SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Per ora dall'esterno non si può fare nulla.

Qualcosa la trovi qui: https://sramroadsupport.zendesk.com/hc/en-us/sections/201192268-Programming


o-o hoo ecco la risposta, ieri ho letto il manuale dell etap e avevo nasato appunto l'impossibilita di girare i comandi, cosa a mio avviso assurda.alla fine ti potresti abituare, ma nell uso comune, macchine ecc ecc, con la destra si inserisce il rapporto piu corto con la sinistra il contrario..non avere la possibilità di personalizzarlo come shimano è una pecca.Poi magari implementeranno la funzione..grazie ipercool.
 

ruotaquadra

Pignone
10 Agosto 2007
278
17
lombardia
Visita sito
Bici
cannondale argon 18 wilier
fa solo un leggero aggiustamento sia quando sale sia quando scende comunque non tocca con nessuna combinazione sale e scende senza incertezze ,anche i comandi sono molto intuitivi non trovo difficolta nell usarli.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
mi sa che ti confondi:
Sram: il deragliatore yaw,ovvero l'ultimo, se regolato perfettamente non abbisogna di scattini. il vecchio deragliatore sram era una ciofeca. e cmq ti garantisco che deve essere regolato super preciso altrimenti con incroci estremi struscia un filino chesso un 50/28.
Shimano ha il trim sia alto che basso.
le migliorie le so bene, lo ho avuto il 9070 e l ho trovato ottimo. ora ho il red e lo trovo ottimo. Se poi parliamo di pesi.....non ce ne per nessuno con sram.

Magari ingrandisci il pezzo giusto cosi si capisce meglio.:mrgreen: vada per la tisanina, ma almeno non dire cose che io non ho detto ecc ecc.o-o, da una semplice domanda, dove ancora nessuno ha risposto,se si potevano girare i comandi è venuto fuori un delirio, ma sram non ha lo scattino, ma shimano..e bla bla.bla. Ho detto sarebbe assurdo che il deragliatore sram non si regolasse stile shimano. e ho messo un video dove secondo me si vede che si sposta.. ho detto il red va benissimo e l ho elogiato a peso e funzionalità.. avete parlato di tutto di più senza rispondere concretamente alle mie argomentazioni. che il red 22 va bene, non pesa e se regolato bene non struscia, lo sappiamo tutti.
Quello che non si capisce è: il deragliatore dell E tap si autoregola stile shimano?
I comandi possono essere invertiti?
Il deragliatore non si autoregola...la boiata di quello meccanico l'hanno riportata anche sull'elettronico...fedeli alla linea...
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Non capisco tutti questi problemi con il deragliatore meccanico! sono 9 anni che uso Sram, gruppo force preso appena uscito, montato da me e mai un problema! da più di un anno sono passato al force 22 hydro e continuo a non aver nessun problema con il deragliatore yaw; tra l'altro è montato su una bici con freni a disco e carro 135mm e va che è una bellezza!:love[1]:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Un difettuccio dello Sram meccanico è che se sei nel pignone più grande ma pensi di averne ancora uno a disposizione e provi a salire..... il comando fa un solo scatto ed invece di salire ti trovi nel pignone sotto..... con l'elettronico questo passaggio che sappiate come funziona????
Se regolato correttamente sram sull'ultimo pignone permette di effettuare il doppio tap senza far cadere la catena sui raggi ma restando sull'ultimo pignone
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Non capisco tutti questi problemi con il deragliatore meccanico! sono 9 anni che uso Sram, gruppo force preso appena uscito, montato da me e mai un problema! da più di un anno sono passato al force 22 hydro e continuo a non aver nessun problema con il deragliatore yaw; tra l'altro è montato su una bici con freni a disco e carro 135mm e va che è una bellezza!:love[1]:

