Garmin Edge 500 (parte 4)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi andata anche la quarta fascia cardio garmin in 2 anni e qualche mese.

ora fuori garanzia. mi confermate tenendo il trasmettitore garmin va bene qualsiasi fascia che trovo al decathlon ?

grazie infinite o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
dopo 4 ore trovata la soluzione. Basta segnalare il file, e dirgli che vuoi una revisione dal loro centro assistenza, perchè il tuo garmin ha fatto i capricci, vediamo cosa succede o-oo-oo-o
Grazie per l'aiuto

Comunque se me lo alleghi qui (l'originale con estensione .fit preso dallo strumento), senza garanzie, ma io a sistemarlo ci provo e forse faccio prima di quelli di Strava.

carlo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma com'è che macini così le fasce? Io ho sempre la stessa....

gran bella domanda, non ne ho idea, qua mi pareva si fosse detto che qualsiasi fascia usando trasmettitore garmin vada bene, me lo confermate ?

fa conto che con fascia nuova segna i battiti perfetti, quindi non sono io rinco che non me la so mettere anche perchè mi bagno torace depilato, bagno la fascia, altro non ce da fare.

dopo qualche mese, a volte spariscono come oggi per qualche minuto, poi ritornano e segnano per esempio 132 che rimangono fissi per qualche minuto, spariscono, ricompaiono con un numero diverso che rimane fermo, io sempre presa alta e li guardo ormai sconsolato, poi magari ripartono giusti e si rispengono....... ma lo fa solo a me veramente ?!?

p.s. sono vegetariano da una vita, quando sudo non si sente nemmeno, quindi scarterei anche la possibilità di cuocerle x sudore acido.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ragazzi andata anche la quarta fascia cardio garmin in 2 anni e qualche mese.

ora fuori garanzia. mi confermate tenendo il trasmettitore garmin va bene qualsiasi fascia che trovo al decathlon ?

grazie infinite o-o

no
o almeno è capitato che qualcuna non funzionasse...
vai al deca con il gps e controlla se vede il sensore
se proprio non te la lasciano indossare :mrgreen: agganciala e strofina le dita sugli elettrodi, qualche segno di vita lo dovrebbe comunque dare
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
no
o almeno è capitato che qualcuna non funzionasse...
vai al deca con il gps e controlla se vede il sensore
se proprio non te la lasciano indossare :mrgreen: agganciala e strofina le dita sugli elettrodi, qualche segno di vita lo dovrebbe comunque dare

gentilissimo e grazie mille !

recensirò appena la compro

p.s. ci ho cmq provato ;)


Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a sunboy.
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
Prima uscita con il garmin edge 500, sono soddisfatto ma.....
ho fatto una uscita di 107 km e il mio garmin 500 mi segnala un ascesa totale di 2200 metri.
Arrivo a casa lo attacco al computer e aggiorno l'attività nel garmin connect e con stupore vedo che l'ascesa totale è 2600.
Provo a caricare l'attività anche su strava e l'ascesa diventa 2900.
Ma allora?
A chi devo dare ragione?
garmin 500 -> 2200
garmin connect -> 2600
strava -> 2900

;nonzo% sono un po confuso.
nessuno sa dirmi chi dei tre ha "più" ragione riguardo l'altimetria?
Grazie
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
nessuno sa dirmi chi dei tre ha "più" ragione riguardo l'altimetria?
Grazie

Probabilmente il garmin, ma senza dati è difficile dirlo. E' cambiato il tempo durante l'uscita? c'era vento? una sola salita o percorso vallonato? la temperatura era stabile? Sono tutte cose che influiscono sulla lettura delle quote da parte dell'altimetro (barometro) del garmin. ;nonzo%
 
Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
nessuno sa dirmi chi dei tre ha "più" ragione riguardo l'altimetria?
Grazie

Come detto da [MENTION=12216]marmar[/MENTION] la quota rilevata dal barometro dipende da molti fattori. Strava invece utilizza le mappe con l'altimetria per calcolare i dislivelli e quindi in montagna a volte "sbarella". Se il meteo non cambia molto durante l'uscita il barometro è solitamente affidabile.
Garmin Connect non so invece come funziona.
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
Ho trovato di tutto, sono partito che erano circa le 6:30 di mattino ed era nuvoloso circa 19gradi, poi verso le 9 è uscito il sole, e alle 11 caldo con 30-31 gradi, poi alle 13 vento e poi leggera pioggia.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
compra questa
[url]http://www.lordgunbicycles.com/fascia-cardio-sigma-r1-ant-comfortex[/URL]
io l'ho comprata, comodissima, la riconosce subito, e te la spediscono in due giorni, e costa la metà della garmin

grazie infinite, la garmin vedo viene sui 50 euro, oggi al deca ne avevano una ant+ da 34 euro con trasmettitore, ma volendo usare il trasmettitore che ho già,ne cerco una senza, vediamo che troverò, al limite una polar, molto più durature delle garmin

ci sarebbe solo fascia anche questa, ma non capisco se sia ant+ o che altro, ma forse l'esser ant+ dipende dal trasmettitore e non dalla fascia ?
il prezzo sarebbe ottimo se anche l'attacco fosse uguale, ma dalla foto si capisce poco

secondo voi potrebbe andare, se si sarebbe un super affarone

http://www.decathlon.it/cinturino-elastico-fascia-cardio--id_8218696.html
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
grazie infinite, la garmin vedo viene sui 50 euro, oggi al deca ne avevano una ant+ da 34 euro con trasmettitore, ma volendo usare il trasmettitore che ho già,ne cerco una senza, vediamo che troverò, al limite una polar, molto più durature delle garmin

ci sarebbe solo fascia anche questa, ma non capisco se sia ant+ o che altro, ma forse l'esser ant+ dipende dal trasmettitore e non dalla fascia ?
il prezzo sarebbe ottimo se anche l'attacco fosse uguale, ma dalla foto si capisce poco

secondo voi potrebbe andare, se si sarebbe un super affarone

http://www.decathlon.it/cinturino-elastico-fascia-cardio--id_8218696.html


Io comprai questa Polar Soft Strap Elastico, M-XXL https://www.amazon.it/dp/B007XCLU66/ref=cm_sw_r_awd_pYhIvbXFDS8VY
https://www.amazon.it/dp/B007XCLU66/ref=cm_sw_r_awd_pYhIvbXFDS8VY


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

franzeti

Novellino
3 Gennaio 2015
8
2
Ravenna
Visita sito
Bici
whistle creek
Ciao, sono un principiante, ho un edge 510 nuovo, oggi non mi segnava la quota/pendenza/altitudine qualcuno sa dirmi se si può ripristinare il segnale in movimento senza dovere spegnere tutto come ho fatto?;nonzo%
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, sono un principiante, ho un edge 510 nuovo, oggi non mi segnava la quota/pendenza/altitudine qualcuno sa dirmi se si può ripristinare il segnale in movimento senza dovere spegnere tutto come ho fatto?;nonzo%
grazie

Se hai un 510 sei nel posto sbagliato :angrymod:

Poi mi spieghi la differenza tra quota e altitudine :-x

E infine, no se si pianta devi spegnere e riaccendere, dipende dal dove scarichi dopo ma molti programmi te la riconosceranno ugualmente come uscita unica.

carlo