JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Un ringraziamento a Juri per avermi aiutato ad impostare correttamente le misure della mia nuova bici e a sceglierne i componenti. Anche dopo ormai quattro anni dalla visita biomeccanica, continua ad essere estremamente disponibile e prodigo di consigli.
Con l'assetto Advanced, mi ha permesso di stabilire - prima ancora dell'acquisto - la misura corretta del telaio, il numero di spessori da mettere sotto il manubrio, la lunghezza e larghezza del manubrio e il fuorisella che avrei avuto.
Inutile dire che si viaggia alla grande anche dopo le 4 ore:mrgreen::mrgreen:.
Grazie ancora a Juri per la sua disponibilità e competenza o-o
Allego le foto, spero che la bici vi piaccia!
Molto bella la tua nuova bicicletta e complimenti a te; per ciò che concerne Juri... confermo tutto quello che di positivo hai detto!!!
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ciao è veramente bellissima...che misura è?

Grazie per i complimenti.
La misura è 55. io sono alto 1,82. Ovviamente prima di decidere sulla taglia, ti consiglierei di consultarti con il biomeccanico. Juri mi ha fornito al millimetro sia la misura che i settaggi prima ancora di ordinare la bici (!). Inutile dirti che quando è arrivata le previsioni fatte con il software di Juri si sono rivelate precise al millimetro.
Un saluto.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La mia esperienza con Juri, iniziò con la visita biomeccanica, via WEB, anche per via del fatto che sono "allergico" al G.R.A. ( grande raccordo anulare ovvero al traffico romano). E' stata l'occasione per avere un "contatto personale con l'assetto", guidato, step by step, da Juri. E devo dire che è stata un occasione preziosa per comprendere uno degli aspetti più importanti della esperienza ciclistica. E così senza fretta e senza possibilità di errore, dato che tutte le misure che fornivo a Juri, venivano da lui, vagliate e calcolate, per evitare ogni errore, ho fornito le misure antropometriche, ed imparando come vanno rilevate, approfittando della grande disponibilità di Juri.
Per quelli che pensano che per avere un assetto biomeccanico, c'è solo una possibilità, quella della visita diretta, posso dire che ne esiste un'altra, quella via WEB, a patto che, ovviamente, non si rifiuti a prescindere, di collaborare, nella rilevazione delle misure.
Quello che imparai, allora, oggi, mi è molto utile.
 

Paul Eatwood

Novellino
22 Aprile 2013
12
0
Visita sito
Bici
vecchia MASS, CANYON CF PRO
Mi unisco anche io al gruppo dei biomeccanicizzati da juri. Ho fatto il tutto via web, fornendo le mie misure antropometriche. Come a molti accade anche io ero troppo alto di sella e dopo aver cambiato attacco manubrio e piega per me ora andare in bici è un'altra cosa rispetto a prima...la posizione resta confortevole anche dopo 2 o 3 ore di bici, tengo la posizione a mani basse sul manubrio per vari km senza problemi. Consigliatissimo a chiunque abbia solamente un lontano dubbio sulla posizione in bici e su qualche componente da cambiare al fine di migliorarla..ciao!
 

Thaless

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
fiumicino
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP Ultegra
Ciao
sono stato l'altro giorno da Yuri. Premetto che non avevo grossi fastidi in bici ma un doloretto all'anca mi ha spinto a fare questa visita spinto anche da tutti i messaggi di stima e soddisfazione che ho letto qui. Confermo la sua professionalità e disponibilità. Mi ha preso varie volte le misure e compilato la scheda, ha variato l'arretramento della sella e di conseguenza la sua altezza. Fortunatamente nulla da cambiare ma mi ha comunque dato dei consigli per un eventuale upgrade. Ha risposto in maniera esaustiva ad ogni mia domanda e la cosa bella della visita è che può spaziare a 360 gradi sul mondo della bici! Pedalatina fuori casa e altri consigli! Ancora non ho avuto modo di uscire e provare il tutto ma credo che sarà ok. Consigliato
 

robdrm

Novellino
24 Marzo 2015
3
0
Visita sito
Bici
Axevo titanio, tt fm086
Ecco un altro plauso al nostro juri ciauuu.
Dopo avermi letteralmente spossato con la misurazione a distanza (armatevi di pazienza!) mi ha messo sulla mia tt bike in maniera fantastica.
Solo grazie alla sua professionalità ho deciso di fare il salto sulla bici da crono (faccio triathlon da 10 anni ma avevo paura che nessuno riuscisse a sistemarmi per bene su una crono..).
Beh, a distanza di un mese devo dire che la posizione è PERFETTA, non mi muovo sulla sella e riesco a stare sui poggiagomiti per ore.
Grazie juri.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Anche per me esperienza a distanza con Juri ( sono di Modena )...
Dopo esserci mandati 700 mail per il posizionamento mi ha creato la scheda Advanced...
Risultato: abbassata la sella di 1,5 cm è cambiato il modello...
Dopo qualche giro le impressioni sono ottime...
Per ora posso solo elogiarlo...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Terza bici e terzo posizionamento fatto da [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION].
Ci sarà mai un premio fedeltà?? :mrgreen:
Comunque, questo per dire che essendomi trovato bene le due precedenti occasioni, mi sono rivolto a lui anche questa volta (stavolta facendomi fare la scheda via mail per problemi logistici). A distanza di piu di un anno l'ho trovato, ancora e sempre, preciso, scrupoloso, attento; e anche se questa volta il contatto è stato via mail ho avuto le stesse positivissime impressioni di quando ci eravamo visti "de visu".
Dirò una ovvietà ma stare bene in bici è importante e se il biomeccanico ti ci posiziona bene sopra te ne accorgi, eccome se te ne accorgi.
o-o
 

overpilot

Novellino
1 Aprile 2013
1
0
Visita sito
Bici
race mountain
Sono andato da Juri consigliato da un mio amico. Lui aveva dei problemi al ginocchio che lo faceva soffrire ad ogni uscita e, sistemandogli tacchette e posizione, gli ha risolto tutto. Io invece dovevo cambiarmi la bici e volevo che fosse perfetta per le mie misure. Ho scelto con lui la bici (mi ha bocciato una quantità di telai perché di difficile sistemazione per le mie misure antropometriche) e me l'ha sistemata al millimetro. Risultato: perfetta!! Ci sto pedalando alla grande e mi sono spariti tutti i dolori che avevo. A settembre ci torno per la preparazione, poi vi aggiorno pure su questo....
 

FABIO ROMA

Novellino
8 Giugno 2015
2
0
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF2.1 2015
Un caloroso saluto a tutta la comunità. Inizio scusandomo per eventuali errori d'inserimento nel forum. Mi chiamo Fabio, ho iniziato ad andare in bici da gennaio di quest'anno. La prima cosa che ho fatto, avvicinandomi alla cinquantina, è stata quella di farmi mettere in bicicletta da Juri. Tra le poche cose azzeccate fino ad ora. Persona competente ed appassionata, seria e professionale riesce ad adattare la bici alle diverse fisiologie personali, permettendo di sfruttare al meglio la propria bici. Persona consigliatissima, anche sul piano umano, il che non è scontatao, ne poco. Grazie a tutti voi per le informazioni preziose che date.
Fabio
 

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
come farà un biomeccanico a metterti in sella senza vederti dove 1 mm di sella nella maggior parte delle persone incide?? (soprattutto in alteza) come confort nella pedalata e rendimento?

Certamente si pedala molto bene anche con sella di qualche mm più bassa senza accusare dolori e con parvenza di andare bene e spiongere al meglio e sicuramente se si protrae per molto tempo ci si convince che è un ottima pedalata.

Meglio farsi dare un ochhiata dal ""vivo"
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
come farà un biomeccanico a metterti in sella senza vederti dove 1 mm di sella nella maggior parte delle persone incide?? (soprattutto in alteza) come confort nella pedalata e rendimento?

Certamente si pedala molto bene anche con sella di qualche mm più bassa senza accusare dolori e con parvenza di andare bene e spiongere al meglio e sicuramente se si protrae per molto tempo ci si convince che è un ottima pedalata.

Meglio farsi dare un ochhiata dal ""vivo"
Molto meglio 'misurarti' piuttosto che 'vederti', non credi?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
come farà un biomeccanico a metterti in sella senza vederti dove 1 mm di sella nella maggior parte delle persone incide?? (soprattutto in alteza) come confort nella pedalata e rendimento?

Certamente si pedala molto bene anche con sella di qualche mm più bassa senza accusare dolori e con parvenza di andare bene e spiongere al meglio e sicuramente se si protrae per molto tempo ci si convince che è un ottima pedalata.

Meglio farsi dare un ochhiata dal ""vivo"

Quindi, correggimi se sbaglio, la tua osservazione non è sul metterti in sella, ma sull'affidabilità delle misure fisiche che riferisci al biomeccanico "a distanza"?
Io sul "dal vivo" posso portarti la mia esperienza di due visite biomeccaniche fatte dal vivo ( 2 biomeccanici diversi) e tre posizionamenti in sella, perchè Juri me ne ha fatti 2 per via del cambio bici.
biomeccanico 1: posizionamento in bici con software, computer, sensori appiccicati al corpo ecc ecc ...
biomeccanico 2 (juri): rilevazione misure "a mano" arto per arto (anzi semi-arto per semi-arto) e posizionamento in bici (sulla prima bici ha fisicamente fatto lui gli spostamenti sella, spessori ecc ecc con l'indicazione accurata anche delle misure dei componenti).
Ebbene, con il posizionamento del software ho avuto una marea di problemi a schiena e gamba (sempre la stessa, con dolori all'attacco del gluteo che mi costringevano a fermarmi nei giri lunghi).
Con il posizionamento di juri sono diventato randonneur (e non scherzo, ne ho fatte 4 quest'anno)!

That's my two cent.
o-o
 

FABIO ROMA

Novellino
8 Giugno 2015
2
0
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF2.1 2015
Ciao Minardi, ovviamente se il rilevamento delle quote antropometriche le effettua Juri ci sono minori margini di errore indotto. Ma la sua capacità di analisi dei dati ai fini della biomeccanica in concreto è indubbiamente di altissimo livello.
Un caro saluto.
Fabio