domande su prodotti specifici

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Guarda i prezzi prima di tutto, nessuno ti può regalare niente, soprattutto un grande marchio che ha dei costi molto elevati.

I marchi famosi ovviamente utilizzano roba medio/buona, altrimenti non sarebbero sul mercato da così tanto tempo, il discorso è un po' diverso per il marchio dell'ultim'ora lì spesso diventa un atto di fede, nessuno può sapere cosa utilizzano.

secondo me il problema principale non è tanto la qualità della materia prima ma l'assoluta inutilità della maggior parte dei prodotti presenti sul mercato


Senza ombra di dubbio il discorso nessuno ti regala niente e' sacro santa verita' ci mancherebbe...

Pero' in giro ci sono marchi che ti offrono gli stessi prodotti con gli stessi dosaggi,
e l'unica differenza sta' nel prezzo giustamente come evidenziato da te,
quindi se un x marchio mi offre 100cpr di akg a 35e,e un'altro con la stessa confezione e lo stesso dosaggio ne chiede 20e,
io dovrei preferire quello piu' caro,;nonzo%

e chi mi dice che quel marchio costa di piu' solo perche' paga piu' pubblicita' ecc...

e in realta' le materie d'utilizzo sono le stesse degl'altri marchi che costano di meno?

PS:

certo che nel mondo dell'integrazione sportiva e' un bel grattacapo,grazie ancora di tutto Davide.

o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Senza ombra di dubbio il discorso nessuno ti regala niente e' sacro santa verita' ci mancherebbe...

Pero' in giro ci sono marchi che ti offrono gli stessi prodotti con gli stessi dosaggi,
e l'unica differenza sta' nel prezzo giustamente come evidenziato da te,
quindi se un x marchio mi offre 100cpr di akg a 35e,e un'altro con la stessa confezione e lo stesso dosaggio ne chiede 20e,
io dovrei preferire quello piu' caro,;nonzo%

e chi mi dice che quel marchio costa di piu' solo perche' paga piu' pubblicita' ecc...

e in realta' le materie d'utilizzo sono le stesse degl'altri marchi che costano di meno?

PS:

certo che nel mondo dell'integrazione sportiva e' un bel grattacapo,grazie ancora di tutto Davide.

o-o


Tieni presente che gran parte del prezzo di listino viene assorbito dal negozio, se arriva che una ditta nuova io li "ascolto" al 60% di sconto anche perché devo fare mediamente il 30% al cliente ormai.

Ti faccio un esempio, il marchio Eurosup ha anche un suo diciamo sottomarchio economico che si chiama Prolabs, sono la stessa azienda, quindi stessi rappresentanti, stesse fiere, stesse pubblicità, i costi sono identici sono sempre loro.

ciononostante:
http://www.wnc2.biz/eurosup-alc-100cps-da-200mg.html
100 capsule da 200 mg prezzo di listino € 21

http://www.wnc2.biz/prolabs-acetyl-l-carnitina-200cps-da-200mg.html
200 capsule da 200 mg prezzo di listino € 24

Il primo prodotto è marchiato Carnipure, probabilmente lo è, il secondo prodotto non ha marchio per quanto riguarda la materia prima.

Con il marchio economico ti offrono il doppio del prodotto con il 10% di costo in più, quindi molto probabilmente il secondo prodotto costa all'incirca la metà del primo a livello materia prima, dato che tutti gli altri costi sono identici.

Poi possiamo anche parlare del fatto che un dosaggio da 200 mg va bene per un cardellino, ma questo è un altro discorso
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Tieni presente che gran parte del prezzo di listino viene assorbito dal negozio, se arriva che una ditta nuova io li "ascolto" al 60% di sconto anche perché devo fare mediamente il 30% al cliente ormai.

Ti faccio un esempio, il marchio Eurosup ha anche un suo diciamo sottomarchio economico che si chiama Prolabs, sono la stessa azienda, quindi stessi rappresentanti, stesse fiere, stesse pubblicità, i costi sono identici sono sempre loro.

ciononostante:
http://www.wnc2.biz/eurosup-alc-100cps-da-200mg.html
100 capsule da 200 mg prezzo di listino € 21

http://www.wnc2.biz/prolabs-acetyl-l-carnitina-200cps-da-200mg.html
200 capsule da 200 mg prezzo di listino € 24

Il primo prodotto è marchiato Carnipure, probabilmente lo è, il secondo prodotto non ha marchio per quanto riguarda la materia prima.

