un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Da sabato finalmente sono possessore di un'emonda sl6 pro. Che dire...fantastica! Per quanto ci sia uscito solo due volte sia il telaio che le ruote in carbonio mi hanno offerto belle sensazioni(effetto placebo bici nuova?:mrgreen:). Appena la ritirerò a lucido(domenica ho preso subito la pioggia), provvederò a fare un bel servizio fotografico. A proposito:quali prodotti mi consigliate per la pulizia del telaio e dei componenti? E' la mia prima bici in carbonio.

Complimenti. Io sono in attesa che arrivi la mia sl6...
Dove l'hai presa, da S.c.?
Per la pulizia del telaio ti consiglio di passarci una semplice pelle di daino inumidita
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da sabato finalmente sono possessore di un'emonda sl6 pro. Che dire...fantastica! Per quanto ci sia uscito solo due volte sia il telaio che le ruote in carbonio mi hanno offerto belle sensazioni(effetto placebo bici nuova?:mrgreen:). Appena la ritirerò a lucido(domenica ho preso subito la pioggia), provvederò a fare un bel servizio fotografico. A proposito:quali prodotti mi consigliate per la pulizia del telaio e dei componenti? E' la mia prima bici in carbonio.
Io uso questa schiuma, mi trovo benissimo
https://www.lordgunbicycles.com/det...?option=9353&gclid=CLrij4SW5NACFUONGwodagwKtw

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non voglio essere polemico, ma hai scritto tanto x dire nulla o poco piu', ovvero mi sta bene che un corretto posizionamento in bici associato a geometrie consone al proprio fisico faccia avere un rendimento ottimale, ma quello che voglio spiegarti e' che non basta avere la 9 o le LW x vincere le GF o fare piazzamenti migliori, ma questo e' sempre il solito discorso che con te va avanti da anni (senza risultati vedo) :bua:.

Giusto per sintetizzare il tutto Pietro con isospeed si crea un movimento assiale nel quale si ha una minor dispersione di energie, ciò è molto difficile da capire se non si usa con una certa frequenza l'isospeed, io con la madone 9 con la sua taratura eccellente ho avuto la fortuna di scoprirlo perciò ne ho parlato nel forum. Certo se avevo ancora la madone 7.9 per me isospeed sarebbe stato ancora un oggetto misterioso, un accessorio della bdc, quindi qui andiamo oltre il posizionamento canonico.
Son solito parlare delle cose che ho realmente provato e imparato in tutte le loro funzionalità, comunque se mi volete correggere mi dovete spiegare punto per punto dove sono i miei errori, non genericamente sol in questo modo il forum è costruttivo o-o o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Giusto per sintetizzare il tutto Pietro con isospeed si crea un movimento assiale nel quale si ha una minor dispersione di energie, ciò è molto difficile da capire se non si usa con una certa frequenza l'isospeed, io con la madone 9 con la sua taratura eccellente ho avuto la fortuna di scoprirlo perciò ne ho parlato nel forum. Certo se avevo ancora la madone 7.9 per me isospeed sarebbe stato ancora un oggetto misterioso, un accessorio della bdc, quindi qui andiamo oltre il posizionamento canonico.
Son solito parlare delle cose che ho realmente provato e imparato in tutte le loro funzionalità, comunque se mi volete correggere mi dovete spiegare punto per punto dove sono i miei errori, non genericamente sol in questo modo il forum è costruttivo o-o o-o o-o
Pietro Don, tu attribuisci alle biciclette proprietà magiche che non hanno.
L'isospeed serve solo ed esclusivamente ad attutire le asperità del terreno ed è montato su bici trek molto rigide, che se sprovviste sarebbero risultate alquanto "spaccaossa" ... punto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro Don, tu attribuisci alle biciclette proprietà magiche che non hanno.
L'isospeed serve solo ed esclusivamente ad attutire le asperità del terreno ed è montato su bici trek molto rigide, che se sprovviste sarebbero risultate alquanto "spaccaossa" ... punto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Giusto fragols questo è il principio del sistema isospeed, poi questo viene applicato su più tipi di telai per usi diversi dalla MTB alla bdc da strada quindi ne viene ottimizzato l'utilizzo da trek
Tu hai isospeed sulla domane koppenberg quindi hai potuto notare che rispetto alla madone 6s delle differenze pur avendo ambedue la stessa geometria, dovresti aver notato un minor dispersione delle energie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Giusto fragols questo è il principio del sistema isospeed, poi questo viene applicato su più tipi di telai per usi diversi dalla MTB alla bdc da strada quindi ne viene ottimizzato l'utilizzo da trek
Tu hai isospeed sulla domane koppenberg quindi hai potuto notare che rispetto alla madone 6s delle differenze pur avendo ambedue la stessa geometria, dovresti aver notato un minor dispersione delle energie
Si, ma se la madone 7, l'emonda, ecc. non lo hanno è perché non serve, non per questo la m9 va più forte, ottimizza la pedalata, crea il movimento assiale e altre magie dell'immaginario donperigonesco

