Maratona dles Dolomites 2016

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
C'è qualcosa che non mi torna, ogni anno sento inveire contro la MDD e la Otzy per i prezzi ma ogni anno le preiscrizioni aumentano.
Comunque non è un obbligo partecipare, loro hanno un prodotto ne stabiliscono il prezzo e a chi sta bene partecipa a chi no sta a casa, senza dover per forza insultare, criticare gli organizzatori.
E non facciamo il solito conteggio di costo al km, perché rende ancora più alta l'invidia nei confronti di chi partecipa, e soprattutto se dovessi fare il conteggio in tutto ciò che faccio, dovrei bere Tavernello tutta la vita visto che 1 bicchiere costa 30 centesimi contro i 3 euro dell'amarone ma dal mio punto di vista meglio un bicchiere del secondo che un bancale dell'altro.

PS: a me non ha fatto impazzire la MDD ma sicuramente preferisco pagare 100 euro a Corvara piuttosto che 30/35 a Novi, Alpi Hicari, Laigueglia, Cecina ecc ecc ecc
Io passo un periodo economicamente non felice ma concordo con te pienamente. Preferisco risparmiare in altre manifestazioni e spendere bene i soldi. Se non posso permettermela nemmeno risparmiando sto a casa. Ma non perchè è cara, perchè sono a corto io. In molte delle altre invece i soldi si buttano. Spenderne 5 in una cicloturistica dà la stessa soddisfazione, manca solo la classifica e io me ne frego di quella. a Corvara la soddisfazione invece è una cosa diversa e giustamente per averla, sono anche disponibile al sacrificio.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non so se è già stato detto ma sabato 21 maggio si terrà la tappa del Giro d'Italia con arrivo a Corvara (partenza da Farra d'Alpago) che ripercorrerà lo stesso finale della Maratona dles Dolomites, con Giau e Falzarego-Valparola. Non ho però ancora capito se faranno anche il Mur del Giatt... :mrgreen:
Faranno il Mur del Corf...😆
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
C'è qualcosa che non mi torna, ogni anno sento inveire contro la MDD e la Otzy per i prezzi ma ogni anno le preiscrizioni aumentano.
Comunque non è un obbligo partecipare, loro hanno un prodotto ne stabiliscono il prezzo e a chi sta bene partecipa a chi no sta a casa, senza dover per forza insultare, criticare gli organizzatori.


PS: a me non ha fatto impazzire la MDD ma sicuramente preferisco pagare 100 euro a Corvara piuttosto che 30/35 a Novi, Alpi Hicari, Laigueglia, Cecina ecc ecc ecc

quotone o-o

cmq meglio ancora i 100 e rotti di solden o-o
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Invito anche te a moderare i termini. Il ladro è colui che si impossessa della cosa altrui. La MdD è loro. Se la vuoi la paghi quel che chiedono, sennò fai a meno.......ma senza usare termini del genere.
p.s. Con i soldi del sorteggio e gli altri incassati per beneficenza, han fatto questo:
http://www.maratona.it/it/progetti-beneficenza-2015

....il prodotto e' loro e la paghi quel che chiedono, senno' fai a meno....giusto ok! ma pensiamo anche a coloro che cullano la nostra stessa passione, vorrebbero partecipare almeno una volta nella vita e purtroppo non si possono permettere di spendere 110euro... e' vero che stanno alzando l' "asticella" e cosi' facendo diventera' un evento non solo per fortunati ma soprattutto per benestanti, dimenticando i veri valori che il ciclismo insegna ... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....il prodotto e' loro e la paghi quel che chiedono, senno' fai a meno....giusto ok! ma pensiamo anche a coloro che cullano la nostra stessa passione, vorrebbero partecipare almeno una volta nella vita e purtroppo non si possono permettere di spendere 110euro... e' vero che stanno alzando l' "asticella" e cosi' facendo diventera' un evento non solo per fortunati ma soprattutto per benestanti, dimenticando i veri valori che il ciclismo insegna ... o-o
Se uno non può spendere 100 euro (non 110, perchè i 10 te li rendono) semplicemente farà altro. A me piacerebbe guidare una Ferrari per una volta nella vita....ma credo che una prova mi costerebbe più di 100 euro. E' ingiusto?
Che poi parliamoci chiaro. Se vai alla MdD, anche se sei solo, ci vai solo dal giorno prima e non abiti lontano, devi stanziare 3/400 euro. L'iscrizione ti vale 1 pranzo, una maglia, uno smanicato, una barretta, una bustina di sali, 1 borraccia, quindi solo questo si avvicina a quello che spenderesti per comprartelo da te. Sul serio il problema sono i 100 euro? Suvvia. Si ha un concetto della manifestazione come dovesse essere un qualcosa di "equo e solidale" che è del tutto fuorviante....come chi si lamenta del costo del Duraace xchè Shimano specula sulla nostra passione.....
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
Se uno non può spendere 100 euro (non 110, perchè i 10 te li rendono) semplicemente farà altro. A me piacerebbe guidare una Ferrari per una volta nella vita....ma credo che una prova mi costerebbe più di 100 euro. E' ingiusto?
Che poi parliamoci chiaro. Se vai alla MdD, anche se sei solo, ci vai solo dal giorno prima e non abiti lontano, devi stanziare 3/400 euro. L'iscrizione ti vale 1 pranzo, una maglia, uno smanicato, una barretta, una bustina di sali, 1 borraccia, quindi solo questo si avvicina a quello che spenderesti per comprartelo da te. Sul serio il problema sono i 100 euro? Suvvia. Si ha un concetto della manifestazione come dovesse essere un qualcosa di "equo e solidale" che è del tutto fuorviante....come chi si lamenta del costo del Duraace xchè Shimano specula sulla nostra passione.....

il paragone del guidare una ferrari a mio parere non c'entra niente con il ciclismo che da sempre e' e dovrebbe sempre essere alla portata di tutti. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il paragone del guidare una ferrari a mio parere non c'entra niente con il ciclismo che da sempre e' e dovrebbe sempre essere alla portata di tutti. o-o
Infatti. Il ciclismo è alla portata di tutti. Prendi la bici e pedali. Ma la Pininfarina però, altrimenti già comincia a diventare meno alla portata di tutti.

p.s. l'unica cosa alla portata di tutti è il calcio. Basta un pallone e 4 giubbotti per fare i pali.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Infatti. Il ciclismo è alla portata di tutti. Prendi la bici e pedali. Ma la Pininfarina però, altrimenti già comincia a diventare meno alla portata di tutti.

p.s. l'unica cosa alla portata di tutti è il calcio. Basta un pallone e 4 giubbotti per fare i pali.

bhè anche la corsa non è male, contando che c'è chi corre pure scalzo...;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea