Abbigliamento Decathlon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ognuno prende quello che si può permettere per le proprie tasche ovviamente. Ma definire la qualità di Btwin ridicola è poco sensato. Dai un giudizio globale di una marca che offre prodotti differenziati per gamma, senza specificare quello che hai avuto e provato, paragonandola per altro a roba XBionic che avrai pagato il quadruplo.
E' ovvio che se compri, ad esempio, una maglietta della serie base da 10 € non puoi pretendere chissà quale qualità abbia. Va bene per chi si fa il giro in bici ogni tanto con la moglie e i figli. I prodotti Btwin sono fortemente concorrenziali quando si guarda la media-alta gamma (anche se ora con l'aumento dei prezzi questa cosa è cambiata).

pienamente d'accordo.
avendo capi di diverse marche, aggiungo con cognizione di causa che i modelli della serie 7 (top) di Decathlon sono assolutamente al livello di marchi ben più blasonati e costosi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Che poi mi chiedo il senso del paragonare prodotti di gamme e prezzi totalmente diversi...
Io ho appena comprato il completo del BDC-Forum team della Sprtfull. Bellissimo, una tecnologia dei tessuti avanzatissima e mi piace un sacco. Provato ieri ed è fantastico. MA non per questo mi viene in mente di dire che la roba Btwin fa schifo perchè una volta ho avuto la maglia da 25 € che non è paragonabile. E grazie al ca--o, quella che ho preso adesso costa il triplo!!!

Se vogliamo parlare di qualità prezzo allora le nuove scarpe con doppia chiusura atop a 130 €? Quale concorrente offre un prodotto del genere a quel prezzo sul mercato? Io le mie Northwave comprate due anni fa le pagai 115 con tre strappi!!

E' ovvio che non tutti i prodotti Btwin sono super vantaggiosi, e che non tutti hanno un'ottima qualità per chi deve fare ore e ore settimanali in sella. Ma conosco gente che fa giri da 6-7-8 ore con pantaloncini della vecchia serie 500 e non è morto. Tanta gente con pantaloncini e fondelli da 200 € certi giri non li fa nemmeno sotto tortura invece.
Io ho gambali, manicotti, guanti, calze, intimo e due maglie Btwin e non sono ancora morto... Sarò un miracolato probabilmente!! :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Che poi mi chiedo il senso del paragonare prodotti di gamme e prezzi totalmente diversi...
Io ho appena comprato il completo del BDC-Forum team della Sprtfull. Bellissimo, una tecnologia dei tessuti avanzatissima e mi piace un sacco. Provato ieri ed è fantastico. MA non per questo mi viene in mente di dire che la roba Btwin fa schifo perchè una volta ho avuto la maglia da 25 € che non è paragonabile. E grazie al ca--o, quella che ho preso adesso costa il triplo!!!

Se vogliamo parlare di qualità prezzo allora le nuove scarpe con doppia chiusura atop a 130 €? Quale concorrente offre un prodotto del genere a quel prezzo sul mercato? Io le mie Northwave comprate due anni fa le pagai 115 con tre strappi!!

E' ovvio che non tutti i prodotti Btwin sono super vantaggiosi, e che non tutti hanno un'ottima qualità per chi deve fare ore e ore settimanali in sella. Ma conosco gente che fa giri da 6-7-8 ore con pantaloncini della vecchia serie 500 e non è morto. Tanta gente con pantaloncini e fondelli da 200 € certi giri non li fa nemmeno sotto tortura invece.
Io ho gambali, manicotti, guanti, calze, intimo e due maglie Btwin e non sono ancora morto... Sarò un miracolato probabilmente!! :mrgreen:

Sto pensando anch'io di prendere il completo estivo del forum, ho solo due completi btwin e sono pochi per l'estate forse...hai preso il fluo?
Con la maglia btwin mi trovo molto bene, penso sia la precedente 520, ha 4 tasche più una waterproof e la salopette è molto comoda, al contrario dei corsari che, chissà perché pur avendo lo stesso fondello ed un ottimo taglio, mi danno fastidio
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Qualcuno qui mi può fare un paragone tra i fondelli salopette 700 e quelli sportfull bdc team?
Devo acquistare delle salopette, il mio posteriore è di bocca buona ( assistenza), ma aimé costano troppo.

ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. Frase di Herbert George Wells
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Scusate..ho visto adesso..volevo scrivere lo ridico..non ridicolo..non mi permetterei mai..di dire certe cose..anche perche'..raramente compro qualcosa da dechatlon..comunque le magliette intime x bionic le avevo trovate in offerta su amazon.grazie..e scusate ancora.
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
io sto usando con soddisfazione in questo periodo il completo aereofit 2015 comprato in saldo lo scorso autunno a qualcosa meno di 50€ totali.... faccio giri sempre superiori alle 4 ore e peso 90 kg.... posso dirvi che il rapporto qualità prezzo è ai massimi livelli, la maglia è superba, si asciuga velocemente, molto morbida ed elastica...fantastica. I pantaloncini dopo rodaggio diventano comodissimi, certo non a livello di assos o altri marchi top...ma sicuramente paragonabili ai vari prodotti che normalmente vanno dai dai 90 ai 120€....per me minima spesa massima resa....
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Scusate..ho visto adesso..volevo scrivere lo ridico..non ridicolo..non mi permetterei mai..di dire certe cose..anche perche'..raramente compro qualcosa da dechatlon..comunque le magliette intime x bionic le avevo trovate in offerta su amazon.grazie..e scusate ancora.

