Anabolizzanti al Decathlon

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ci sono 2 punti della vicenda che non mi quadrano

possibile che un distrubutore del livello del decatlhon (parliamo di centinaia di punti vendita in europa) non controlla in maniera accurata cosa vende?

e 2 xkè l'azienda tedesca avrebbe inserito questi anabolizzanti nei normali integratori? presumo per massimizzare l'effeto e "fidelizzare" il cliente oppure xkè costava meno la produzione in questo modo?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
poi dicono che al decatlhon non conviene, abbassano anche il prezzo delle cose ti regalano gli anabolizzanti ...cosa chiedere di più?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    8 KB · Visite: 206
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ci sono 2 punti della vicenda che non mi quadrano

possibile che un distrubutore del livello del decatlhon (parliamo di centinaia di punti vendita in europa) non controlla in maniera accurata cosa vende?

e 2 xkè l'azienda tedesca avrebbe inserito questi anabolizzanti nei normali integratori? presumo per massimizzare l'effeto e "fidelizzare" il cliente oppure xkè costava meno la produzione in questo modo?

Sempre che quella di inserire a sgamo gli anabilizzanti non sia una prassi comune nella categoria del prodotto oggetto d indagine.
Io pensoche si tratti dei vari barattoloni da bodybuilder, mass gainer o robe simili, comunque concordo sul fatto che dovrebbero pubblicare il nome del prodotto ritirato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ci sono 2 punti della vicenda che non mi quadrano



possibile che un distrubutore del livello del decatlhon (parliamo di centinaia di punti vendita in europa) non controlla in maniera accurata cosa vende?

Secondo te...
Decathlon dovrebbe affidarsi alle etichette o fare accurate analisi in laboratorio per verificare se l’etichette siano veritiere?

La sostanza anabolizzante era riportata sull’etichetta o no?

...se è come penso,che decathlon deve verificare solo la bontà di quanto riportato sull’etichetta,e che il produttore non ha riportato sulla stessa etichetta la vera composizione,allora deca non ha nessuna colpa....ipotizzo eh
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo te...
Decathlon dovrebbe affidarsi alle etichette o fare accurate analisi in laboratorio per verificare se l’etichette siano veritiere?

La sostanza anabolizzante era riportata sull’etichetta o no?

...se è come penso,che decathlon deve verificare solo la bontà di quanto riportato sull’etichetta,e che il produttore non ha riportato sulla stessa etichetta la vera composizione,allora deca non ha nessuna colpa....ipotizzo eh
Di solito esiste un piano di autocontrollo e si cercano contaminanti o frodi (ad esempio credo che verifichino il titolo di proteine per le whey).
Evidentemente nessuno ha pensato che ci potesse essere doping negli integratori , e non li biasimo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Di solito esiste un piano di autocontrollo e si cercano contaminanti o frodi (ad esempio credo che verifichino il titolo di proteine per le whey).
Evidentemente nessuno ha pensato che ci potesse essere doping negli integratori , e non li biasimo.



Cosa è il piano di autocontrollo....in cosa consiste...e come si “cercano” i contaminanti?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.156
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ci sono 2 punti della vicenda che non mi quadrano

possibile che un distrubutore del livello del decatlhon (parliamo di centinaia di punti vendita in europa) non controlla in maniera accurata cosa vende?

e 2 xkè l'azienda tedesca avrebbe inserito questi anabolizzanti nei normali integratori? presumo per massimizzare l'effeto e "fidelizzare" il cliente oppure xkè costava meno la produzione in questo modo?

1) non so

2) lavoro di fantasia...in qualche canale deep web ci possono essere delle modalità di distribuzione che hanno una parvenza legale.
-ti dico di prendere il prodotto "X" al decatlhon e trovi quello che cerchi e che non potrei venderti direttamente...

come dicevano altri sarebbe importante sapere il prodotto "incriminato"
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo te...
Decathlon dovrebbe affidarsi alle etichette o fare accurate analisi in laboratorio per verificare se l’etichette siano veritiere?

La sostanza anabolizzante era riportata sull’etichetta o no?

...se è come penso,che decathlon deve verificare solo la bontà di quanto riportato sull’etichetta,e che il produttore non ha riportato sulla stessa etichetta la vera composizione,allora deca non ha nessuna colpa....ipotizzo eh

