di contenere sostanze particolari (polveri da sparo, solventi, medicine... etc), sopra i 3 kg la percentuale si alza notevolmente, soprattutto se l'oggetto è voluminoso
- Ali è un piattaforma che raccoglie più venditori, per cui se ordini i completi dallo stesso venditore probabilmente ti saranno spediti in un unico pacco, alzando il rischio di controlli e spese doganali, mentre se li ordini da venditori diversi i colli saranno separati
capito grazie mille :)
se invece faccio 3 ordini a distanza di qualche giorno ognuno corro sempre il rischio di poter pagare degli extra?
Mai preso abbigliamento e sarei curioso di provare
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
capito grazie mille :)
se invece faccio 3 ordini a distanza di qualche giorno ognuno corro sempre il rischio di poter pagare degli extra?
Mai preso abbigliamento e sarei curioso di provare


Io ho ordinato una sola volta più roba da un solo venditore e per evitare problemi mi sono accordata con lui per fare più spedizioni, così per stare sul sicuro. Comunque se fai passare un paio di giorni tra un ordine e l'altro dovrebbero fare spedizioni separate.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
come qualità come ti sembrano?

Per il prezzo che hanno molto buona. A parità di prezzo in Italia trovi fondelli scarsissimi e tessuti poco traspiranti, mentre i fondelli cinesi (almeno quelli che ho preso io) sono in gel e il tessuto come traspirazione si comporta come il mio originalissimo completo Alé-Cipollini.

I difetti che ho riscontrato in generale sono i seguenti:
- Taglie: le tabelle fornite dai venditori non sempre sono veritiere e quindi è un po' una scommessa azzeccare la vestibilità perfetta
- Stampe: hanno qualche piccolo difetto, ma devi proprio metterti d'impegno e concentrarti su quello per notarli
- Spedizione: se hai fretta vai in negozio o al più compra online da siti europei, perché dalla Cina la spedizione gratuita richiede dai 20 gg ai 2 mesi in base al tipo di spedizione fornita dal venditore (ogni negozio ha delle recensioni che comprendono anche la velocità di spedizione, dacci un'occhiata prima di acquistare); puoi anche optare per spedizioni più rapide a pagamento, ma né perdi in convenienza e con il corriere espresso rischi al 90% la dogana


Comunque se non hai né fretta né pretese estreme e cerchi un completino carino da usare per allenarti e farlo fuori in una stagione senza alcun rimorso secondo me è un'ottima soluzione. Tra l'altro non ci sono solo repliche, ma anche completini no-brand e di marche cinesi fatti molto bene (la migliore a mio avviso è Santic).
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Per il prezzo che hanno molto buona. A parità di prezzo in Italia trovi fondelli scarsissimi e tessuti poco traspiranti, mentre i fondelli cinesi (almeno quelli che ho preso io) sono in gel e il tessuto come traspirazione si comporta come il mio originalissimo completo Alé-Cipollini.

I difetti che ho riscontrato in generale sono i seguenti:
- Taglie: le tabelle fornite dai venditori non sempre sono veritiere e quindi è un po' una scommessa azzeccare la vestibilità perfetta
- Stampe: hanno qualche piccolo difetto, ma devi proprio metterti d'impegno e concentrarti su quello per notarli
- Spedizione: se hai fretta vai in negozio o al più compra online da siti europei, perché dalla Cina la spedizione gratuita richiede dai 20 gg ai 2 mesi in base al tipo di spedizione fornita dal venditore (ogni negozio ha delle recensioni che comprendono anche la velocità di spedizione, dacci un'occhiata prima di acquistare); puoi anche optare per spedizioni più rapide a pagamento, ma né perdi in convenienza e con il corriere espresso rischi al 90% la dogana


Comunque se non hai né fretta né pretese estreme e cerchi un completino carino da usare per allenarti e farlo fuori in una stagione senza alcun rimorso secondo me è un'ottima soluzione. Tra l'altro non ci sono solo repliche, ma anche completini no-brand e di marche cinesi fatti molto bene (la migliore a mio avviso è Santic).
ho capito, grazie :)
 

shdyrecords717

Novellino
19 Marzo 2017
21
0
Visita sito
Bici
Btwin 300 & Pinarello dogma F10
Qualcuno ha mai acquistato o acquista regolarmente abbigliamento su aliexpress?come vi sembrano i tessuti e i fondelli?
Avete qualche sito da consigliare per l'abbigliamento strada?
Grazie, ciao

Inutile spiegare la porcherie dei tessuti cinesi e venduti da aliexpress , io ti consiglio vivamente di lasciar perdere per la tua salute :wacko:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
shdyrecords717 non fare di tutta l'erba un fascio ....

Santic produce per Adidas e Northwave ed è sponsor di alcuni team di discreto valore.

è opportuno acquistare dopo aver analizzato il prodotto, ovvero aver controllato i feedback degli utenti che hanno già acquistato il capo e se il produttore è certificato e riconosciuto.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Di quali parli? Santic?

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
ciao
ne ho 1 santic e due di un'altra marca...comprate lo scorso inverno e sono
comode ben fatte e il fondello in gel é molto
confortevole.Prezzo medio 25€.Non prendere
quelle che costano troppo poco...e assicurati che
il fondello sia in gel.Che compri qui con 25€?Io ho provato e sono contento.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao
ne ho 1 santic e due di un'altra marca...comprate lo scorso inverno e sono
comode ben fatte e il fondello in gel é molto
confortevole.Prezzo medio 25€.Non prendere
quelle che costano troppo poco...e assicurati che
il fondello sia in gel.Che compri qui con 25€?Io ho provato e sono contento.
per la cronaca...un mese fa ho comprato un antivento senza maniche di una marca famosa a 38€ in offerta. Morale della favola...l'ho usato tre volte e la quarta mi si é rotta la cerniera....(purtroppo ho perso lo scontrino per la garanzia).Ora ne ho ordinato uno su aliexpress a 11€.Speriamo arrivi prima del prossimo inverno.