Chi c'è di Brescia? ( Parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
proposta per sabato 9 maggio

giro del maniva da bagolino :ola:
partendo da gavardo ,se qualcuno viene da brescia sale dalle coste ci si trova a barghe

salita al maniva ,discesa in valtrompia e ritorno in valsabbia via lodrino,coste da odolo ,passo buono nei tratti di pianura ma in salita ognuno sale del proprio passo
partenza ore 8 da gavardo
rientro x le 14.00-15.00 circa dislivello 2000 circa km so mia 120 circa

beppe e jhonnim ore 8.00 villanuova ritrovo 9.00 a barghe

davide e amico da gavardo ritrovo sopra le coste ore 8,30


fabry
gianluk
gippo e claudio sopra le coste ore 8.30

vacca che bel gruppetto che sta uscendo
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Facciamo l'ultimo punto della situazione allora?!?
Da casa mia partiamo io, [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] e se confermano la presenza [MENTION=2626]johnnim[/MENTION] e un mio amico. Orario 8:00 in modo da essere sul colle S.Eusebio per le 8:30 (minuto più/ minuto meno) ed incontrarsi con [MENTION=36211]Gianluk[/MENTION] , il suo amico Lorenzo e [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] .

[MENTION=46332]ellea[/MENTION] che fal?!? o-o

ellea c'è, vi aspetto sulle coste
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
proposta per sabato 9 maggio

giro del maniva da bagolino :ola:
partendo da gavardo ,se qualcuno viene da brescia sale dalle coste ci si trova a barghe

salita al maniva ,discesa in valtrompia e ritorno in valsabbia via lodrino,coste da odolo ,passo buono nei tratti di pianura ma in salita ognuno sale del proprio passo
partenza ore 8 da gavardo
rientro x le 14.00-15.00 circa dislivello 2000 circa km so mia 120 circa

beppe e jhonnim ore 8.00 villanuova via valsabbia 9.00 a barghe

davide e amico da gavardo via coste da vallio ore 8,30 sopra


fabry
gianluk
gippo e claudio sopra le coste ore 8.30
alessio (si fa trovare 8,30 sopra le coste)

vacca che bel gruppetto che sta uscendo
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
bene bene divertitevi domani e domenica, vi penserò da convalescente :cry::cry::cry::cry:. Nulla di particolare, solo l'ennesimo neo tolto dalla schiena e 3 punti per 15 gg., ma di solito dopo 1 settimana non resisto e risalgo in sella, de niscust dala me fonna :mrgreen::mrgreen:, visto che vado a lavorare posso pure andare in bici, ci vuole altro per fermarci noi ciclisti
 

wilcol

Pedivella
15 Aprile 2014
372
5
Brescia Chiesanuova
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonio
bene bene divertitevi domani e domenica, vi penserò da convalescente :cry::cry::cry::cry:. Nulla di particolare, solo l'ennesimo neo tolto dalla schiena e 3 punti per 15 gg., ma di solito dopo 1 settimana non resisto e risalgo in sella, de niscust dala me fonna :mrgreen::mrgreen:, visto che vado a lavorare posso pure andare in bici, ci vuole altro per fermarci noi ciclisti
Rimettiti presto! Domani speravo venissi in Madda per tirarmi... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Quante belle facce stamattina per il giro in Maniva! Son proprio contento d'aver rivisto tanti amici in sella. . . Alla fine giro niente male anche oggi, lo dicevo stamattina con [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] , ormai per meno di 2000 mt non ci incontriamo nemmeno aahahah. La birretta finale sotto casa con [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] ci sta sempre bene o-o
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Quante belle facce stamattina per il giro in Maniva! Son proprio contento d'aver rivisto tanti amici in sella. . . Alla fine giro niente male anche oggi, lo dicevo stamattina con @fabrylama , ormai per meno di 2000 mt non ci incontriamo nemmeno aahahah. La birretta finale sotto casa con @sarabeppe ci sta sempre bene o-o

Davide è stato il giusto premio x una mattina perfetta. Bel tempo,pedalata in montagna bellissima e in ottima compagnia.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, nel caso già non lo sappiate volevo avvisarvi che anche se la strada risulta ancora chiusa il Crocedomini da Bagolino è perfettamente transitabile. Attenzione : PERFETTAMENTE. E' già ora ben pulito e sistemato come se fosse il mese di luglio. Oggi c'erano dei carabinieri a girovagare nella parte chiusa della strada e pensavo avrebbero fatto problemi ed invece nulla, incontrati 2 volte e mi hanno solo salutato.