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Giusto per sintetizzare il tutto Pietro con isospeed si crea un movimento assiale nel quale si ha una minor dispersione di energie

Don, per assurdo però ad ogni colpo di pedale, l'isospeed modifica la tua posizione in sella (sopratutto arretramento) inficiando i miglioramenti prestazionali garantiti dal posizionamento millimetricamente impostato dal tuo biomeccanico. :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Giusto per sintetizzare il tutto Pietro con isospeed si crea un movimento assiale nel quale si ha una minor dispersione di energie, ciò è molto difficile da capire se non si usa con una certa frequenza l'isospeed, io con la madone 9 con la sua taratura eccellente ho avuto la fortuna di scoprirlo perciò ne ho parlato nel forum. Certo se avevo ancora la madone 7.9 per me isospeed sarebbe stato ancora un oggetto misterioso, un accessorio della bdc, quindi qui andiamo oltre il posizionamento canonico.
Son solito parlare delle cose che ho realmente provato e imparato in tutte le loro funzionalità, comunque se mi volete correggere mi dovete spiegare punto per punto dove sono i miei errori, non genericamente sol in questo modo il forum è costruttivo o-o o-o o-o

Pietro certe volte non capisco che vuoi dire e comunque forse la colpa è mia che certe volte ti prendo troppo sul serio :eek:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Don, per assurdo però ad ogni colpo di pedale, l'isospeed modifica la tua posizione in sella (sopratutto arretramento) inficiando i miglioramenti prestazionali garantiti dal posizionamento millimetricamente impostato dal tuo biomeccanico. :mrgreen:
L'isospeed non funziona ad ogni colpo di pedale, a meno che non sia lento, ma in questo caso funzionerebbe male.
L'isospeed interviene solo quando il terreno è irregolare attutendone i colpi facendo un contromovimento della parte superiore del tubo sella, impedendo di accusare i colpi stessi, o quanto meno renderli meno aggressivi per schiena, collo, ecc.
In poche parole su un terreno regolare o c'è o non c'è è la stessa cosa

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, per assurdo però ad ogni colpo di pedale, l'isospeed modifica la tua posizione in sella (sopratutto arretramento) inficiando i miglioramenti prestazionali garantiti dal posizionamento millimetricamente impostato dal tuo biomeccanico. :mrgreen:

dns vedi hai centrato il punto, pedivelle e sella hanno gli stessi sussulti e li trasmettono nello stesso modo al nostro corpo. Se non ci fosse isospeed avremmo i sussulti arrivano in modo diverso al nostro corpo con intensità diversa
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
L'isospeed non funziona ad ogni colpo di pedale, a meno che non sia lento, ma in questo caso funzionerebbe male.
L'isospeed interviene solo quando il terreno è irregolare attutendone i colpi facendo un contromovimento della parte superiore del tubo sella, impedendo di accusare i colpi stessi, o quanto meno renderli meno aggressivi per schiena, collo, ecc.
In poche parole su un terreno regolare o c'è o non c'è è la stessa cosa