Maledetti correttori automatici! :-)
La roba Deca non è eccezionale, ma può fare il suo lavoro, e sotto saldi sono una manna dal cielo. Per fortuna la differenza di prezzo che c'è tra la roba Deca e quella di altre marche non è solo marketing, cosi quando alle volte con gli sconti riusciamo ad accaparrarci qualche cosa possiamo godere di quelle differenze. P.s. a nessuno di noi fa schifo se ci segnali dove prendere certe cose a prezzi validi.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Domenica ho usato per la prima volta questa salopette in un giro di 4 ore

http://www.all4cycling.com/shop/salopette-specialized-rbx-comp-nero-nero-bianco-pm-103708.html

che avevo acquistato in un negozio in offerta qualche tempo fa (a onor del vero pagandola molto meno del prezzo di listino per un buco di 4 mm su una bretella)

Nel guardaroba ho anche una salopette Btwin modello 520 dello scorso anno (praticamente l'attuale 700) e un paio di corsari serie 700 Aerofit, entrambi con fondello in gel.

Devo dire che a livello di confort il fondello decathlon mi è sembrato migliore.
Mi riservo ovviamente di rivedere la mia opinione dopo ulteriori prove.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ma porca miseria, qualcuna sa che fine hanno fatto i guanti 700??? Dico quelli con l'imbottitura del palmo in silicone. A listino ci sono solo i 520 o i 700 aerofit, quelli alti sul polso che non mi piacciono!
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Salve a tutti, sapete dirmi qualcosa delle maglie intime:
- https://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-senza-maniche-500-bianca-id_8296143.html
- https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-700-bianca-id_8326534.html

Cercavo qualcosa per combattere un po' l'umidita' di questi giorni che mi causa una decisa artrosi a una spalla, sono efficaci o meglio puntare a qualcosa di piu' sofisticato?
Io ho la smanicata, non è male, molto leggera e anche abbastanza elasticizzata, ma io è almeno un mese che non la metto più sotto visto il caldo.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Salve a tutti, sapete dirmi qualcosa delle maglie intime:
- https://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-senza-maniche-500-bianca-id_8296143.html
- https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-700-bianca-id_8326534.html

Cercavo qualcosa per combattere un po' l'umidita' di questi giorni che mi causa una decisa artrosi a una spalla, sono efficaci o meglio puntare a qualcosa di piu' sofisticato?
Prendi la 700, ti permette di non avere la maglia bagnata dopo poco e a livello di temperatura non si sente neanche indosso.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Prendi la 700, ti permette di non avere la maglia bagnata dopo poco e a livello di temperatura non si sente neanche indosso.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

questo tipo di maglie intime, in realtà, non serve a niente:wacko:
Per qualcuno però possono andare anche bene...a patto che questo qualcuno sia necessariamente "under trenta":mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
questo tipo di maglie intime, in realtà, non serve a niente

Forse quelle del Deca... io con le mie (CRAFT) ci vado a nozze... perchè assorbono il sudore e lo "trasmettono" alla maglia esterna che si impregna e con aria si asciuga man mano... quindi la pelle difficilmente resta bagnata, questi sono i casi dove la qualità dei materiali fa la vera differenza.
 

Vannized

Pignone
2 Febbraio 2016
157
3
provincia di Salerno
Visita sito
Bici
certo, però prima A...poi Bi Ci
Forse quelle del Deca... io con le mie (CRAFT) ci vado a nozze... perchè assorbono il sudore e lo "trasmettono" alla maglia esterna che si impregna e con aria si asciuga man mano... quindi la pelle difficilmente resta bagnata, questi sono i casi dove la qualità dei materiali fa la vera differenza.

Le craft le ritengo ottime, ovvio. Le maglie a rete, in particolare, se non sono davvero buone sono inutili. Con il mio intervento però, intendevo sottolineare la questione dell'età. Oggi, tanto per fare un esempio, per comprare un fondello, entro in negozio con la lente di ingrandimento, in più porto sempre con me una Bibbia,
vi ci faccio allungare la mano destra del sivende e gli impongo il giuramento...
mentre, quando ho iniziato con la bdc a sedici/diciassette anni, una pelle di daino sotto le chiappe e via...

Anch'io compro molto al Deca (poco di ciclismo, però), faccio molta selezione, molta roba è davvero buona (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo), il resto, come mi insegni...è tutta roba del menga:mrgreen:
_