Sellaronda Bike Day

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
presente, manifestazione sempre splendida, giornata freschina ma asciutta. poca gente, si poteva tranquillamente fare il percorso in ambo i sensi di marcia senza problemi (così ne ho approfittato per fare una doppia ascesa al pordoi, senza macchine una goduria). il gardena al mattino presto era uno spettacolo
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Dopo averla provata a giugno la prima volta la tentazione di tornare nonostante il tempo è stata troppo forte!
Freddo ma niente di terribile, ho sofferto un po' tra il sella e il pordoi dove in quota si scendeva a 9°C.
In effetti visti i "pochi" partecipanti poteva essere una buona occasione di provarla in senso orario.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Presente anche io all'edizione settembrina
ottima giornata sotto molti punti di vista, le gambe giravano molto bene, strade belle pulite e asfaltate, non come a giugno quando la discesa del campolongo era più una pista da XC ;-) poca gente dunque pochi ma buoni :-) come già scritto da voi il tempo non era dei migliori ma a giugno non è che sia stato tanto meglio, faceva ugualmente parecchio freddo ma con il giusto abbigliamento passa la paura
Unica cosa negativa di questa seconda edizione è la mancanza da parte dell'organizzazione e degli enti locali di stand, gazebi, ristori durante il percorso e nei vari paesi... peccato perchè mancava un po l'aria di festa
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Alla fine visto che non c'era tantissima gente, ho deciso di farlo anch'io in senso orario, e a parte qualcuno che mi ha urlato "sei contromano", per il resto è andato bene. Certo c'erano un paio di grupponi che occupavano tutta la strada, qualcuno che tagliava le curve in discesa e anche qualcuno che da solo saliva tutto a sinistra, ma alla fine nessun grosso problema, anche perchè i numeri non erano certamente quelli di giugno (5.000 vs 22.000). Però sul tracciato non ho visto nessuna indicazione che c'era il senso libero, solo il solito cartello "right" che c'è sempre. Se vogliono ripetere il doppio senso anche a giugno, è meglio che segnalino molto bene che c'è il doppio senso di marcia, e non solo su internet ...
Comunque mi sa che era più caldo stavolta visto che sul Sella erano 11°, mentre a giungo erano 6° :-)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Chiedo a qualcuno del luogo eventualmente in "ascolto" se le strade dei passi interessati dal SellaRonda le hanno riasfaltate in occasione del passaggio del Giro 2016.
Vorrei andare su uno o due giorni prima di sabato 21 maggio per farmi un giretto su quei passi ed ho pensato che se lo avessero fatto la cosa sarebbe per me splendida.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Chiedo a qualcuno del luogo eventualmente in "ascolto" se le strade dei passi interessati dal SellaRonda le hanno riasfaltate in occasione del passaggio del Giro 2016.
Vorrei andare su uno o due giorni prima di sabato 21 maggio per farmi un giretto su quei passi ed ho pensato che se lo avessero fatto la cosa sarebbe per me splendida.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Non ricordo strade così disastrose sul Sellaronda, solo qualche tratto tra Corvare e il Passo Campolongo è sempre un pò malmesso, ma se nò nulla di diverso dalle altre salite alpine. Poi passando il giro sicuramente avranno rattoppato qualche buco, ma non mi sembra servisse una riasfaltatura.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
confermo le strade sono sempre state più che ottime (qualche piccolo eccezzione per il prima km della discesa dal sella direzione pordoi)

Se passa il giro sicuramente diventano strade da biliardo....

ciao
save
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
c'ero lo scorso giugno e confermo le uniche criticità nella discesa verso Corvara... più che altro ho dato un'occhiata alle web cam: neve su tutti i passi.... spettacolo!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
per quelli che abitano in zona (Canazei ecc) come siamo a meteo ? domenica si prenderà una buona dose d acqua ? o si sta stabilizzando la stagione ? vorrei prenotare un paio di giorni ma con ste previsioni !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Stabilizza na cippa, nuvole perenni e temporali prevalentemente pomeridiani, oramai sono settimane che il meteo inserisce tutto nelle previsioni, sole, nuvole, temporali. Così almeno uno lo azzeccano.
È tendenzialmente in miglioramento, ma dei temporali pomeridiani non sono da escludere.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
[MENTION=53903]leonisa[/MENTION] e a tutti gli altri...

Il dado è tratto e sabato sono lì (per un weekend lunghino con la moglie).
Chi mi sa consigliare un buon servizio meteo per sapere che tipo di vestiario portare e a che ora mettersi in bici domenica?

Secondo quanto vedo su 3bMeteo conviene portare di tutto (dall'invernale al primaverile) e mettersi in bici presto, perchè al pomeriggio potrebbe piovere.

VindalooMan
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Meteo altoadige, c'è anche in app. Come detto, in questo periodo nessun meteo si sbilancia, a lungo termine difficile dire quale sia il più affidabile, ma corto raggio è abbastanza buono.