un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Infatti.

Basta fare 4600-690 per trovare il peso componenti con una certa approssimazione..., ovvero 4600+70 per trovare il peso di un'eventuale Madone 7slr ... 4670 grammi

Idem per una cannondale evo


A questo mi riferivo prima quando dicevo che il nuovo corso del marketing Trek mi pare di bassa lega

Per me di bassa lega lo e' sempre stato. Cambiano le strategie di marketing, magari pure il responsabile. All'estero la menata della pubblicità comparativa e' usuale.
Essere onesti significa piazzare tutti i dati (magari veritieri e con riferimenti a normative precise) e quindi anche il peso delle bici.
Fare come rolls royce che non dice le potenze dei motori e ti liquida con ' è potente quanto basta' e' appunto marketing.
Fanno marketing (e da sempre) quanto gli altri.
Essere innovativi, se si parla di materiali ok..alcune applicazioni aerodinamiche o ingegneristiche ok.. ma per geometrie la vedo dura....
E se poi tutti si mettono a comprare emonde.. è la volta che metto in garage una 7s, una evo e una sl4 prese a saldo, perchè 3 is better than one... :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io credo che emonda sostituirà il madone nel catalogo 2016, già notevolmente decimato nella scelta 2015, lo dico perché parlano di aerodinamica migliorata in galleria del vento, alla faccia del kvf, e di miglior risposta per affrontare i grandi giri e di conseguenza tutte le condizioni, quindi parlano di una evoluzione del madone reso ancora più leggero. L'unica cosa che mi fa pensare il contrario e l'avergli dato un nome differente e la scelta anche per emonda di limitare a 3 modelli la scelta cosa che poteva rimanere tale anche per madone e domane...

In tutto questo noi felici possessori di madone restiamo consci di avere una signora bici difficilmente migliorabile sotto il sederino o-o

Io credo che la trek abbia fatto una boiata!!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
...l'unica cosa che mi colpisce di Emonda e' il manubrio!
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera !!!

Listino ; 600 $ = 450 € circa, a Natale con uno sconto almeno del 20%, me lo regalo.
[MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] sei invitato ufficialmente a partecipare alla gara d'appalto :)
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Beh anche i freni non scherzano...Comunque non vedo perché si debba già parlare male di questa bici senza che nessuno l'abbia provata (non andrà bene come la madone ecc ecc). La Madone è una bici bellissima, ma questa non è da meno e dubito che vada peggio, anzi.

Sono curioso di vedere la versione disc e quando sarà disponibile il project one
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Secondo me x il 2016 dopo l'introduzione di emonda salterà fuori un madone areo come si deve....piu in linea con altri brand....perchè questo non è ne carne ne pesce.

Ero un felice possessore di 6.9.....passato da un anno a 7s....probabilmente passerò a breve a emonda o a cervelo r5.....andrò contro corrente ma a me ul madone 7s nom mi ha mai entusiasmato.

Ho sempre odiato il freno sotto e dopo un anno non sono ancora riuscito a digerirlo....cambio spesso ruote e la regolazione drl freno è una bella palla!

Il nuovo telaio mi piace....se il sivende mi viene incontro lo cambierò.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo me x il 2016 dopo l'introduzione di emonda salterà fuori un madone areo come si deve....piu in linea con altri brand....perchè questo non è ne carne ne pesce.

Ero un felice possessore di 6.9.....passato da un anno a 7s....probabilmente passerò a breve a emonda o a cervelo r5.....andrò contro corrente ma a me ul madone 7s nom mi ha mai entusiasmato.

Ho sempre odiato il freno sotto e dopo un anno non sono ancora riuscito a digerirlo....cambio spesso ruote e la regolazione drl freno è una bella palla!

Il nuovo telaio mi piace....se il sivende mi viene incontro lo cambierò.
Bhe, gli altri brand, hanno in catalogo telai aereo "come si deve" col freno posteriore posizionato sotto, dopo aver visto il madone 7s, ma sono riusciti a copiare solo quello !!!

Vedi Giant - Scott - Meriva - Fondriest - ecc.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo me x il 2016 dopo l'introduzione di emonda salterà fuori un madone areo come si deve....piu in linea con altri brand....perchè questo non è ne carne ne pesce.

Ero un felice possessore di 6.9.....passato da un anno a 7s....probabilmente passerò a breve a emonda o a cervelo r5.....andrò contro corrente ma a me ul madone 7s nom mi ha mai entusiasmato.

Ho sempre odiato il freno sotto e dopo un anno non sono ancora riuscito a digerirlo....cambio spesso ruote e la regolazione drl freno è una bella palla!

Il nuovo telaio mi piace....se il sivende mi viene incontro lo cambierò.
Se lo cambi a natale, unisciti a noi, facciamo un botto di ordini a chi si aggiudicherà l'appalto.
Ovviamente lo sconto sarà garantito :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.