Con il marchio economico ti offrono il doppio del prodotto con il 10% di costo in più, quindi molto probabilmente il secondo prodotto costa all'incirca la metà del primo a livello materia prima, dato che tutti gli altri costi sono identici.

Poi possiamo anche parlare del fatto che un dosaggio da 200 mg va bene per un cardellino, ma questo è un altro discorso

Ok,
diciamo che la tua spiegazione e' stata trasparente e esaustiva come sempre...

Quindi i marchi che mettono in evidenza sulla loro confezione il nome della materia prima utilizzata,
e' sicuramente da preferire rispetto a quelle aziende che non la espongono sulla loro confezione,
logicamente a parita' di dosaggi e pesi del prodottoo-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok,
diciamo che la tua spiegazione e' stata trasparente e esaustiva come sempre...

Quindi i marchi che mettono in evidenza sulla loro confezione il nome della materia prima utilizzata,
e' sicuramente da preferire rispetto a quelle aziende che non la espongono sulla loro confezione,
logicamente a parita' di dosaggi e pesi del prodottoo-o


Se vendi brunello di Montalcino, lo indichi chiaramente, dubito che scrivi "vino" e basta
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Sotto gli 80 chili, di arginina alfachetoglutarato e/o citrullina vai a 4 g al giorno, 2 g mattinate 2 g al pomeriggio, quotidiani, importante a stomaco vuoto.

I due prodotti sono estremamente simili come funzione quindi quindi puoi usare un 4 g totali di uno, dell'altro, o di entrambi


Ciao Davide!
Visto che ho' pienamente fiducia in te vorrei porti una domanda:

leggendo in rete,leggo sempre piu' spesso che chi utilizza l'arginina AKG,
aumenta anche di peso,
perche' viene stimolato l'aumento del GH,e quindi l'aumento della massa muscolare e' favorito,
mi confermi?

grazie.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Davide!
Visto che ho' pienamente fiducia in te vorrei porti una domanda:

leggendo in rete,leggo sempre piu' spesso che chi utilizza l'arginina AKG,
aumenta anche di peso,
perche' viene stimolato l'aumento del GH,e quindi l'aumento della massa muscolare e' favorito,
mi confermi?

grazie.


in Teoria l'arginina e l'ornitina stimolano la produzione di GH, nella realtà non ti cambia nulla neanche se ne assumi 5kg al giorno.

Almeno una volta ogni cinque/sei mesi, mi chiama qualcuno chiedendomi se con il blend di aminoacidi è possibile aumentare l'altezza, dato che stimolano il GH… :rosik:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
in Teoria l'arginina e l'ornitina stimolano la produzione di GH, nella realtà non ti cambia nulla neanche se ne assumi 5kg al giorno.

Almeno una volta ogni cinque/sei mesi, mi chiama qualcuno chiedendomi se con il blend di aminoacidi è possibile aumentare l'altezza, dato che stimolano il GH… :rosik:


Te lo chiedevo solo perche' da quanto ne sto' facendo uso,mi e' diventato difficile scendere di peso,tutto qua'!

perche' prima che incominciassi a prendere l'arginina,e seguivo il mio piano alimentare scendevo di peso gradualmente...

adesso invece no!

;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Te lo chiedevo solo perche' da quanto ne sto' facendo uso,mi e' diventato difficile scendere di peso,tutto qua'!

perche' prima che incominciassi a prendere l'arginina,e seguivo il mio piano alimentare scendevo di peso gradualmente...

adesso invece no!

;nonzo%


Tieni presente che non si dimagrisce sempre con la stessa (relativa) facilità, più ti avvicini al peso forma e più diventa difficile continuare nel dimagrimento, mi viene più da pensare che sia questo il motivo piuttosto che l'arginina.

Quando si è sovrappeso, basta stare un pochino più regolamentati e all'inizio si perde molto, sebbene in gran parte liquidi, poi quando ci si avvicina ad un peso normale dimagrire diventa sempre più difficile, non si possono più fare le cose ad occhio ma per esempio bisogna iniziare a pesare quello che si mangia avendo ovviamente prima calcolato con la massima precisione il fabbisogno calorico generale quotidiano
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Tieni presente che non si dimagrisce sempre con la stessa (relativa) facilità, più ti avvicini al peso forma e più diventa difficile continuare nel dimagrimento, mi viene più da pensare che sia questo il motivo piuttosto che l'arginina.

Quando si è sovrappeso, basta stare un pochino più regolamentati e all'inizio si perde molto, sebbene in gran parte liquidi, poi quando ci si avvicina ad un peso normale dimagrire diventa sempre più difficile, non si possono più fare le cose ad occhio ma per esempio bisogna iniziare a pesare quello che si mangia avendo ovviamente prima calcolato con la massima precisione il fabbisogno calorico generale quotidiano

Ok,
Allora mi sa che dovrò tirare fuori di nuovo la bilancia in cucina.

Ps.
tra breve incomincerò ad assumere anche dell'acetyl l-carnitina con una singola somministrazione di 1gr al giorno in giorni alterni all'arginina.

Penso che la carnitina mi aiuterà un pò a scendere di peso giusto?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok,
Allora mi sa che dovrò tirare fuori di nuovo la bilancia in cucina.

Ps.
tra breve incomincerò ad assumere anche dell'acetyl l-carnitina con una singola somministrazione di 1gr al giorno in giorni alterni all'arginina.

Penso che la carnitina mi aiuterà un pò a scendere di peso giusto?


Tutto aiuta, quanto aiuta dipende…

Ognuno faccia pure come crede, ma questa alternanza di due prodotti che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, è una tua idea? Che ragionamento ti ha portato a questa scelta?
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Tutto aiuta, quanto aiuta dipende…

Ognuno faccia pure come crede, ma questa alternanza di due prodotti che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, è una tua idea? Che ragionamento ti ha portato a questa scelta?


Parlando con un mio amico di pedalate,mi ha consigliato;
che era inutile assumere tali integratori anche quando non si ci allena...perche' mettono solo sotto stress reni e fegato inutilmente...
mentre danno il loro contributo egregiamente in fase di allenamento,proprio quando il corpo richiede un'ulteriore aiuto di tali materie;quali arginina e creatina...
e visto che non ho' la possibilita' di allenarmi piu' volte in una settimana,ho pensato che forse era meglio non mettere troppo sotto stress reni e fegato...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Parlando con un mio amico di pedalate,mi ha consigliato;
che era inutile assumere tali integratori anche quando non si ci allena...perche' mettono solo sotto stress reni e fegato inutilmente...
mentre danno il loro contributo egregiamente in fase di allenamento,proprio quando il corpo richiede un'ulteriore aiuto di tali materie;quali arginina e creatina...
e visto che non ho' la possibilita' di allenarmi piu' volte in una settimana,ho pensato che forse era meglio non mettere troppo sotto stress reni e fegato...


Il famoso "m'ha detto un mio amico…", mitico lo sento dire almeno un 5/6 volte al giorno in negozio.... o-o

Avevo già questo dubbio, ora sono sicuro al 100% che tu su questo forum non leggi, guardi solo le figure… :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per esempio la mia acetilcarnitina è CARNIPURE, però l'azienda che me la fa non ha ricevuto l'autorizzazione ad utilizzare il logo, perché per i miei piccoli lotti è costretta a servirsi da un importatore locale di materie prime e quindi la filiera non è garantita, Di conseguenza la casa madre non ti autorizza ad apporre il logo

Anche la mia ALC, il prossimo lotto, tra penso tre/quattro mesi, tempo di finire quella che ho, verrà fatta da questa ditta francese e riuscirò finalmente ad apporre il logo CarniPure, oltretutto passerò ad un formato di 120 compresse da 1 g, cosa che l'altro produttore non mi poteva fare perché non aveva i punzoni adatti per un certo formato di compressa.

La tua attuale carnitina mi sembra già buona.
Ma nella sostanza, quando uscirà la nuova cosa ci sarà di diverso, solo il formato compressa ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao
Ho visto che da poco hai delle pro keforma vegetali. Se capisco bene, sono delle soia con altri vegetali (riso, pisello ...) per colmare suppongo le "lacune" delle pro di sola soia (tipo soy di scitec), corretto?
Tuttavia delle keforma manca la scheda con gli amino contenuti

Mi puoi dire qualcosa su queste keforma?

Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao
Ho visto che da poco hai delle pro keforma vegetali. Se capisco bene, sono delle soia con altri vegetali (riso, pisello ...) per colmare suppongo le "lacune" delle pro di sola soia (tipo soy di scitec), corretto?
Tuttavia delle keforma manca la scheda con gli amino contenuti

Mi puoi dire qualcosa su queste keforma?

Grazie


Sì, dovrebbe essere un prodotto dal profilo aminoacidico un pochino più bilanciato, solo che né sul prodotto né sul sito del produttore è indicato nulla, ho appena chiamato l'azienda e ho richiesto i dati tecnici, appena arrivano li posto qui e sul sito
 
  • Mi piace
Reactions: mag

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
keformavegproinfo2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66