Sviluppare massa muscolare e resistenza

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.567
3.707
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Che prodotti consigliate per aiutare a sviluppare massa muscolare e farmi sentire meno stanco sulle percorrenze di 200 km vorrei rinforzarmi senza ingrassare grazie

prima di tutto più massa muscolare non significa più resistenza, anzi è più probabile che sia il contrario.

I prodotti che si usano per aumentare massa muscolare sono prima di tutto 2 g di proteine per chilo di peso corporeo in seconda battuta creatina, ma la tua domanda è troppo vaga.

Non ci sono prodotti che sviluppano massa muscolare semplicemente assumendoli, sarei stramiliardario e non esisterebbero le palestre, per far crescere ci vuole uno stimolo meccanico, quindi devi andare in palestra o fare un allenamento molto specifico sulla bici.

A prescindere dal fatto che se fai 200 km massa muscolare o non massa muscolare un amatore 58enne credo sia sempre attorno al "distrutto", soprattutto se 200 km non sono supportati da almeno tre/quattro uscite durante la settimana
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Diciamo che non sono realmente distrutto dopo 200 km di pianura ho fatto un percorso di una granfondo che si svolgerà a meta aprile per prova con diversa salita di 110 km e ero bello pippante mentre il giorno dopo l'ho sentita fino al pomeriggio, ecco vorrei qualcosa che mi aiuti un po per non gravare solo sul fisico essendo uno che non cura troppo l'alimentazione nei miei giri prendo solo delle barrette energetiche una circa ogni ora
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso farti una domanda a livello di curiosità, credi che l'assunzione di creatina in piccole dosi durante l'attività in palestra per migliorare la forza resistente(tante ripetute a basse intensità) possa essere utile? O addirittura può creare un aumento di massa che sarebbe più deleteria che altro?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.567
3.707
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Posso farti una domanda a livello di curiosità, credi che l'assunzione di creatina in piccole dosi durante l'attività in palestra per migliorare la forza resistente(tante ripetute a basse intensità) possa essere utile? O addirittura può creare un aumento di massa che sarebbe più deleteria che altro?

la creatina lavora sul brevissimo sforzo esplosivo non sulla forza resistente probabilmente per la tua necessità è più indicata la beta alanina visto che è facile andare in acido lattico in quel tipo di esercizio.

Ovviamente la creatina fine a se stessa non aumenta la massa muscolare (altrimenti sarei miliardario), semplicemente ti dà un pochino più di forza, che ti permette di avere un allenamento più performante e conseguentemente un eventuale aumento di massa muscolare.

Ovviamente il lato negativo della creatina è quello che da aumento di peso a causa dell'aumento di ritenzione idrica intracellulare, quindi devi valutare tu se il vantaggio dell'aumento della tua forza esplosiva è superiore allo svantaggio che ti da il conseguente aumento di peso
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta