Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
tu che hai avuto modo di provarli entrambi (se non ricordo male), differenze tra dogma2 e 65.1?

Ho provato il 65.1 per una cinquantina di Km: il confronto con il mio PARIS (mod 2012 = Dogma mod 2011) è impressionante... Molto più reattiva (quando rilanci sembra che la bici acceleri da sola) e molto stabile e precisa in discesa.
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Ho fatto solo poco più di un paio di centellì, purtroppo, ma la 65.1 mi ha piacevolmente sorpreso! Non credevo di trovare enormi differenze. In realtà è ancore più sorprendente per come ti segue immediamtame nei rilanci, pronta quando ti alzi sui pedali e ancora più precisa negli ingressi in curva in discesa. Ma quello che veramente è eccezionale sono i i freni del Di2! Potenza allo stato puro e controllo totale!
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Fidati, ce ne sono ancora tanti che usano l'alluminio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi ricordo 20 fa..come nel giro di pochi mesi tutti abbiamo abbandonato i tubolari (tenuti nel sottosella)..mastice..gli smoccolamenti quando foravi..per passare ai copertoncini..molto più pratici e sicuri..mi ricordo come col tubolare alla fine di una lunga discesa la valvola mi era "girata" sul cerchio!!!!!...adesso se non hai il tubolare non sei un purista del pedale...è vero che i prof lo usano...ma loro hanno l'ammiraglia al seguito...
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Mi ricordo 20 fa..come nel giro di pochi mesi tutti abbiamo abbandonato i tubolari (tenuti nel sottosella)..mastice..gli smoccolamenti quando foravi..per passare ai copertoncini..molto più pratici e sicuri..mi ricordo come col tubolare alla fine di una lunga discesa la valvola mi era "girata" sul cerchio!!!!!...adesso se non hai il tubolare non sei un purista del pedale...è vero che i prof lo usano...ma loro hanno l'ammiraglia al seguito...

Eh beh, ormai il dibattito tubolare/copertoncino è talmente grosso che la scelta va fatta in maniera indipendente. C'è da dire comunque che paragonare i tubolari di 20 anni fa con quelli di oggi lascia il tempo che trova: la ricerca si è evoluta cosi come la tecnologia.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ma quello sullo sfondo è un cielo sereno?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sereno e nitido
Vedevo le cime innevate in lontananza da una parte, la laguna rifletteva il sole e riuscivo pure a leggere i nomi delle compagnie degli aerei che atterravano al Marco polo. Ero con la salopette estiva e le gambe stavano bene, ho preso pure un po' di sole in viso
Oggi nevica, acqua alta e siamo a zer gradi
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Così molto più cattiva :mrgreen:

163500_10200634911982648_2140125819_n.jpg


Ma è solo un prestito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.