Five stars league

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
No, non ci posso credere. Contattano gli interessati tramite poste elettroniche che gli interessati nn hanno mai fornito e che quindi non necessariamente tengono controllate. Ma spiegatemi una cosa..........
Voi siete tenuti a fare i controlli indupendentemente dal fatto che parteciperete ad una delle FSL?
E chi come Senna è tesserato UDACE?
Io invece sono inserito nella BLACK List degli ex, quindi nn penso debba fare nulla, giusto?
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ricevuta pure io.
Nella mail e' specificato che la normativa riguarda sia i tesserati FCI che i tesserati per altri enti.
Io sono iscritto a 2 prove della FSL: Gimondi e Sportful.
Per partecipare a 2 gare dovrei fare, a mio carico 4 esami del sangue,
esami che io faccio regolarmente ogni anno a febbraio ad inizio stagione.
Bella discriminazione essere inseriti nella LOM!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io sono iscritto solo alla novecolli e sono registrato sul loro sito con un indirizzo mail diverso da quello utilizzato per la comunicazione, quindi la provenienza dei dati deve essere per forza un'altra.
Il mio indirizzo mail non ce l'ha l'udace, non ce l'ha la FCI, quindi non ce l'ha la CTS.
Mi piacerebbe sapere se è leggitima la cessione dei miei dati a terzi senza esplicito consenso, per evenienze indipendenti dall'erogazione dei servizi per cui ho fornito l'indirizzo mail.
Dirò di più, a quanto pare han contattato pure il team per sapere i recapiti di un corridore.. cosa che mi pare poco professionale.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io risponderei chiedendo delucidazioni su come abbiano ottenuto questo dato personale (la mail) e rispondendo che comunque non si ritiene avere alcun valore legale una comunicazione inviata tramite posta elettronica convenzionale e che se ne richiede l'invio tramite metodo di valore legale.

Che la comunicazione abbia valore per me e' fondamentale. Se, come spero, gli esami sono mutuabili, un medico coscienzioso deve chiedervi una giustificazione e dargli una mail priva di valore legale mette a seria prova la giustificatezza della prescrizione IMHO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Che la comunicazione abbia valore per me e' fondamentale. Se, come spero, gli esami sono mutuabili, un medico coscienzioso deve chiedervi una giustificazione e dargli una mail priva di valore legale mette a seria prova la giustificatezza della prescrizione IMHO.

Cito la lettera:

"Si specifica che gli esami in oggetto non sono da intendersi erogati dal SSN e l'onere relativo è a carico del singolo atleta"
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A me nonm è arrivato nulla

Si fidano sulla parola..

Su CT c'è una intervista ad Ivan Piol.
Conferma che il progetto FLS è sponsorizzato tra gli altri da ministero salute e FCI!
In questo momento credo che spendere dei soldi pubblici per far fare degli esami la cui validità è praticamente nulla, sia la cosa meno necessaria che esista.
Sarebbe interessante sapere quali sono, e che collegamenti;-) hanno i vari laboratori interessati...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cito la lettera:

"Si specifica che gli esami in oggetto non sono da intendersi erogati dal SSN e l'onere relativo è a carico del singolo atleta"
E allora mi sembra che prima di chiedere alle persone di spendere delle cifre non irrilevanti gli si possa chiedere di fare una comunicazione formale e che come tale gli renda responsabili delle loro azioni e richieste.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dopo avere preso confidenziale visione di una delle lettere inviate, comunico la mia formale adesione alla schiera di quelli che dicono che quello della LOM è un meccanismo eseguito in maniera totalmente precaria ed amatoriale.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Io sono iscritto solo alla novecolli e sono registrato sul loro sito con un indirizzo mail diverso da quello utilizzato per la comunicazione, quindi la provenienza dei dati deve essere per forza un'altra.
Il mio indirizzo mail non ce l'ha l'udace, non ce l'ha la FCI, quindi non ce l'ha la CTS.
Mi piacerebbe sapere se è leggitima la cessione dei miei dati a terzi senza esplicito consenso, per evenienze indipendenti dall'erogazione dei servizi per cui ho fornito l'indirizzo mail.
Dirò di più, a quanto pare han contattato pure il team per sapere i recapiti di un corridore.. cosa che mi pare poco professionale.



Quando ti registri nel sito della sdam sottoscrivi l'accettazione del trattamento dei dati personali. Forse è grazie a quello che possono conoscere i vostri indirizzi.

FORSE, ma ho provato ad indovinare.....
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non trovo assolutamente giusto che le spese debbano essere a carico dell'atleta.
Relativamente alla forma di comunicazione ritengo che si sia applicato il sistema della posta elettronica a causa del ritardo rispetto ai tempi previsti e per eludere eventuali e probabili problemi legati alla ricezione della posta cartacea.
Sarebbe stato logico aspettarsi un maggiore formalismo nella notifica dell'avviso di inserimento ma così non è stato.
Ciò, in ogni caso, non inficia la bontà del progetto; certo è che chi vorrà sottrarsi a questi controlli adesso ha buone scuse per poterlo fare.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non trovo assolutamente giusto che le spese debbano essere a carico dell'atleta.
Relativamente alla forma di comunicazione ritengo che si sia applicato il sistema della posta elettronica a causa del ritardo rispetto ai tempi previsti e per eludere eventuali e probabili problemi legati alla ricezione della posta cartacea.
Sarebbe stato logico aspettarsi un maggiore formalismo nella notifica dell'avviso di inserimento ma così non è stato.
Ciò, in ogni caso, non inficia la bontà del progetto; certo è che chi vorrà sottrarsi a questi controlli adesso ha buone scuse per poterlo fare.

L'unico formalismo in questi casi è Raccomandata con ricevuta di ritorno!!

La posta elettronica la posso leggere o no.. e non c'è niente e nessuno che certifichi che io l'ho letta o no!

Il buon Cavallini di tanto in tanto le cazz:mrgreen: le spara..
Ma questa volta ci ha visto giuto fin dall'inizio
Tradotto..:
Noi fighetti della FSL la nostra buona volonta ce l'abbiamo messa.. Poi è colpa di un destino cinico e baro se il progetto non va a buon fine..

Certo che se il ministero ha tirato fuori dei soldi, per un progetto degno di Toto' e Peppino vendono la fontana di Trevi..
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non trovo assolutamente giusto che le spese debbano essere a carico dell'atleta.
Relativamente alla forma di comunicazione ritengo che si sia applicato il sistema della posta elettronica a causa del ritardo rispetto ai tempi previsti e per eludere eventuali e probabili problemi legati alla ricezione della posta cartacea.
Sarebbe stato logico aspettarsi un maggiore formalismo nella notifica dell'avviso di inserimento ma così non è stato.
Ciò, in ogni caso, non inficia la bontà del progetto; certo è che chi vorrà sottrarsi a questi controlli adesso ha buone scuse per poterlo fare.
d'altronde dopo i regolamenti sulle faq di vaibici.it invece che sulle pagine ufficiali non potevamo aspettarci una notifica seria, da fonti certe sembra che il chip verrà sostittuito con il telefono senza fili :rosik:
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Sinceramente penso invece che sia di molto giusto che i costi degli esami non vengano sostenuti dal SSN, ci mancherebbe altro che la nostra disastrata sanità si sobbarchi le spese per pagare l'antidoping a dei ciclisti amatori che vanno a rincorrersi la domenica per le strade italiane

Sinceramente troverei più giusto fare in modo che queste spese siano condivise tra i diretti interessati e/o i comitati organizzatori e/o i ciclisti non presenti nelle liste e non farli pagare interamente ai diretti interessati ma non diciamo che queste spese devono esserci pagate dallo Stato perchè cadiamo nel ridicolo

Pagate delle cure a dei malati terminali, fate questi soldi per pagare la ricerca contro nuove patalogie, LILT ma non a degli pseudo amatori
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Quando ti registri nel sito della sdam sottoscrivi l'accettazione del trattamento dei dati personali. Forse è grazie a quello che possono conoscere i vostri indirizzi.

FORSE, ma ho provato ad indovinare.....

Certo, però resta da stabilire se era diritto la cessione a terzi, per uno scopo diverso da quello per cui uno si registra al sito web in questione o a quello di altre manifestazioni. Cessione che era facoltà respingere.

Non trovo assolutamente giusto che le spese debbano essere a carico dell'atleta.
Relativamente alla forma di comunicazione ritengo che si sia applicato il sistema della posta elettronica a causa del ritardo rispetto ai tempi previsti e per eludere eventuali e probabili problemi legati alla ricezione della posta cartacea.
Sarebbe stato logico aspettarsi un maggiore formalismo nella notifica dell'avviso di inserimento ma così non è stato.
Ciò, in ogni caso, non inficia la bontà del progetto; certo è che chi vorrà sottrarsi a questi controlli adesso ha buone scuse per poterlo fare.

1. Esiste la posta elettronica certificata, che vale quanto una raccomandata
2. Gli indirizzi mail non sono verificati, nessuno sa se uno li legge o meno o con che frequenza. E per di più nessuno è obbligato ad averlo. Quindi a questo punto le notifiche arrivano solo a chi una casella e-mail.
3. Serviva una Raccomandata RR, gli inidirizzi di residenza erano in mano a chi ci ha rilasciato le tessere e il coni poteva richiederli senza problemi. La raccomandata, salvo problemi, arriva nel giorno lavorativo successivo a quello di spedizione ed è perfettamente tracciabile. Non vedo tanti problemi.

Insomma serviva un metodo di notifica unico e sincrono e invece nada anche stavolta.

Non mi risulta chiaro come sia possibile che tutto questo non infici la bontà del progetto (se può essere riconosciuta) perchè a mio modo di vedere quanto proposto fino ad ora non fa che screditarne l'efficacia attuativa.
Un progetto lacunoso e zoppicante per me non è un buon progetto.

Vorrei poi ricordare quanto si legge nella seguente FAQ:

18. CI SARANNO COSTI AGGIUNTIVI AI PARTECIPANTI DELLA FIVESTARS LEAGUE?
Assolutamente no, oltre alla quota d’iscrizione delle singole prove, non sarà avanzata nessun’altra richiesta.

Quando poi in realtà per partecipare alle gare FSL ci sono persone che si devono pagare di tasca propria 4 esami del sangue.
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sinceramente penso invece che sia di molto giusto che i costi degli esami non vengano sostenuti dal SSN, ci mancherebbe altro che la nostra disastrata sanità si sobbarchi le spese per pagare l'antidoping a dei ciclisti amatori che vanno a rincorrersi la domenica per le strade italiane

Sinceramente troverei più giusto fare in modo che queste spese siano condivise tra i diretti interessati e/o i comitati organizzatori e/o i ciclisti non presenti nelle liste e non farli pagare interamente ai diretti interessati ma non diciamo che queste spese devono esserci pagate dallo Stato perchè cadiamo nel ridicolo

Pagate delle cure a dei malati terminali, fate questi soldi per pagare la ricerca contro nuove patalogie, LILT ma non a degli pseudo amatori

Su questo sono d'accordo, per come la penso io, i controlli dovevano essere a carico dei promotori, non dei controllati.