Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Buongiorno bella gente!

Beh che dire ... alla fine dopo estenuanti trattative siamo riusciti ad organizzare una bella uscita sabato.
Truppa piuttosto folta ... io, [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION].

Fin dai primi km mi è stato subito chiaro che sarebbe stata una mattinata complicata ... tutti quanti con una gran gamba, ma si sa dai, fin che la strada rimane piatta tutto sommato vivendo un po' rendita e con un po' di malizia, si riesce a tenere il passo.
Quindi tutto bene fino ad Oggiono, tutto bene fino a Calolzio ... ed eccoci all'inizio della mia sofferenza: inizia la salita verso Carenno.
La affrontiamo alla spicciolata a causa di rifornimento acqua, soste pipì ecc ecc ...
[MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] si avvia ...
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] va ...
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION]si allegerisce in bagno ...
io e [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] lo aspettiamo e partiamo assieme ...

Beh insomma, per farla breve ... dopo poche pedalate sono spariti tutti ...
Ho preso il mio passo (lento) e sono arrivato in cima ... tempo impietoso e che non lascia dubbi: 1'30" sopra il mio personale.
Non c'è nulla da fare ... mi mancano uscite, km, dislivello, gamba, cuore e polmoni!!!
Eh vabbeh ... caffè, cochina e via che si riparte ... ho mangiato bene, ho bevuto bene, ma dopo pochi km ecco che arrivano i primi crampi, che mi accompagneranno fino a casa ... una bellezza inseguire sempre con le fitte che arrivano quà e là :-)

Eh vabeh dai ... alla fine la abbiamo portata a casa ... il mio Garmin dice che non abbiamo fatto meglio della mia precedente uscita in solitaria sullo stesso percorso (gran gamba allora o tanto tanto paracarro adesso??? Boh ;nonzo% ;nonzo%).

Un grosso grazie a tutti gli altri componenti della truppe e scusate se sabato non sono stato molto presente davanti ... è già stato un successo riuscire a stare dietro :-)

Buona settimana e alla prossima!

Ciaooooooooooooooooooooo

Ti mancano km, tutto qui, adesso mettine un po' di qualità uscendo tutti i giorni, anche solo due ore al giorno, quando sarai nel triangolo in queste vacanze/ponti di Pasqua, 25 Aprile e 1° maggio e vedrai che andrà meglio ;-)

Comunque 30 di media da solo in quel giro non è poco, eri andato molto molto bene, sabato non è che siamo andati piano, magari qualche rallentamento per ricompattarci dopo i pezzi brianzoli ascendenti ma tutto sommato abbiamo sempre tenuto una buona media, certo poi sulla via del ritorno il traffico del sabato non aiuta, devi spesso rallentare e ripartire, quel giro fatto alla domenica lo si fa più velocemente, però è stata una buona uscita :-)
Alla prossima ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
per me giornate memorabili a courmayeur, con una temperatura fantastica ed i soliti panorami incredibili. La forma e' quella che e', ma qualche tempo l'ho migliorato e cio' e' stimolante.
Vediamo, per Pasqua, di dare una ulteriore smerigliatura alla forma (ed anche al peso che sta scendendo come previsto!)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Chiedo a voi che siete tutti Stravisti navigati ...

Avevo da tempo il mio account su Strava, ma salvo rare eccezioni, non ci avevo mai caricato nulla ...
Ora, un po' curioso, ho attivato la sincronizzazione con il Connect di Garmin ...

Ma non ho capito una cosa: Strava, d'ora in avanti, si aggiorna automaticamente quando vado a caricare una mia attività sul Connect, corretto?

Ma si porta dentro anche tutto lo storico delle mie attività registrate sul Connect o no??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Da quanto indicato nella apposita sezione, io ho capito di si ... ma ditemi voi ...

Grasssssie ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Chiedo a voi che siete tutti Stravisti navigati ...

Avevo da tempo il mio account su Strava, ma salvo rare eccezioni, non ci avevo mai caricato nulla ...
Ora, un po' curioso, ho attivato la sincronizzazione con il Connect di Garmin ...

Ma non ho capito una cosa: Strava, d'ora in avanti, si aggiorna automaticamente quando vado a caricare una mia attività sul Connect, corretto?

