Novizio a una granfondo "calda". Come integrare? - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > World Nutrition Center

World Nutrition Center wnc2.biz - Integratori alimentari per lo sport a casa tua in 24hr

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-06-2017, 23:21:58   #1
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2099 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Novizio a una granfondo "calda". Come integrare?

Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio

Grazie

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-06-2017, 11:58:36   #2
WNC2
Negoziante

Bici: TIME - VXRS
Mentioned: 128 Post(s)
Quoted: 1462 Post(s)
WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Invia un messaggio tramite Skype™ a WNC2
Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
Salve,

il 25 pensavo di partecipare alla Granfondo di Padova ed è piuttosto probabile che in quel periodo ci sarà piuttosto caldo, anche e soprattutto in salita.

Lasciando perdere che la mia alimentazione non è esattamente da atleta (colazione con latte, cacao e biscotti, mi sono ripromesso di cambiare regime alimentare ma continuo a rinviare) mi chiedevo come potrei integrare durante la gara, che sarà credo di circa 4-5 ore, evitando di "saltare".

Pensavo a due borracce da rabboccare almeno una volta durante il percorso, una con sali (?) e l'altra con...boh.

Pensavo anche di portarmi qualcosa di sostanzioso tipo piccoli panini, anche per la sensazione "pancia piena".

Che prodotti mi consigliate? Ho visto che nel sito c'è anche +watt, azienda della mia zona, della quale però mi sembra di capire si ritenga ci sia di meglio

Grazie

se non fai una colazione e una cena pre come si deve, durante poi puoi rimediare a ben poco.

SE la colazione è ok, cioè 1000-1200kcal di carboidrati a tua scelta, POI hai 1 litro d'acqua l'ora, con eventuali sali e da subito 250-300kcal di carbo l'ora nella forma che preferisci.

Integratori alimentari per lo sport - Num verde 800-134727 (da rete fissa)
Il mio Forum - Un pò di FAQ alimentari -
Il mio FORUM su Facebook - Il mio CANALE Telegram
WNC2 è connesso ora  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-06-2017, 12:04:05   #3
supertzar
Pedivella

Bici: N/D
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 168 Post(s)
supertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellare
Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!
supertzar è connesso ora  

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-06-2017, 12:05:11   #4
WNC2
Negoziante

WNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo SubitoWNC2 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da supertzar Visualizza messaggio
Soprattutto mangia cose che hai già testato in allenamento non provare prodotti nuovi in corsa perché se il tuo fisico reagisce male rischi di rovinarti la giornata!
quoto.

WNC2 è connesso ora  

Vecchio 15-06-2017, 12:11:35   #5
trillivi
Apprendista Passista

Bici: Orbea
Mentioned: 203 Post(s)
Quoted: 1002 Post(s)
trillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendido
Citazione:
Confermo

Per me i prodotti migliori sono +Watt, ne ho provati altri ma nulla a confronto... personalmente pessimi gli Enervit ... avevo provato un pregara alla Sportful 😝 ho avuto nausea forte fino a Cima Campo

La tua colazione leggermente da rivedere ...

Vecchio 15-06-2017, 12:17:05   #6
Tapinaz
Maglia Gialla

Bici: Mito - C50 - R5
Mentioned: 357 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 4469 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
@Lightwave

i sali dei ristori servono per sturare il cesso, non li prendo più da tempo
Ai ristori chiedo solo acqua e ci metto le pastiglie di WNC

ho una sola fan ma molto speciale... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-06-2017, 12:18:35   #7
WNC2
Negoziante

Citazione:
Originalmente inviato da Tapinaz Visualizza messaggio
@Lightwave

i sali dei ristori servono per sturare il cesso, non li prendo più da tempo
Ai ristori chiedo solo acqua e ci metto le pastiglie di WNC
detta così sembra che usi il WCNet per sturare il cesso

WNC2 è connesso ora  

Vecchio 15-06-2017, 12:30:39   #8
supertzar
Pedivella

supertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellare
Non ho le competenze per dire se un prodotto sia migliore di un altro dal punto di vista nutrizionale e/o chimico.
Ma penso che sia molto soggettivo e non si possa dire che un prodotto sia migliore di un altro in assoluto.
ad esempio io utilizzo delle barrette non specifiche per sportivi ma dopo molte prove è l'unica cosa che non mi gonfia l'intestino come una Zampogna.
Anche i gel solitamente non riesco ad usarli perché mi causano spesso un pericoloso "effetto Dumulin".
supertzar è connesso ora  

Vecchio 15-06-2017, 12:31:12   #9
Tapinaz
Maglia Gialla

Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da WNC2 Visualizza messaggio
detta così sembra che usi il WCNet per sturare il cesso
Non vorrei fargli sostenere subito una brutta esperienza

Già il fatto che non sai cosa ti propinano in quei bidoni dal liquido giallo, rosa o altro... forse tu lo sai e ce lo puoi dire

Quando ero al livello dello disperso nel deserto, che si berrebbe anche la pipi di cammello, va beh mi sono costretto...

Tapinaz non è connesso  

Vecchio 15-06-2017, 12:36:53   #10
trillivi
Apprendista Passista

Bici: Orbea
Mentioned: 203 Post(s)
Quoted: 1002 Post(s)
trillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendidotrillivi Splendido
Citazione:
Anche i gel solitamente non riesco ad usarli perché mi causano spesso un pericoloso "effetto Dumulin".
A me succede se bevo troppi sali quindi dalla seconda borraccia in poi solo acqua

Comunque è soggettivo quale marca, devi provare e vedere tu come ti trovi

Vecchio 15-06-2017, 12:40:40   #11
supertzar
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da trillivi Visualizza messaggio
A me succede se bevo troppi sali quindi dalla seconda borraccia in poi solo acqua

Comunque è soggettivo quale marca, devi provare e vedere tu come ti trovi
guarda io bevo quasi solo acqua e nella mia dieta non aggiungo sale come condimento, nonostante tutto quando finisco una gf ho la divisa che è un blocco di sale!
supertzar è connesso ora  

Vecchio 15-06-2017, 12:59:27   #12
Tapinaz
Maglia Gialla

Citazione:
guarda io bevo quasi solo acqua e nella mia dieta non aggiungo sale come condimento, nonostante tutto quando finisco una gf ho la divisa che è un blocco di sale!
Tieni conto che il corpo umano ha una percentuale del 4% di sali minerali in rapporto al suo peso. Stiamo parlando mediamente di qualche chilo.
Una persona normale espelle sudore in termini di litri e questi contengono percentuali variabili di sodio, potassio e magnesio.
Quindi tu non ne sei privo o ne hai in misura inferiore, il tuo corpo funziona come quello degli altri.

Dovremmo bere in certe condizioni circa un paio di litri /h che per molti è praticamente un'impresa, io per primo, riconosco che è moooolto difficile . .

Ultima modifica di Tapinaz : 15-06-2017 alle ore 13:18:08
Tapinaz non è connesso  

2 utenti su 2 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54:56.