a parte che non è ancora chiaro se sia un prodotto venduto con marchio decatlhon o altro marchio, un distributore di quel livello (non parliamo certo del negozio di quartiere) dovrebbe controllare cosa vende, anche xkè sicuramente sull' etichetta non ci sarà scritto anabolizzanti essendo illegale la vendita ù
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
...se è come penso,che decathlon deve verificare solo la bontà di quanto riportato sull’etichetta,e che il produttore non ha riportato sulla stessa etichetta la vera composizione,allora deca non ha nessuna colpa....ipotizzo eh
Non ho capito. Se il dici che il Deca (o chi per esso che vende) deve verificare e dici che il produttore non ha riportato (ovviamente) il contenuto reale, come fa a non esser colpa di chi doveva verificare (in questo caso il deca).
Di solito esiste un piano di autocontrollo e si cercano contaminanti o frodi (ad esempio credo che verifichino il titolo di proteine per le whey).
Evidentemente nessuno ha pensato che ci potesse essere doping negli integratori , e non li biasimo.
Eppure non è la prima volta che accade che degli integratori sono più o meno volutamente contaminati.
Questo dovrebbe far rifliettere anche su come spesso degli atleti positivi vengono bollati nelle peggiori maniere quando adducono scuse del genere, scuse che a volte sono certamente false e non credibili, ma che a volte possono essere reali e ciononostante, senza alcuno straccio di informazione reale di come sono andate le cose, vengono condannati dall'opinione pubblica già all'atto della positività e altrettanto spesso, anche quando prendono una condanna lieve o una assoluzione, dimostrando le loro tesi, continunano a essere considerati al peggio e nessuno crede nè alla loro buonafede nè alla regolarità dell'inchiesta sportiva che li scagiona.
Io dico che c'è da aver paura sul serio. Chi non ha mai comprato un gel o una barretta (o qualsiasi altro prodotto alimentare a questo punto) sugli scaffali di un esercizio pubblico (Deca, supermercato, farmacia) o magari li ha ricevuti in qualche pacco gara e magari ha corso rischi del genere?
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
1) non so

2) lavoro di fantasia...in qualche canale deep web ci possono essere delle modalità di distribuzione che hanno una parvenza legale.
-ti dico di prendere il prodotto "X" al decatlhon e trovi quello che cerchi e che non potrei venderti direttamente...

come dicevano altri sarebbe importante sapere il prodotto "incriminato"

ah tutto potrebbe essere

però mi sembra più realistica la mia, se mettono anabolizzanti in whey,mass gainer, ne aumentano l'effetto ...chi le assume inizia a mettere su massa più velocemente, quindi vede che funzionano e le ricompra,le consigli agli amici,che a loro volta le consigliano agli amici,ai parenti,ai parenti degli amici etc
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ho capito. Se il dici che il Deca (o chi per esso che vende) deve verificare e dici che il produttore non ha riportato (ovviamente) il contenuto reale, come fa a non esser colpa di chi doveva verificare (in questo caso il deca).

Eppure non è la prima volta che accade che degli integratori sono più o meno volutamente contaminati.
Questo dovrebbe far rifliettere anche su come spesso degli atleti positivi vengono bollati nelle peggiori maniere quando adducono scuse del genere, scuse che a volte sono certamente false e non credibili, ma che a volte possono essere reali e ciononostante, senza alcuno straccio di informazione reale di come sono andate le cose, vengono condannati dall'opinione pubblica già all'atto della positività e altrettanto spesso, anche quando prendono una condanna lieve,o una assoluzione, dimostrando le loro tesi, continunano a essere considerati al peggio e nessuno crede nè alla loro buonafede nè alla regolarità dell'inchiesta sportiva che li scagiona.
Io dico che c'è da aver paura sul serio. Chi non ha mai comprato un gel o una barretta (o qualsiasi altro prodotto alimentare a questo punto) sugli scaffali di un esercizio pubblico (Deca, supermercato, farmacia) o magari li ha ricevuti in qualche pacco gara e magari ha corso rischi del genere?
Pero andre, se becchi piu di sei mesi (che pare essere convenzionalmente lo spartiacque tra ingenuità e volontà)...vuol dire che il sospetto che ti sia preso un integratore particolarmente "efficace" ti deve esser venuto, perché dosi da prender una bella squalifica immagino diano un effetto "percepibile"...e di fatto addio innocenza e ingenuità. Non so se mi sono spiegato.

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ah tutto potrebbe essere

però mi sembra più realistica la mia, se mettono anabolizzanti in whey,mass gainer, ne aumentano l'effetto ...chi le assume inizia a mettere su massa più velocemente, quindi vede che funzionano e le ricompra,le consigli agli amici,che a loro volta le consigliano agli amici,ai parenti,ai parenti degli amici etc
Su questo credo influisca il fatto che il prodotto fosse venduto solo a torino o anche altrove. Nel senso che se fosse venduto solo li la spiegazione di [MENTION=21324]never give up![/MENTION] Potrebbe essere plausibile

Inviato dall'India
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Su questo credo influisca il fatto che il prodotto fosse venduto solo a torino o anche altrove. Nel senso che se fosse venduto solo li la spiegazione di [MENTION=21324]never give up![/MENTION] Potrebbe essere plausibile

Inviato dall'India

infatti non l'ho esclusa come ipotesi, però almeno dicessero il nome del prodotto sta una mia amica a torino mi faccio fare la scorta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: