Sellaronda Bike Day

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Non servono 3.000/4.000 mt di dislivello ad uscita perché il Sellaronda ne somma circa 1.800. Dislivello minimo i 1.500vdi Corvara, massimo gli oltre 2.200 di Sella e Pordoi
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non conosco le salite dei Colli Euganei, ma il Sella Ronda non è nulla di estremo, una bellissima e piacevolissima pedalata dolomitica, basta un po' di allenamento se non si bada al tempo.

Perfetto, grazie. In agosto cercherò di prepararmi meglio che posso comunque, ne parlavo prima con un parente "montanaro", deve essere un'esperienza bellissima, devo cominciare a farne qualcuna di questo tipo o rischio di fossilizzarmi o-o

Non servono 3.000/4.000 mt di dislivello ad uscita perché il Sellaronda ne somma circa 1.800. Dislivello minimo i 1.500vdi Corvara, massimo gli oltre 2.200 di Sella e Pordoi

Ottimo o-o il mio dilemma era perché sui Colli il massimo dell'ascensione è di 600 metri. Però se è fattibile ci proverò, al limite la faccio a tappe.
 
Ultima modifica:

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao ragazzi, secondo voi che tipo di allenamento bisogna avere per fare quei passi con ritmo sciallo assai? :mrgreen: Voglio dire, se uno come me è abituato a salite brevi come quelle dei Colli Euganei può farle andando al suo ritmo o rischia di cuocersi? Oppure devo comunque cominciare ad abituarmi a fare robe tipo 3-4000 metri di dislivello ad uscita? ;nonzo% Perché l'edizione di settembre mi tenta...
Se riesci a fare 1000/1200m sui colli, puoi fare i 1800 del sellaronda.
Le pendenze massime sono del 10%, come andare a Rovolon da Treponti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se riesci a fare 1000/1200m sui colli, puoi fare i 1800 del sellaronda.
Le pendenze massime sono del 10%, come andare a Rovolon da Treponti.

Sono arrivato a più di 1500 con Ventolone e i 4 versanti di Calaone pochi mesi fa. Poi ho avuto male a un ginocchio per un po' di tempo però, avevo fatto troppo per le mie possibilità. Se la pendenza è quella posso andare tranquillo allora, grazie ragazzi o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ciao ragazzi, secondo voi che tipo di allenamento bisogna avere per fare quei passi con ritmo sciallo assai? :mrgreen: Voglio dire, se uno come me è abituato a salite brevi come quelle dei Colli Euganei può farle andando al suo ritmo o rischia di cuocersi? Oppure devo comunque cominciare ad abituarmi a fare robe tipo 3-4000 metri di dislivello ad uscita? ;nonzo% Perché l'edizione di settembre mi tenta...
Alla fine, è come fare 4 volte il Monte Madonna :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'ho fatto con il simulatore e vorrei anch'io farla a Settembre.Comunque i dislivelli non sono esagerati,circa 500M a salita.....con pendenze non proibitive.
Ci si può mettere daccordo con un po di gente dei paraggi e farla tutti assieme o-o

Sarebbe il top o-o Facile anche che a settembre sia più caldo di adesso :mrgreen:

La squadra di un negozio che conosco è andata con un furgoncino con le bici caricate, quello è abbastanza comodo. Peccato che non faccia parte di una squadra...
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
è sempre bello pedalare sul Sellaronda io e la mia squadra (eravamo in 14) siamo partiti da Vigo di Fassa cosi alla fine abbiamo fatto 90 km e 2300mt di dislivello ..noi abbiamo preso acqua sugli ultimi km del sella e sulla discesa fino alla deviazione col Pordoi per tornare a Canazei ...è la prima volta che lo faccio senza sole e devo dire che ha avuto il suo fascino
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Non partecipando a GF, gare et similia, forse siamo fuori dal giro, commercialmente parlando.
Può essere che per le foto in formato jpeg chiedano 10€/cad?
Al Sellaronda le tariffe sono quelle sopraindicate, non avevamo la presina e ci siamo scottati, lasciando cadere l'intenzione di comperarle.
Alla Parigi-Brest-Parigi 2015, abbiamo acquistato trenta foto per 38 € e ci è sembrata una cosa più ragionevole.
Quali sono i prezzi correnti nelle altre manifestazioni?
Un saluto.
Armida e Marco
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Non partecipando a GF, gare et similia, forse siamo fuori dal giro, commercialmente parlando.
Può essere che per le foto in formato jpeg chiedano 10€/cad?
Al Sellaronda le tariffe sono quelle sopraindicate, non avevamo la presina e ci siamo scottati, lasciando cadere l'intenzione di comperarle.
Alla Parigi-Brest-Parigi 2015, abbiamo acquistato trenta foto per 38 € e ci è sembrata una cosa più ragionevole.
Quali sono i prezzi correnti nelle altre manifestazioni?
Un saluto.
Armida e Marco

Le foto singole costano sempre molto di più, in proporzione, rispetto all'intero pacchetto, tuttavia 10€ è davvero esagerato :angrymod:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
"► Disdetta edizione autunnale 11 settembre 2016

Cari amici del Sellaronda Bike Day,
a causa dello svolgimento di più manifestazioni purtroppo il Comitato Organizzativo da parte degli enti responsabili non ha ottenuto i necessari permessi per la chiusura delle strade.

Per questo motivo non verrà organizzata l’edizione autunnale del Sellaronda Bike Day programmata per il 11 di settembre 2016.

Ci scusiamo per l’inconveniente!"

https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Qualcuno conosce eventi "simili " ?chiusura strade im occasione di manifestazioni o feste varie? Sapevo dello Stelvio a fine agosto ma poco altro