..in effetti non si discuteva dei problemi. Io non ho nessun problema con il red hydro, si discuteva sulla possibilità di invertire i comandi e se il deragliatore si autocentrasse a seconda del pignone usato.o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Appunto, regolato bene che non cada, ma che permetta il doppio tap in modo da non scendere sul penultimo pignone se si è già sull'ultimo e si cambia: Con un finecorsa H ben regolato, il comando deve riuscire a tirare fino al secondo tap il cavo, in modo da rimanere sull'ultimo pignone, senza far cadere la catena sui raggi.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Appunto, regolato bene che non cada, ma che permetta il doppio tap in modo da non scendere sul penultimo pignone se si è già sull'ultimo e si cambia: Con un finecorsa H ben regolato, il comando deve riuscire a tirare fino al secondo tap il cavo, in modo da rimanere sull'ultimo pignone, senza far cadere la catena sui raggi.


Ok ora ho capito meglioo-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Se regolato correttamente sram sull'ultimo pignone permette di effettuare il doppio tap senza far cadere la catena sui raggi ma restando sull'ultimo pignone

Mah il mio Sram non lo fa..... se sei sull'ultimo pignone e tenti di salire ti fa uno scatto solo....anche perchè se smonti la leva dentro ti accorgi che c'è una ghiera che ruota quando sali di rapporto e quando arrivi in fondo più di lì non va....
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Regolalo meglio, molla un po' la vite del finecorsa superiore (pignone grande) e capirai cosa intendo, prima prova a pacco pignoni fermo, poi prova a ruotarli.
Se lo fa il mio Apex 10 che ho sulla cross (con deragliatore da MTB frizionato), lo possono fare tutti
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io ho da circa due anni e mezzo e quasi 20.000km il Red 22 e rispetto all'ultegra che avevo prima è un'altro pianeta... ma regolato niente e va come un orologio svizzero... adesso che è uscito o sta uscendo fra poco questo Etap ci sto facendo seriamente un pensierino... Lo reputo il futuro, unica cosa aspettare la seconda versione o già acquistare questa??? La prima versione è sempre un punto di domanda sull'affidabilità... Vedremo... Upgrade per chi ha già il Red 22 mi sembra costi di meno sui 1600 euro se non sbaglio???
Intanto aspettiamo le prime recensioni e critiche ma mi sembra una vera figata!!!
 

mauro66

Novellino
7 Febbraio 2011
33
2
Cupramontana
Visita sito
Bici
Pinarello F 10
Le batterie le danno per 60 ore la posteriore e 90 l'anteriore e circa un anno quelle delle leve, logicamente il tutto dipende dall'uso.... io non ho contato le ore, ma comunque durano molto e sono molto semplici da ricaricare....
 

Melkor79™

Gregario
24 Febbraio 2005
537
5
44
Cosenza
it.youtube.com
Bici
New Tarmac S-Works 2015
Ciao, da due settimane ho montato il nuovo Etap oggi per la prima volta ho messo sotto carica le batterie , ho fatto 700km con le batterie prese dalla scatola per adesso molto soddisfatto è una scheggia poi con l'ultimo aggiornamento Garmin è possibile vedere la combinazione dei rapporti senza bisogno di Dfly come su shimano :-)
 

Allegati

  • 12904019_10208943171886757_1682988512_o.jpg
    12904019_10208943171886757_1682988512_o.jpg
    177,4 KB · Visite: 193
  • 12887440_10208900342136040_275023109_o.jpg
    12887440_10208900342136040_275023109_o.jpg
    310 KB · Visite: 191
  • 12825193_10208852687184696_953698822_n.jpg
    12825193_10208852687184696_953698822_n.jpg
    72,6 KB · Visite: 166

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Melkor79™;5530419 ha scritto:
Ciao, da due settimane ho montato il nuovo Etap oggi per la prima volta ho messo sotto carica le batterie , ho fatto 700km con le batterie prese dalla scatola per adesso molto soddisfatto è una scheggia poi con l'ultimo aggiornamento Garmin è possibile vedere la combinazione dei rapporti senza bisogno di Dfly come su shimano :-)

Niente male come durata! sei uno che cambia spesso durante il giro/allenamento?