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Magari non te ne accorgi, ma un "minimo" di oscillazione c'è sempre. o-o

https://www.youtube.com/watch?v=gP6hgLc6Flg
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Di nuovo questo video ?
Quella è una domane h2 endurance, il madone 9 e il koppenberg non flettono così
Puoi dimostrarlo? secondo me più o meno, in base anche all'elasticità del materiale del singolo modello, lo faranno anche loro.

tra l'altro nel video a flettere è tutto il verticale e non il solo isospeed che in questo caso potrebbe essere anche lento

Ma l'isospeed (che altro non è che un disacoppiatore) oltre a permette al tubo verticale di flettere cosa dovrebbe essere in grado di fare? magari sulla nuova domane slr e sul madone è meno evidente perchè hanno separato la parte che flette dalla parta bassa del piantone , ma se li metti sui rulli e le osservi, lo spostamento del piano della sella non cambierà poi molto.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Magari non te ne accorgi, ma un "minimo" di oscillazione c'è sempre. o-o

https://www.youtube.com/watch?v=gP6hgLc6Flg

Ecco qui dns con questo video finalmente a tutti sarà chiaro quello che dico, sulla madone 9 il tubo sella non è tondo ma schiacciato qui la diversità del funzionamento isospeed ora credo che a tutti diventi chiaro quando io parlo di diversa taratura di isospeed madone 9 RSL il tubo sella schiacciato non flette perché studiato per strade liscie ma ha solo funzione di evitare una dispersione di energie come sto insistentemente asserendo dalla 1ª volta che salii sulla madone RSL
D'altra parte il cronometro sui segmenti è giudice implacabile
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
io ho una domane con isospeed e vi posso dire che vi fate delle belle seghe mentali perche' le mie misere prestazioni sono migliorate e il non so'cosa sia il mal di culo e schiena.

ma forse voi fate tutti i giorni delle crono in pianura contro il tempo!! e allora effettivamente .... :-x
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ecco qui dns con questo video finalmente a tutti sarà chiaro quello che dico, sulla madone 9 il tubo sella non è tondo ma schiacciato qui la diversità del funzionamento isospeed ora credo che a tutti diventi chiaro quando io parlo di diversa taratura di isospeed madone 9 RSL il tubo sella schiacciato non flette perché studiato per strade liscie ma ha solo funzione di evitare una dispersione di energie come sto insistentemente asserendo dalla 1ª volta che salii sulla madone RSL
D'altra parte il cronometro sui segmenti è giudice implacabile

Nel Madone la parte che in realtà flette e che sta nascosta dentro il piantone del telaio è tonda come sul vecchio domane.

2015-trek-world-madone-seatpost.jpg
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Puoi dimostrarlo? secondo me più o meno, in base anche all'elasticità del materiale del singolo modello, lo faranno anche loro.



Ma l'isospeed (che altro non è che un disacoppiatore) oltre a permette al tubo verticale di flettere cosa dovrebbe essere in grado di fare? magari sulla nuova domane slr e sul madone è meno evidente perchè hanno separato la parte che flette dalla parta bassa del piantone , ma se li metti sui rulli e le osservi, lo spostamento del piano della sella non cambierà poi molto.

Io ho una koppenberg e non flette, ma se ciò non bastasse, un'altra dimostrazione lampante potrebbe essere quella dei velocisti che usano trek, prima avevano koppenberg e ora m9, se questi modelli flettessero come quella nel video avrebbero sicuramente scelto altro.
L'isospeed non consente al tubo verticale di flettere, ma ... quello che ho scritto prima, qualche post fa.
Ma sono certo che questo non ti basterà, come è già successo in passato non ti convincerò mai, quindi per me può bastare anche così


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.