Wahoo KICKR

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho notato che utilizzando il Kickr con la app Bkool mi viene sovrastimata la pendenza dei percorsi nel senso che se sto percorrendo un tratto di percorso al 7% la percezione è intorno al 9% quindi grossomodo 2 punti percentuali. A qualcuno capita la stessa cosa ?
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Chiedo consiglio ,dopo due anni e 10 giorni il mio rullo KICKR CORE ha cominciato a produrre un rumore irregolare da sfregamento.
Lordgun dice che la garanzia non vale dopo i due anni, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

i i miei
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buongiorno. Mi sto allenando con il wahoo kickr e oggi vorrei fare un allenamento di ripetute.
Vorrei gestire il tutto tramite garmin 530; come posso creare l'allenamento con garmin e far si che sia questo a comandare il rullo?
Con garmin connect ho creato allenamento di ripetute con obiettivo potenza indicando il range entro il quale stare.
Basta questo?
Ho sempre usato Zwift per creare allenamenti e gestire il rullo.
grazie mille
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Rullo nuovo configurato con app Wahoo e associato a Rouvy, noto una durezza eccessiva della pedalata nelle discese e l'opposto nelle salite ,pur mantenendo velocità realistiche.
Ho sbagliato qualcosa nelle riconfigurazione? Chi mi aiuta? Grazie,
 

Stefano_Don

Novellino
14 Settembre 2022
1
0
39
Casalpusterlengo
Visita sito
Bici
Giant tar pro team
Buonasera a tutti, a nessuno è mai capitato che kickr core smettesse di collegarsi via Bluetooth?
da una settimana ha smesso di essere rilevato, ho provato qualsiasi cosa: disinstallare l'app dall' phone e reinstallarla, spegnere qualsiasi dispositivo di connessione Bluetooth ( i Watch, router e Mac ) ed arridittura provare con un telefono Android ma niente.
le luci sono accese ( la blu ad intermittenza e quella arancione fissa)
ho provato a collegare una chiavetta ant+ ma non mi rileva nemmeno quella.
ho scritto anche all' assistenza e seguito le varie direttive ( sopra elencate) ma niente da fare
qualcuno può darmi una mano? vi ringrazio
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ciao a tutti, ho appena acquistato un kickr core, installata cassetta 11 28 compatibile shimano 11v ed aggiornato firmware. Ho notato che pedalando al contrario la catena tende a allentarsi impedendo la pedalata (come quando usando la bici su strada il cambio non è allineato e pedalando al contrario la catena cade). Posto che chiaramente non serve pedalare al contrario, vorrei capire se questo comportamento è dovuto ad una installazione errata della cassetta pignoni.

Grazie
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Sapete se c’è modo di caricare e/o creare un allenamento sull’app Wahoo?
Solitamente li creo su Intervals e poi li esporto su Zwift ma questo mi “vincola” ad avere un abbonamento su Zwift.
Mi piacerebbe fare tutto “in app” o qualcosa di simile. Qualche suggerimento?
 

Tello_84

Novellino
26 Luglio 2022
15
6
39
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti. Chiedo consiglio per l'utilizzo del mio Kickr V6. In ERG mode è perfetto, ma dopo un mesetto più per curiosità ho provato la modalità simulazione, su un breve percorso pianeggiante, con il bolt (e anche con app wahoo fitness).
Col 52-19 faccio i 30kmh con 90rpm (vado a memoria) senza faticare troppo ma sul rullo tengo a fatica la cadenza e mi indica 24 kmh circa e 180watt, troppi per me (sui rulli ho ftp di 150!).
La circonferenza ruota impostata è di 2105, peso 61kg.

Posso fare delle prove se avete qualche suggerimento, lo apprezzo volentieri.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Buonasera a tutti. Chiedo consiglio per l'utilizzo del mio Kickr V6. In ERG mode è perfetto, ma dopo un mesetto più per curiosità ho provato la modalità simulazione, su un breve percorso pianeggiante, con il bolt (e anche con app wahoo fitness).
Col 52-19 faccio i 30kmh con 90rpm (vado a memoria) senza faticare troppo ma sul rullo tengo a fatica la cadenza e mi indica 24 kmh circa e 180watt, troppi per me (sui rulli ho ftp di 150!).
La circonferenza ruota impostata è di 2105, peso 61kg.

Posso fare delle prove se avete qualche suggerimento, lo apprezzo volentieri.
sui rulli gli unici parametri che devi guardare sono cadenza, potenza e frequenza cardiaca. il rapporto lo selezioni in modo da rispettare i suddetti valori; di distanza e velocità, ai fini dell'allenamento, te ne puoi tranquillamente fregare.
ad ogni modo, con la app wahoo rgt (prima che venisse smantellata), nei tratti pianeggianti con 220 watt si tenevano circa i 35km/h, idem con mywhoosh; pertanto mi sembra non troppo distante da quello che hai riscontrato
 

Tello_84

Novellino
26 Luglio 2022
15
6
39
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
sui rulli gli unici parametri che devi guardare sono cadenza, potenza e frequenza cardiaca. il rapporto lo selezioni in modo da rispettare i suddetti valori; di distanza e velocità, ai fini dell'allenamento, te ne puoi tranquillamente fregare.
ad ogni modo, con la app wahoo rgt (prima che venisse smantellata), nei tratti pianeggianti con 220 watt si tenevano circa i 35km/h, idem con mywhoosh; pertanto mi sembra non troppo distante da quello che hai riscontrato
Si è chiaro il punto, però mi aspetterei che la modalità simulazione invece assomigli alla realtà.
Uhm per arrivare a 30 spingevo a 240 watt, non riuscivo a tenerli, mentre fuori vado tranquillamente a quelle velocità spingendo molto meno. mi pare fuori scala.
Posso usare la corona da 36 ma i tempi di percorrenza raddoppiano :). Purtroppo rgt non posso testarla, con system in sim mode qualcuno ha dei valori per fare un confronto?