Io sono arrivato fino al rifugio , non so la condizione della parte dal rifugio verso la valcamonica ma di solito è la parte meno problematica.

Per fortuna quest'anno la neve si è tolta dalle scatole molto velocemente.

La strada invece che da baremone va verso maniva è ancora ridotta malissimo, ho dovuto ritornare indietro verso Anfo e ripiegato sul crocedomini di cui vi ho raccontato qui sopra.

ciaoo
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Alla fine oggi ho fatto il maniva anche io...... Sin dalla partenza da casa ho visto subito che la forma era mediocre, comunque l'ho fatto tutto sino allo chalet maniva anche se negli ultimi 5 km non ne avevo più......

Un po' è colpa degli allenamenti corti che stò facendo in questo periodo, e poi penso che quando ho cambiato sella l'ho arretrata di 1 cm ma ho fatto una vaccata..... Stasera l'ho rispostate in avanti vediamo alla prox uscita come va...

Per non farmi mancare nulla sulla via del ritorno ho pure fatto una bucata spaziale in una rotonda...... Ho controllato a fatica la bici...... Smontata la ruota ho trovato un chiodo che mi ha trapassato gomma camera d'aria e si è piantato nel paranippli.......:angrymod:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
e poi penso che quando ho cambiato sella l'ho arretrata di 1 cm ma ho fatto una vaccata.....
Secondo le teorie di Hinault sarebbe meno stancante anche se un pelo meno redditizio pedalare da dietro... ocio però anche alle tacchette se sposti la sella.
Per non farmi mancare nulla sulla via del ritorno ho pure fatto una bucata spaziale in una rotonda...... Ho controllato a fatica la bici...... Smontata la ruota ho trovato un chiodo che mi ha trapassato gomma camera d'aria e si è piantato nel paranippli.......:angrymod:

Focca la bindella ti è andata di lusso... però che sfiga o-o
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Secondo le teorie di Hinault sarebbe meno stancante anche se un pelo meno redditizio pedalare da dietro... ocio però anche alle tacchette se sposti la sella.

INFATTI mi pare che alla lunga ci si stanchi di più .... Io avevo arretrato la sella perchè in discesa mi sentivo troppo avanti e poco sicuro...... Adesso che ho preso un po' di confidenza provo a riportarla avanti e vedo come va.....

Focca la bindella ti è andata di lusso... però che sfiga o-o

ERA la ruota posteriore, se fosse stata l'anteriore ero in terra.......
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
bene bene divertitevi domani e domenica, vi penserò da convalescente :cry::cry::cry::cry:. Nulla di particolare, solo l'ennesimo neo tolto dalla schiena e 3 punti per 15 gg., ma di solito dopo 1 settimana non resisto e risalgo in sella, de niscust dala me fonna :mrgreen::mrgreen:, visto che vado a lavorare posso pure andare in bici, ci vuole altro per fermarci noi ciclisti
ciao Raffa
immaginavo fosse qualcosa del genereo-oo-o
rimettiti presto,ancora 2 settimane e dopo la 9 colli si molla un po' con le uscitone e ci troviamo
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao, nel caso già non lo sappiate volevo avvisarvi che anche se la strada risulta ancora chiusa il Crocedomini da Bagolino è perfettamente transitabile. Attenzione : PERFETTAMENTE. E' già ora ben pulito e sistemato come se fosse il mese di luglio. Oggi c'erano dei carabinieri a girovagare nella parte chiusa della strada e pensavo avrebbero fatto problemi ed invece nulla, incontrati 2 volte e mi hanno solo salutato.

Io sono arrivato fino al rifugio , non so la condizione della parte dal rifugio verso la valcamonica ma di solito è la parte meno problematica.

Per fortuna quest'anno la neve si è tolta dalle scatole molto velocemente.

La strada invece che da baremone va verso maniva è ancora ridotta malissimo, ho dovuto ritornare indietro verso Anfo e ripiegato sul crocedomini di cui vi ho raccontato qui sopra.

ciaoo

Gran bella notizia, grazie! o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Quante belle facce stamattina per il giro in Maniva! Son proprio contento d'aver rivisto tanti amici in sella. . . Alla fine giro niente male anche oggi, lo dicevo stamattina con [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] , ormai per meno di 2000 mt non ci incontriamo nemmeno aahahah. La birretta finale sotto casa con [MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION] ci sta sempre bene o-o

Davide è stato il giusto premio x una mattina perfetta. Bel tempo,pedalata in montagna bellissima e in ottima compagnia.

Buon giorno a tutti!
In primis un abbraccio a Raffaele [MENTION=36929]raffaeleb[/MENTION], tornerai in sella in men che non si dica! ;-)
D'accordissimo con Davide ed il pirlùn :-x:eek:, compagnia top e pedalata stupenda, tutti in grande spolvero, mi sono divertito un sacco! :mrgreen:
Cazzarola se è tosto il Maniva da Bagolino, lo avevo fatto 2 anni fa con Davide l'ultima volta e mi ricordavo il tremendo ultimo km, non ricordavo fosse così tosto però........ Bellissima salita, che panorama da favola, il mio amico Lorenzo ormai sta pensando di trasferirsi nel bresciano!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Gran bella notizia, grazie! o-o

in realtà c'è il rovescio della medaglia. ci sono tornato ieri e questa cosa l'avevano già scoperta anche i motociclisti...mi sono praticamente ritrovato in mezzo ad una gara di motogp e più di uno mi ha letteralmente sfiorato (come sempre giu di mano). sfortunatamente la pattuglia dei carabinieri ieri non c'era e gli effetti si vedevano tutti :cry:
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
[MENTION=36211]Gianluk[/MENTION] ti credo...a Milano se li sogna sti panorami Lorenzo! L'ultimo Km è veramente infame! Anche perché sabato pur stando bene la gamba non mi ha soddisfatto pienamente, ero salito meglio sul Baremone un paio di settimane fa ma fa nient, gran bel giro.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
in realtà c'è il rovescio della medaglia. ci sono tornato ieri e questa cosa l'avevano già scoperta anche i motociclisti...mi sono praticamente ritrovato in mezzo ad una gara di motogp e più di uno mi ha letteralmente sfiorato (come sempre giu di mano). sfortunatamente la pattuglia dei carabinieri ieri non c'era e gli effetti si vedevano tutti :cry:

Per fare quelle strade in moto tirando uno deve essere proprio furbo :|

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Per fare quelle strade in moto tirando uno deve essere proprio furbo :|

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Il difficile è fare una qualsiasi strada non "tirando"...lo dico per esperienza...una supersportiva per andarci a spasso non se la comprerà mai nessuno :bua: (anzi proprio in quelle strade tortuose tiri fuori il peggio di te) che poi sia poco furbo o addirittura quasi da scemi farlo son super d'accordo. Infatti l'ho venduta e mai più ricomprata, ho preso troppe "paure" o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il difficile è fare una qualsiasi strada non "tirando"...lo dico per esperienza...una supersportiva per andarci a spasso non se la comprerà mai nessuno :bua: (anzi proprio in quelle strade tortuose tiri fuori il peggio di te) che poi sia poco furbo o addirittura quasi da scemi farlo son super d'accordo. Infatti l'ho venduta e mai più ricomprata, ho preso troppe "paure" o-o

Io certe strade riesco a farle solo in moto , le gambe non mi tirano su fino la :)
Personalmente sarebbe una delle ultime strade che farei tirando,altre incitano al teppismo (coste, salita per Borno ecc)
Comunque tranquilli , io a differenza di tanti motociclisti e ciclisti non invado l'altra corsia :P

Già che scrivo , nel bresciano (io sono della bassa) che salite mi consigliate per iniziare? Ho nelle gambe solo 2mila km di pianura l'anno scorso e 500 quest'anno.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io certe strade riesco a farle solo in moto , le gambe non mi tirano su fino la :)
Personalmente sarebbe una delle ultime strade che farei tirando,altre incitano al teppismo (coste, salita per Borno ecc)
Comunque tranquilli , io a differenza di tanti motociclisti e ciclisti non invado l'altra corsia :P

Già che scrivo , nel bresciano (io sono della bassa) che salite mi consigliate per iniziare? Ho nelle gambe solo 2mila km di pianura l'anno scorso e 500 quest'anno.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Quelli dell'anno scorso, mi spiace molto dirtelo, ma dimenticali :mrgreen:
Scherzi a parte se quest'anno hai 500km considera quelli perché è sufficiente uno stop di 2 mesi per veder azzerata (o quasi) una stagione (anche in questo caso parlo per esperienza personale di un paio di anni fa). Salite da fare all'inizio le coste da Brescia oppure il San Giuseppe da Mompiano. Poi dipende dalla tua propensione al masochismo o-o Si può provare a fare tutto ma è meglio farlo con un po' di km già messi in saccoccia. Secondo me quelle due son le più facili in zona città e primissimo hinterland.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.