Ma si porta dentro anche tutto lo storico delle mie attività registrate sul Connect o no??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Da quanto indicato nella apposita sezione, io ho capito di si ... ma ditemi voi ...

Grasssssie ;-)
Se non ricordo male sono due cose separate.
Mi sembra che attivando il collegamento aggiorni solo le nuove attività, per sincornizzare lo storico devi dargli istruzione dal tuo account Strava.
Nella pagina principale c'è un + affianco al tuo avatar. Quel tasto ti porta alle diverse opzioni di caricamento attività da file piuttosto che da device o piattaforme varie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiedo a voi che siete tutti Stravisti navigati ...

Avevo da tempo il mio account su Strava, ma salvo rare eccezioni, non ci avevo mai caricato nulla ...
Ora, un po' curioso, ho attivato la sincronizzazione con il Connect di Garmin ...

Ma non ho capito una cosa: Strava, d'ora in avanti, si aggiorna automaticamente quando vado a caricare una mia attività sul Connect, corretto?

Ma si porta dentro anche tutto lo storico delle mie attività registrate sul Connect o no??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Da quanto indicato nella apposita sezione, io ho capito di si ... ma ditemi voi ...

Grasssssie ;-)

a me non risulta lo faccia con lo storico ma solo con le nuove attività
mentre con https://tapiriik.com/ puoi importare lo storico

*edit: lo puoi fare anche con i file ma è una menata
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se non ricordo male sono due cose separate.
Mi sembra che attivando il collegamento aggiorni solo le nuove attività, per sincornizzare lo storico devi dargli istruzione dal tuo account Strava.
Nella pagina principale c'è un + affianco al tuo avatar. Quel tasto ti porta alle diverse opzioni di caricamento attività da file piuttosto che da device o piattaforme varie.

Eh ... è quello che ho fatto, partendo dal + in alto a dx.

E da quallo che c'era scritto nel percorso di attivazione della sincronizzazione ho inteso che si portasse dentro anche lo storico ... ma non ha fatto nulla, fino ad ora ...
A meno che debba sincronizzare la prima attività per far partire la sincronizzazione di tutto ...
Boh ... adesso provo e poi ti/vi dico ...

a dopo ;-)

E grasssie ;-)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Eh ... è quello che ho fatto, partendo dal + in alto a dx.

E da quallo che c'era scritto nel percorso di attivazione della sincronizzazione ho inteso che si portasse dentro anche lo storico ... ma non ha fatto nulla, fino ad ora ...
A meno che debba sincronizzare la prima attività per far partire la sincronizzazione di tutto ...
Boh ... adesso provo e poi ti/vi dico ...

a dopo ;-)

E grasssie ;-)

https://support.strava.com/hc/en-us/articles/216918057-Uploading-from-a-Garmin-device-



Once you've established this connection, any new activities uploaded to Garmin Connect™ will automatically sync to Strava within minutes. No need to wait on the upload page; the new activities will appear automatically. After your first upload, we'll even sync your past 30 days of Garmin Connect activity.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
a me non risulta lo faccia con lo storico ma solo con le nuove attività
mentre con https://tapiriik.com/ puoi importare lo storico

*edit: lo puoi fare anche con i file ma è una menata

Beh certo ... mica mi metto a fare download e upload di oltre 500 attività ... ma figuriamoci.

Non ho capito 'sto Tapiriik cosa fa di preciso ... trasferisce lo storico da uno all'altro o si porta in casa lo storico da uno o dall'altro?

https://support.strava.com/hc/en-us/articles/216918057-Uploading-from-a-Garmin-device-
Once you've established this connection, any new activities uploaded to Garmin Connect™ will automatically sync to Strava within minutes. No need to wait on the upload page; the new activities will appear automatically. After your first upload, we'll even sync your past 30 days of Garmin Connect activity.

Okappa, chiaro, grasssie ...

Risultato ... rimango di là, sul Connect :-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
a me non risulta lo faccia con lo storico ma solo con le nuove attività
mentre con https://tapiriik.com/ puoi importare lo storico

*edit: lo puoi fare anche con i file ma è una menata

Ok, capito ... grasssie ... trasferisce lo storico da uno all'altro ... l'ho fatto partire ... vediamo quando finisce :-)

Grazie eh ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Beh certo ... mica mi metto a fare download e upload di oltre 500 attività ... ma figuriamoci.

