Scomparsa dei messaggi inviati

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Anche io ho riscontrato lo stesso "disguido" o "inconveniente", due volte: la prima a metà luglio, con passaggio da 285 messaggi a 260 circa, la seconda, ieri, da 302 a 198.

Mi è successo ancora, per la terza volta: ero risalito da 198 a 215, avendo inserito messaggi quasi ogni giorno, e adesso sono a 196.

Sarei interessato a capire il motivo di queste "sparizioni", dato che nelle impostazioni utente non ho trovato opzioni in tal senso.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.677
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' successo anche a me... Ero arrivato in maglia Amarillo, o Gialla, o Rosa... ;nonzo% :cry Boh, insomma... Avevo una maglia...

Ora sono tornato scalatore... Io... ;nonzo% Che peso 80 kg... :cry
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ma ----- mi son spariti altri 500 messaggi circa è la seconda volta che divento maglia rosa tra un po' forse la terza se ci arrivo

Non vorrei dire una castroneria perchè non è che me ne importi poi molto, ma mi sembra che ero arrivato a diecimila...;nonzo%

Sono state archiviate alcune discussioni, da lì la perdita dei messaggi nel contattore.
Alhoa
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.677
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi altri tremila...

o-o

A questo punto però sarebbero da togliere tutte le diciture sotto ai nick... Non hanno più senso di esistere le maglie gialle, i cronomen, gli scalatori....;nonzo%
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi altri tremila...

o-o

A questo punto però sarebbero da togliere tutte le diciture sotto ai nick... Non hanno più senso di esistere le maglie gialle, i cronomen, gli scalatori....;nonzo%

È come essere vergini una seconda volta. È ciò che sognano tutti, ripartire da zero con l'esperienza acquisita. Non sei contento?
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
è una sofferrenza senza fine a questo si aggiunge pure il non aggiornamento all'interno del forum delle news BDC-MAG.COM :bua:
la crisi non è ancora finità... :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@Madbee

ma Tu hai 46 messaggi? ;nonzo%

Ne avevo credo più di 2000, poi sono scesi a un numero molto più basso, e infine, in una seconda spazzata, mi sono ritrovato a 0, tondo tondo.....
Lo si può vedere dalla discrepanza tra num. messaggi, num. quoted, e num. Mentioned :mrgreen:
Che ti devo dire, come ho già scritto, dormo sereno lo stesso, però forse un avviso di quel che sarebbe accaduto non ci sarebbe stato male. Soprattutto spiegando la logica, perché vedo che a molti li hanno ridotti ma magari non spazzati via tutti.
Ripeto, senza nessuna polemica, perché comunque queste cose per me non è che abbiano molta importanza. Io partecipo a questo forum per scambiare idee, conoscenze, pareri, ma poi in bici ci vado lo stesso anche senza messaggi, e questo alla fine è l'essenziale, e posso comunque continuare a scrivere e leggere qui anche senza la mia valigia di messaggi del passato....o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ne avevo credo più di 2000, poi sono scesi a un numero molto più basso, e infine, in una seconda spazzata, mi sono ritrovato a 0, tondo tondo.....
Lo si può vedere dalla discrepanza tra num. messaggi, num. quoted, e num. Mentioned :mrgreen:
Che ti devo dire, come ho già scritto, dormo sereno lo stesso, però forse un avviso di quel che sarebbe accaduto non ci sarebbe stato male. Soprattutto spiegando la logica, perché vedo che a molti li hanno ridotti ma magari non spazzati via tutti.
Ripeto, senza nessuna polemica, perché comunque queste cose per me non è che abbiano molta importanza. Io partecipo a questo forum per scambiare idee, conoscenze, pareri, ma poi in bici ci vado lo stesso anche senza messaggi, e questo alla fine è l'essenziale, e posso comunque continuare a scrivere e leggere qui anche senza la mia valigia di messaggi del passato....o-o

solo una curiosità ;-)
Sei iscritto come me dal 2012 e a me non ne hanno mai levato uno...
non capisco la ratio, credevo tagliassero messaggi vetusti...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
solo una curiosità ;-)
Sei iscritto come me dal 2012 e a me non ne hanno mai levato uno...
non capisco la ratio, credevo tagliassero messaggi vetusti...
Probabilmente dipende da quali discussioni vengono archiviate.
Ad esempio, se una persona scrive 7 o 8 mila messaggi e di questi il 30% sono su due o tre discussioni, nel momento in cui una (o tutte) le discussioni in cui ha scritto vengono archiviate il contatore torna indietro di quei messaggi, nel nostro caso il 30% dei messaggi.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
solo una curiosità ;-)
Sei iscritto come me dal 2012 e a me non ne hanno mai levato uno...
non capisco la ratio, credevo tagliassero messaggi vetusti...

Questo l'ho escluso subito appunto perché vedo gente iscritta da molti anni che ha ancora una marea di messaggi. Per questo mi sarebbe sembrato corretto spiegare agli utenti quale criterio fosse stato utilizzato. Magari poi è stato anche fatto da qualche parte e io non l'ho letto....;nonzo%
Comunque ad oggi io ancora non so perché i miei messaggi siano stati tutti "tagliati". Magari non piacevano a qualcuno :mrgreen:
Va beh, pazienza....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Probabilmente dipende da quali discussioni vengono archiviate.
Ad esempio, se una persona scrive 7 o 8 mila messaggi e di questi il 30% sono su due o tre discussioni, nel momento in cui una (o tutte) le discussioni in cui ha scritto vengono archiviate il contatore torna indietro di quei messaggi, nel nostro caso il 30% dei messaggi.

Su questo ho qualche dubbio.....
Io non sono uno che scrive su tantissime discussioni, ma nei miei pochi anni di forum su almeno una ventina di discussioni credo di essere intervenuto. Devo dire che se la tua ipotesi avesse un riscontro nella realtà avrei proprio una bella mira a centrare solo e soltanto discussioni archiviate. Sarei il cecchino dei post condannati alla "damnatio memoriae" :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Su questo ho qualche dubbio.....
Io non sono uno che scrive su tantissime discussioni, ma nei miei pochi anni di forum su almeno una ventina di discussioni credo di essere intervenuto. Devo dire che se la tua ipotesi avesse un riscontro nella realtà avrei proprio una bella mira a centrare solo e soltanto discussioni archiviate. Sarei il cecchino dei post condannati alla "damnatio memoriae" :mrgreen:

dai che intanto coi messaggi hai superato l'età:rosik: :mrgreen: