Argon 18

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
una domanda ma le argon 18 vengono prodotte sempre in oriente?

cmq ne ho finalmente vista una dal vivo è una bellissima bici

Fai prima a cercare cosa non viene prodotto in far east....

Sulla mia c'è sul fodero interno "engineered in canada" e c'era uno sticker bello grosso con su "made in china".

Ormai di produzione interna rimane veramente una piccolissima frazione di prodotti di altissima fascia (es. Cervelo che produce in USA solo il RCA o come si chiama ora, da circa 10k $ il frameset :wacko:)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Fai prima a cercare cosa non viene prodotto in far east....

Sulla mia c'è sul fodero interno "engineered in canada" e c'era uno sticker bello grosso con su "made in china".

Ormai di produzione interna rimane veramente una piccolissima frazione di prodotti di altissima fascia (es. Cervelo che produce in USA solo il RCA o come si chiama ora, da circa 10k $ il frameset :wacko:)


sapevo fosse canadese il marchio, ma non sapevo dove producesse cmq restano gran belle bici chissà che non riesco a provarne una
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
sapevo fosse canadese il marchio, ma non sapevo dove producesse cmq restano gran belle bici chissà che non riesco a provarne una

Il punto è che molti vendono telai che non possono nemmeno aver scritto "engineered in XXX" visto che comprano già un prodotto finito da altri e al massimo customizzano la grafica e ritrovi il medesimo articolo di N marchi, più o meno noti.
La porcheria è che non c'è chiarezza e a molti viene rifilato qualcosa che in negozio viene raccontato come altro.
Poi lo dico senza aver nulla contro i no brand che amici hanno e usano con estrema soddisfazione. Basta sapere cosa compri e da dove viene, io mal tollero che si faccia credere come artigianale & italiana qualcosa che non lo è affatto.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il punto è che molti vendono telai che non possono nemmeno aver scritto "engineered in XXX" visto che comprano già un prodotto finito da altri e al massimo customizzano la grafica e ritrovi il medesimo articolo di N marchi, più o meno noti.
La porcheria è che non c'è chiarezza e a molti viene rifilato qualcosa che in negozio viene raccontato come altro.
Poi lo dico senza aver nulla contro i no brand che amici hanno e usano con estrema soddisfazione. Basta sapere cosa compri e da dove viene, io mal tollero che si faccia credere come artigianale & italiana qualcosa che non lo è affatto.


Eccomi possessore di ben due nobrand (e credo che se non ci fosse stato questa offertona anche la TT bike sarebbe stat far east) c'è da confermare che anche la mia aveva un bel adesivo e anche grosso sul tubo orizzontale con scritto "fatta dagli occhi a mandorla".
Nulla in contrario ai marchi che comperano i progetti così detti open mould, ma che non dichiarassero fantasmagorici studi o produzioni italiane.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Quando comprai l'ormai vecchiotto Gallium il mercato era diverso, adesso per la TT ho cmq comprato un Argon solo grazie ad un buon affare rispetto a quello che avrei cmq speso per un no brand, fermo restando che se non dovessi far conti col vile denaro avrei già sostituito la Gallium con una Nitrogen :sbavon:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fai prima a cercare cosa non viene prodotto in far east....

Sulla mia c'è sul fodero interno "engineered in canada" e c'era uno sticker bello grosso con su "made in china".

Ormai di produzione interna rimane veramente una piccolissima frazione di prodotti di altissima fascia (es. Cervelo che produce in USA solo il RCA o come si chiama ora, da circa 10k $ il frameset :wacko:)


Trek emonda slr , Madone 7, domane 6 tutte made in USA al 100%!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Tornando IT eccovi la mia da Triathlon
Montata
Athena 11V
Rotor 52-36
Nobrand tubolari 40/60
Manubrio Zipp Vuka aluminia (devo ancora montare i riser x rialzare di un pelo il busto)
Sabato fatto primo giretto di 107km e 700 mt di D+

ImageUploadedByTapatalk1425567672.746564.jpg

Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

L'ho vista dal vero nel negozio dove vado sempre, bellissima.

Di contro quei freni, che ho sulla 118, sono abbastanza pacco sia per la gestione della frenata, sia per metter mano con regolazioni & co.
Mi riservo di bocciarli del tutto quando proverò dei cerchi che di loro escludono problemi di frenata al contrario di quelli che ho montati adesso e fanno schifo anche sulla Gallium con freni normali :bua:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'ho vista dal vero nel negozio dove vado sempre, bellissima.

Di contro quei freni, che ho sulla 118, sono abbastanza pacco sia per la gestione della frenata, sia per metter mano con regolazioni & co.
Mi riservo di bocciarli del tutto quando proverò dei cerchi che di loro escludono problemi di frenata al contrario di quelli che ho montati adesso e fanno schifo anche sulla Gallium con freni normali :bua:
Vista anche io dal vivo e toccata con mano in negozio(non avevo chiesto prezzi pero)...gran bel telaio cmqe,almeno esteticamente...ed i freni avevano fatto un po quell'impressione li anche a me...di poca praticita' anche se buona soluzione aerodinamica...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Vista anche io dal vivo e toccata con mano in negozio(non avevo chiesto prezzi pero)...gran bel telaio cmqe,almeno esteticamente...ed i freni avevano fatto un po quell'impressione li anche a me...di poca praticita' anche se buona soluzione aerodinamica...

Calcola che la leva per la TT fa un lavoro peggiore rispetto a quella dei comandi da bdc, quindi facile che si aggiungano ulteriori problemi a qualcosa che già è meno efficiente dei freni convenzionali.
Purtroppo i freni aero sono belli e fighi ma si portano dietro qualche rognetta.
Io dovrei sostituire i pattini posteriori e la vitina di blocco è inaccessibile, giusto per frazioni di millimetro riesco a svitare del tutto il portapattino passando la brugola attraverso i denti della corona posizionata sul lato stretto (Qrings ovali 53 esterna) :rosik: Per poco dovevo tirar giù la guarnitura....
Ovviamente toglierò la vitina di blocco e amen, la prossima volta sfilerò il pattino senza altre menate
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Calcola che la leva per la TT fa un lavoro peggiore rispetto a quella dei comandi da bdc, quindi facile che si aggiungano ulteriori problemi a qualcosa che già è meno efficiente dei freni convenzionali.
Purtroppo i freni aero sono belli e fighi ma si portano dietro qualche rognetta.
Io dovrei sostituire i pattini posteriori e la vitina di blocco è inaccessibile, giusto per frazioni di millimetro riesco a svitare del tutto il portapattino passando la brugola attraverso i denti della corona posizionata sul lato stretto (Qrings ovali 53 esterna) :rosik: Per poco dovevo tirar giù la guarnitura....
Ovviamente toglierò la vitina di blocco e amen, la prossima volta sfilerò il pattino senza altre menate
Beh si...la nitrogen pero' almeno in accessibilita' dovrebbero essere piu' comodi...sono in posizione standard,non sotto mc...