GF 5 terre 2015

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Gli organizzatori naturalmente non c'entrano, hanno rispettato un ordine. Hanno fatto bene. Purtroppo, ci sono state delle conseguenze economiche per chi aveva anticipato gli oneri della trasferta.
Nelle 5Terre basta un rivolo ed ogni discesa può diventare la certezza che si materializzi un'ipotesi che da altre parti è solo un accenno di rischio.
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Sinceramente se non ridanno indietro i soldi almeno iscrizione gratuita per il 2016. Io venivo da BS, albergo pagato, avevo già ritirato il pettorale. Vista l'allerta meteo l'annullamento ci sta, però è chiaro che la trasferta m'è costata e non poco. Ora sentire parlare di date alternative mi fa sorridere. Comprendo tutte le difficoltà nel gestire situazioni del genere, ma una forma di indennizzo credo sia doveroso trovarla.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io son sceso da Aosta con la ragazza e ho fatto 3 giorni a Deiva, quindi la spesa per me,tra viaggio, soggiorno e doppia iscrizione, è stata abbastanza cara. Sono d'accordo con gli organizzatori sulla decisione di annullare l'evento, decisamente troppo rischioso partire con quelle condizioni meteo in quella zona. L'unica cosa che mi aspetto è che non spostino la GF ad altra data (perchè per me sarebbe impossibile partecipare), ma che rimborsino l'iscrizione o che almeno sia valida per il 2016..
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sinceramente se non ridanno indietro i soldi almeno iscrizione gratuita per il 2016. Io venivo da BS, albergo pagato, avevo già ritirato il pettorale. Vista l'allerta meteo l'annullamento ci sta, però è chiaro che la trasferta m'è costata e non poco. Ora sentire parlare di date alternative mi fa sorridere. Comprendo tutte le difficoltà nel gestire situazioni del genere, ma una forma di indennizzo credo sia doveroso trovarla.

Io son sceso da Aosta con la ragazza e ho fatto 3 giorni a Deiva, quindi la spesa per me,tra viaggio, soggiorno e doppia iscrizione, è stata abbastanza cara. Sono d'accordo con gli organizzatori sulla decisione di annullare l'evento, decisamente troppo rischioso partire con quelle condizioni meteo in quella zona. L'unica cosa che mi aspetto è che non spostino la GF ad altra data (perchè per me sarebbe impossibile partecipare), ma che rimborsino l'iscrizione o che almeno sia valida per il 2016..
non e'stata l'organizazione ad annullare tutte e' stato il prefetto
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando c'è l'allerta due (il massimo) vengono chiusi tutti i luoghi pubblici, quindi scuole, parchi, cimiteri ecc e automaticamente annullate tutte le manifestazioni.
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
ecco quanto ricevuto dall'organizzazione ...anche se mi chiedo chi al giorno d'oggi organizza una gara senza un minimo sponsor !!! Oltre naturalmente all'hotel non rimborsabile. Liguria sempre più con le braccia corte, a prescindere da chi sia poi la responsabilità, chi paga le conseguenze è sempre il cliente.

Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: martedì 15 settembre 2015 09:32
A: Sergio Cornago <>
Oggetto: Re: Modulo contatti sito web - Granfondo 5 terre

Buongiorno
la quota non è rimborsabile,in quanto la gara è stata annullata non per volontà dell'organizzazione,la quale ha dovuto prendere tale decisione vista l'allerta meteo 1 che era stata emessa dalla Protezione civile per il giorno di domenica,considerando che se tale decisione non fosse stata presa nella giornata di sabato con la possibilità di avvisare tutti,la domenica mattina con tutti i partecipanti sul posto,la gara sarebbe stata comunque annullata dalle Autorità competenti in quanto dalle ore 7 del 13.09 era stata emessa allerta meteo 2.
Inoltre consideriamo che la gara è stata annullata a poche ore dalla partenza e l'organizzazione era stata svolta come se tale manifestazione si fosse svolta,contando che questa granfondo viene organizzata senza l'aiuto economico di sponsor,ma si basa esclusivamente sulle entrate delle iscrizioni dei partecipanti,per cui va da sè che se si rimborsassero le quote non si avrebbe la possibilità di pagare tutto ciò che serve per organizzarla.
cordiali saluti
lo Staff
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Se non rimborsano la quota per lo meno devono fornire il pacco gara !!!!!!!!!!!!! Ad oggi è scandaloso che l'organizzazione non abbia emesso nessun comunicato sul sito....... L'unica informazione l'ho ricevuta dalla SDAM...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se non vogliono rimborsare la quota pagata per l'edizione 2015, dovrebbero girare l'iscrizione di quest'anno all'edizione 2016.

E non il 50% di sconto su una gf del centro Italia dove, molto probabilmente, nessuno dei partenti alla gf 5 terre prenderà parte
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Si anche io ho mandato mail e ricevuto la risposta che la quota non è rimborsabile. Ho risposto chiedendo che mi venisse spedito il pacco gara: se dicono che l'organizzazione della gara era stata fatta come minimo devono fornire il pacco gara.
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Si anche io ho mandato mail e ricevuto la risposta che la quota non è rimborsabile. Ho risposto chiedendo che mi venisse spedito il pacco gara: se dicono che l'organizzazione della gara era stata fatta come minimo devono fornire il pacco gara.
il pacco gara è il minimo. Visto che parlano di un organizzazione, e tale deve essere per una manifestazione che esiste da oltre 20anni, non è possibile che il sostenatamento sia dato "SOLO" dalle iscrizioni degli atleti. Se vi fossero solo un centinaio di alteti??? Cosa riuscirebbero ad organizzare con poco più di 300 euro?
Personalmente mi aspetto un riconoscimento economico, una parte dell'iscrizione, oppure uno sconto per la prossima manifestazione.:angrymod:
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
non ero iscritto, però credo che l'unico gesto di buon senso che l'organizzazione potrebbe fare (tenendo conto che l'annullamento dell'evento è stata una scelta indipendente dalla volontà od imperizia degli organizzatori, i quali si sono esposti economicamente ed organizzativamente per preparare la corsa al meglio) sarebbe quello di garantire l'iscrizione gratuita a tutti gli iscritti 2015. Sarebbe un gesto molto ONEROSO ma di grande profilo. Tuttavia sono situazioni che possono succedere e bisogna saperle accettare (sempre meglio che partire in condizioni di pericolo e farsi male o peggio...)
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Comunque nessuno mette in dubbio il fatto che la gara andasse annullata , ma ci sono diverse cose che proprio non ritengo siano accettabili. Sul sito della GF ad esempio non c'è ancora una comunicazione ufficiale (solo la SDAM ha comunicato qualcosa). Il fatto che la gara sia stata annullata non vuol dire che l'organizzaziione abbia sostenuto l'intero costo come se la gara si fosse disputata. Mi chiedo inoltre se la protezione civile non avesse diramato l'allerta cosa avrebbe fatto l'organizzazione: ricordo a tale proposito che anni fa ci fu un morto.....