Per un periodo limitato?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao e grazie per lo spazio che curi qui sul forum.

Ho letto le tue faq e ho voluto sperimentare subito gli effetti degli integratori. Siccome mi era presa la scimmia, mi sono recato in un negozio vicino casa e ho acquistato lì. Proteine whey, bcaa e glutammina, tutti in polvere. Da qualche giorno li sto usando secondo le dosi da te indicate, e devo dire che effettivamente sto notando un miglioramento nel recupero. Su ogni barattolo c'è scritto che in caso di uso prolungato (oltre x settimane, ora non ricordo quante di preciso) è bene consultare il medico. Qui sul sito non ne avevi parlato, quindi volevo chiederti... è vero che bisogna utilizzare gli integratori per periodi limitati?
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao e grazie per lo spazio che curi qui sul forum.

Ho letto le tue faq e ho voluto sperimentare subito gli effetti degli integratori. Siccome mi era presa la scimmia, mi sono recato in un negozio vicino casa e ho acquistato lì. Proteine whey, bcaa e glutammina, tutti in polvere. Da qualche giorno li sto usando secondo le dosi da te indicate, e devo dire che effettivamente sto notando un miglioramento nel recupero. Su ogni barattolo c'è scritto che in caso di uso prolungato (oltre x settimane, ora non ricordo quante di preciso) è bene consultare il medico. Qui sul sito non ne avevi parlato, quindi volevo chiederti... è vero che bisogna utilizzare gli integratori per periodi limitati?

6-8 settimane, sempre =

sono scritte italiane standard obbligatorie per legge
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
WNC2 sarà più preciso e chiarirà il dubbio, ma secondo me non è necessario interrompere, intende che sono scritte che devono mettere obbligatoriamente sulle etichette in Italia.
 

Mark_twain

Pignone
18 Novembre 2012
108
5
Visita sito
Bici
---
Se le assumi per troppo o eccedi con le dosi per lunghi periodi ne risentiranno i reni in particolare ma anche altre organi come il fegato... Uno dei problemi più tipici potrebbe essere la gotta!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ups, non lo avevo letto :mrgreen:... Comunque loro fanno alla svelta a scriverlo, poi la pellaccia è la nostra però!

fondamentalmente hai detto una verità universale applicabile a tutto:
"se eccedi con le dosi per lunghi periodi...."

è talmente lapalissiana da sconfinare nella banalità.

però è anche la classica frase che è talmente ovvia da non risolvere nulla, in pratica ma la "dose eccessiva" quant'è?

999 italiani su 1000, hanno il problema opposto, neanche si avvicinano al MINIMO indispensabile, il cosiddetto RDA e nonostante tutto sono convinti di mangiare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
fondamentalmente hai detto una verità universale applicabile a tutto:
"se eccedi con le dosi per lunghi periodi...."

è talmente lapalissiana da sconfinare nella banalità.

però è anche la classica frase che è talmente ovvia da non risolvere nulla, in pratica ma la "dose eccessiva" quant'è?

999 italiani su 1000, hanno il problema opposto, neanche si avvicinano al MINIMO indispensabile, il cosiddetto RDA e nonostante tutto sono convinti di mangiare bene.



Salve, ho una domanda;
ho notato che se prendo tutte le mattine per colazione le proteine, e dopo l'allenamento gli amminoacidi, mi si formano delle piccole "bollicine" sulla fronte, considera anche che mangio ad ogni pasto carne/pesce/uova, chiaramente uno solo di questi alimento a pasto e abbondanti verdure.
Le bollicine le considero come una "spia" che indica che devo rallentare l'assunzione, ma possono essere causate da un eccesso proteico o dalla non ottima qualità dell'integratore?

PS da quando ho iniziato con le proteine sto al secondo barattolone della stessa marca.

