Consiglio integrazione amatore

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,con l'allungarsi delle giornate sto riniziando a fare le mie 5-6 uscite setimanali( 3-4 da un paio d'ore e il resto più lunghe). Premettendo che cerco di segure una corretta alimentazione sono intenzionato ad acquistare 3 prodotti in particolare che possano aiutarmi,in particolare per il recupero dopo le uscite più impegnative.
Ti chiedo consiglio sulle migliori marche di questi integratori(preferisco prenderne una volta in meno ma avere un prodotto di qualità) e sul dosaggio:

- Integratore sali minerali durante l'uscita
- BCAA
- Glutammina

Vorrei un chiarimento su BCAA e glutammina: Dopo un uscita impegnativa andrei ad integrare con 1g BCAA ogni 10kg e 5 g di gluta + 5 g prenanna.E' corretto questo dosaggio? Se invece volessi prendere solo 1 fra questi due cosa consiglieresti solo gluta o solo BCAA? Grazie anticipatamenteo-o

P.S. aggiungo una mia curiosità.. un buon integratore salino quanti mg/100g di potassio e magnesio dovrebbe avere,indicativamente, per consierarsi tale?
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao,con l'allungarsi delle giornate sto riniziando a fare le mie 5-6 uscite setimanali( 3-4 da un paio d'ore e il resto più lunghe). Premettendo che cerco di segure una corretta alimentazione sono intenzionato ad acquistare 3 prodotti in particolare che possano aiutarmi,in particolare per il recupero dopo le uscite più impegnative.
Ti chiedo consiglio sulle migliori marche di questi integratori(preferisco prenderne una volta in meno ma avere un prodotto di qualità) e sul dosaggio:

- Integratore sali minerali durante l'uscita
- BCAA
- Glutammina

Vorrei un chiarimento su BCAA e glutammina: Dopo un uscita impegnativa andrei ad integrare con 1g BCAA ogni 10kg e 5 g di gluta + 5 g prenanna.E' corretto questo dosaggio? Se invece volessi prendere solo 1 fra questi due cosa consiglieresti solo gluta o solo BCAA? Grazie anticipatamenteo-o

I dosaggi sono corretti, considerandoli nel contempo il "minimo sindacale", quelle quattro sostanze sono presenti in dosi molto abbondanti nelle proteine, e sono gli unici due prodotti, tra quelli in vendita per i quali si possa dire (entro certi limiti) più ne prendi meglio è.

Non finirò mai di ricordare a tutti, che prima di qualsiasi (comoda) assunzione di aminoacidi viene il corretto apporto proteico quotidiano, che in uno sport di resistenza come il ciclismo si assesta attorno a 1.5/1.7 g di proteine per chilo di peso corporeo suddivise in cinque canonici pasti


P.S. aggiungo una mia curiosità.. un buon integratore salino quanti mg/100g di potassio e magnesio dovrebbe avere,indicativamente, per consierarsi tale?

Il dosaggio per 100 g è abbastanza irrilevante, tieni presente che dopo o durante un'abbondante sudata di un paio d'ore, dovresti ripristinare una dose vicino a 1 g per il potassio e a 300/500 mg per il magnesio
 
Ultima modifica:

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Tutto chiaro grazie..ultima cosa:leggendo in rete qualcuno afferma che sarebbe meglio prendere bcca e gluta in tempi diversi e non nello stesso beverone per migliorarne l'assimiliazione..ha qualche fondamento questa affermazione o meglio lasciarla perdere ?! Grazie ancora
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Tutto chiaro grazie..ultima cosa:leggendo in rete qualcuno afferma che sarebbe meglio prendere bcca e gluta in tempi diversi e non nello stesso beverone per migliorarne l'assimiliazione..ha qualche fondamento questa affermazione o meglio lasciarla perdere ?! Grazie ancora

La glutamina ha molte funzioni importanti non per niente nonostante non sia un aminoacido essenziale viene chiamato l'amminoacido fondamentale, concorre anche all'eliminazione dell'ammoniaca, allo stimolo del GH, molto spesso funzioni che si hanno durante il sonno, quindi un'aassunzione prenata può essere un momento ideale.

Quindi in generale per quanto riguarda gli aminoacidi ramificati il momento ideale di assunzione è pre/durante/post allenamento, invece per la glutamina può essere post allenamento e prima di dormire