Non ho capito 'sto Tapiriik cosa fa di preciso ... trasferisce lo storico da uno all'altro o si porta in casa lo storico da uno o dall'altro?



Okappa, chiaro, grasssie ...

Risultato ... rimango di là, sul Connect :-)

Selezioni il sorgente (garmin) ed il destinatario (strava) e ...voila'.
Io uso anche http://veloviewer.com ....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok, capito ... grasssie ... trasferisce lo storico da uno all'altro ... l'ho fatto partire ... vediamo quando finisce :-)

Grazie eh ;-)

io l'ho fatto anche con endomondo che usavo anni fa e non perde un colpo
ricorda di disattivarlo alla fine visto che hai attivato GC -> Strava

ps: per strava installa StravistiX for Strava che ti da parecchie info in più
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
io l'ho fatto anche con endomondo che usavo anni fa e non perde un colpo
ricorda di disattivarlo alla fine visto che hai attivato GC -> Strava

ps: per strava installa StravistiX for Strava che ti da parecchie info in più

Okappa.
Ma il processo di trasferimento può essere interrotto e fatto ripartire o deve essere lasciato attivo fino al completamento?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si beh ... ma siccome devo spegnere e staccare il pc a fine giornata volevo capire se posso farlo ripartire in seguito ;-)

non ho idea di quante uscite tu abbia da trasferire, ma sono cosi' piccole (in kb) che immagino che in una 20ina di minuti possa trasferire tutta la tua vita ciclistica.
E forse anche quella sugli sci
Per le performance a letto...pare bastino pochissimi secondi. :mrgreen: :-x
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
non ho idea di quante uscite tu abbia da trasferire, ma sono cosi' piccole (in kb) che immagino che in una 20ina di minuti possa trasferire tutta la tua vita ciclistica.
E forse anche quella sugli sci
Per le performance a letto...pare bastino pochissimi secondi. :mrgreen: :-x

Beh oddio ... vero che sono file piuttosto piccoli ... ma erano 575 attività da trasferire ... fatto partire ieri verso le 11.00 ... spento il pc alle 17.15 ed era al 30% ... riacceso questa mattina ed il trasferimento era terminato ... lasciando le due utenze (Garmin e Strava aperte) ha proseguito per conto suo ...

Le prestazioni sugli sci non le ha trasferite ... troppo vecchie ormai ;-)

Quelle a letto ... ci ha messo un attimo e poi si è fumato una sigaretta o-o o-o o-o o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Beh oddio ... vero che sono file piuttosto piccoli ... ma erano 575 attività da trasferire ... fatto partire ieri verso le 11.00 ... spento il pc alle 17.15 ed era al 30% ... riacceso questa mattina ed il trasferimento era terminato ... lasciando le due utenze (Garmin e Strava aperte) ha proseguito per conto suo ...

Le prestazioni sugli sci non le ha trasferite ... troppo vecchie ormai ;-)

Quelle a letto ... ci ha messo un attimo e poi si è fumato una sigaretta o-o o-o o-o o-o
Ecco un'altro Stravesta ... ocho che qui è pieno di Stravoni:wacko:

Conoscendo entrambi i sistemi, Strava secondo me è meglio, ma forse è più per abitudine.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ecco un'altro Stravesta ... ocho che qui è pieno di Stravoni:wacko:

Conoscendo entrambi i sistemi, Strava secondo me è meglio, ma forse è più per abitudine.

Ma guarda ... penso che continuerò ad usare più spesso il Connect in quanto lo trovo più lineare, meno incasinato, più facilmente consultabile ...
Alla fine Strava si aggiornerà in automatico con le attività caricate sul Connect e quando ne ho voglia o la necessità, Strava da qualche spunto di analisi in più rispetto al Connect ... tutto qui
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
vedrai che presto abbandonerai garmin connect.
Non è solo moda, ma strava offre un servizio nettamente migliore e poi non è così incasinato.

Ma guarda ... penso che continuerò ad usare più spesso il Connect in quanto lo trovo più lineare, meno incasinato, più facilmente consultabile ...
Alla fine Strava si aggiornerà in automatico con le attività caricate sul Connect e quando ne ho voglia o la necessità, Strava da qualche spunto di analisi in più rispetto al Connect ... tutto qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.