Saluti o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve, ho una domanda;
ho notato che se prendo tutte le mattine per colazione le proteine, e dopo l'allenamento gli amminoacidi, mi si formano delle piccole "bollicine" sulla fronte, considera anche che mangio ad ogni pasto carne/pesce/uova, chiaramente uno solo di questi alimento a pasto e abbondanti verdure.
Le bollicine le considero come una "spia" che indica che devo rallentare l'assunzione, ma possono essere causate da un eccesso proteico o dalla non ottima qualità dell'integratore?

PS da quando ho iniziato con le proteine sto al secondo barattolone della stessa marca.

Saluti o-o

per prima cosa, come digerisci il latte? hai problemi di digestione o lo bevi regolarmente?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
per prima cosa, come digerisci il latte? hai problemi di digestione o lo bevi regolarmente?


Ciao, il latte lo prendo abitualmente, ma per digerirlo necessito di qualche ora, per farti capire meglio; la domenica mattina prima dell'uscita in bdc se mi sveglio almeno 2 ore e mezza dall'uscita mi prendo 300 ml di latte e un misurino di proteine e vado bene, se invece non sono passate almeno 2 ore e mezzo non riesco a digerirlo e durante l'uscita ho dei problemi.


Saluti o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao, il latte lo prendo abitualmente, ma per digerirlo necessito di qualche ora, per farti capire meglio; la domenica mattina prima dell'uscita in bdc se mi sveglio almeno 2 ore e mezza dall'uscita mi prendo 300 ml di latte e un misurino di proteine e vado bene, se invece non sono passate almeno 2 ore e mezzo non riesco a digerirlo e durante l'uscita ho dei problemi.


Saluti o-o

si ma normalmente se ti bevi mezzo litro di latte non hai problemi oppure hai qualche fastidio che può variare dal leggero gonfiore al cagotto totale?

che proteina hai utilizzato?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
No non ho problemi posso berne anche 1 litro. per la marca delle proteine non ricordo, in pausa pranzo controllo.

un singolo extra di proteine a colazione non ti fa diventare l'assunzione eccessiva, anche perchè l'eccesso si verifica a lungo/lunghissimo termine.

è una cosa che hai verificato ripetutamente?

hai usato solo quel tipo di proteine o anche altre marche per avere un riscontro?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
un singolo extra di proteine a colazione non ti fa diventare l'assunzione eccessiva, anche perchè l'eccesso si verifica a lungo/lunghissimo termine.

è una cosa che hai verificato ripetutamente?

hai usato solo quel tipo di proteine o anche altre marche per avere un riscontro?


Si effettivamente ho usato solo quel tipo di proteine.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
considerata la seguente integrazione:

- 30g di Whey giornaliere in termini di intake proteico prese la sera prima di andare a letto;
- Arginina con l'aggiunta di Citrullina Malato, NADH e bioperine (ogni giorno 2gr al mattino e 2 gr al pomeriggio, peso 68Kg);
- Beta Alanina (2-2.5gr prewo)
- Acetyl L-Carnitina (1/1.5 gr prewo)
- BCAA (6/g postwo, peso 68Kg)

è consigliabile interrompere nelle fasi di scarico?o più in generale interrompere limitare le assunzioni per qualche motivo?

se sì, per quanto tempo?

grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.725
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
considerata la seguente integrazione:

- 30g di Whey giornaliere in termini di intake proteico prese la sera prima di andare a letto;
- Arginina con l'aggiunta di Citrullina Malato, NADH e bioperine (ogni giorno 2gr al mattino e 2 gr al pomeriggio, peso 68Kg);
- Beta Alanina (2-2.5gr prewo)
- Acetyl L-Carnitina (1/1.5 gr prewo)
- BCAA (6/g postwo, peso 68Kg)

è consigliabile interrompere nelle fasi di scarico?o più in generale interrompere limitare le assunzioni per qualche motivo?

se sì, per quanto tempo?

grazie


non so di chi sia, ma un prodotto che mischia arginina akg, citrullina, NADH e bioperina, sarebbe da mettere in blacklist WADA!!!!

se in salita nitrisci e inizi a vedere crepe nelle pedivelle diminusici i dosaggi :mrgreen: