Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Azzarola alle 4 e 30 di mattino! Ma farli il pomeriggio prima no?!, non sarebbe meglio?!, oppure in settimana presso la competente sede provinciale della FCI!? Comunque, vabbè, nonostante il disagio, credo che sia giusto fare questi controlli: spero che vengano testati tutti i fenomeni (quelli delle medie intorno ai 40) e non solo quelli normali! E comunque per chi non si presenta, dovrebbe scattare automaticamente la squalifica da tutte le competizioni, e non solo l'esclusione dalle gare della five league, perchè mi sa tanto di "furbata"! Sarà interessante vedere chi prenderà il via e chi no, chi sarà testato e chi no, e le squalifiche che eventualmente fioccheranno

Mi spiace deluderti, i controlli non sono test antidoping, non viene data facoltà di svolgerli al pomeriggio, per il resto ogni tre mesi ci sono persone che devono inviare gli stessi esami (emocromo e reticolociti) alla CTS.
I fenomeni dalle medie ai 40 magari li testano e testano pure i paracarri, con la differenza che i primi magari hanno un bell'albergo spesato e l'ammiraglia che li porta al controllo e in griglia, i poveri cristi invece si devono svegliare nel cuore della notte e arrabattarsi come meglio possono tra una colazione e cercare un bagno..

Quanto alle sanzioni, c'è poco da fare, gli esami valgono solo per il progetto FSL, se le altre manifestazioni non hanno aderito ci sarà pure un perchè.

Chi non si presenta manifesta solo la volontà di non aderire al progetto FSL, non trattandosi di controllo antidoping non lo si può squalificare per mancato controllo.
Per assurdo, sono già arrivate delle squalifiche, poi pure rientrate, perchè a quanto pare gli esami trimestrali inviati da alcuni corridori sono stati cestinati dal ricevente..

Consentimi la battuta, per ridurre l'esasperazione agonistica hanno eliminato gli ex-pro da 5 gare, in cui i primi classificati di un Ranking Nazionale più altre persone selezionate casualmente devono sottoporsi a privazione del sonno per adempiere ai controlli ematici. Certo, eliminando gli ex e mandando in griglia i corridori "piazzati" come degli zombie vedrete che le medie si abbasseranno e avremo finalmente delle granfondo parametrizzate come pulite.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non mi sembra di aver avanzato ipotesi assurde.
Io i controlli li faccio, mi mettano in condizioni di farli in modo umano e di organizzarmi per tempo.
Se me lo dicono 3 giorni prima mi mettono in difficoltà, chiedo solo di venirsi incontro reciprocamente.

Hai pensato di chiedere se ti eseguono il prelievo per ultimo? Potrebbe essere una buona soluzione ma non rinunciare alla 9 colli.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono estremamente curioso di come faranno logisticamente alla Maratona, visto che la strada è una e in auto non ti puoi muovere. Metti che sia brutto tempo, gli eventuali sorteggiati che fanno? devono girellare per la Val Badia a cercare la location dei controlli in bici alle 4 di mattina?
Inizialmente leggendo dei controlli pensavo che fosse un discorso valido solo per i primi 100 del ranking, ma leggendo art.11-12 del regolamento FSL capisco che può capitare proprio a tutti. Cio' mi lascia molto perplesso.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Più passa il tempo e più persone si convincono di due cose:
1. disagio creato ai partecipanti, alcuni dei quali rinunciano alle prove e non perché abbiano qualcosa da nascondere
2. dubbi su cosa verrà dimostrato da questi controlli.

Io ho accettato di sottostare a questa imposizione e domenica mattina mi presenterò al controllo, ma sono sempre più convinto della mia idea, ovvero che il Consorzio FSL non faccia il bene del ciclismo amatoriale.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Più passa il tempo e più persone si convincono di due cose:
1. disagio creato ai partecipanti, alcuni dei quali rinunciano alle prove e non perché abbiano qualcosa da nascondere
2. dubbi su cosa verrà dimostrato da questi controlli.

Io ho accettato di sottostare a questa imposizione e domenica mattina mi presenterò al controllo, ma sono sempre più convinto della mia idea, ovvero che il Consorzio FSL non faccia il bene del ciclismo amatoriale.

Sono d'accordo e qui prendo un impegno concreto:

Se mai dovessi essere chiamato a sottopormi a queste farse (le quali però non sono convinto siano tutto il male dell'ambiente ovvero sono convinto che il male sia colpa "nostra"), mi presenterò ai controlli regolarmente con il "pettorale" in mano consegnandolo dopo il controllo e rinunciando a partire; in seguito, magari anche con l'appoggio e le idee di altri, cercherò di argomentare le mie scelte nelle opportune sedi.

Confermo e sottoscrivo

Lenhardt Giancarlo
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Hai pensato di chiedere se ti eseguono il prelievo per ultimo? Potrebbe essere una buona soluzione ma non rinunciare alla 9 colli.

Mi è stato detto che data e orario del prelievo non sono modificabili.
Quindi al massimo ho il quarto d'ora accademico.

Il punto è che per esigenze logistiche quest'anno sarei entrato in griglia alle 5.40 (tanto avevo la griglia 1-100).
A me provoca disagio dovermi svegliare alle 2.45 circa.
Non è più un divertimento. Dormire (se va bene) 4 ore, andare a fare il controllo, stare al freddo un'ora in griglia, fare la gara da 200km.
L'alternativa è andare a letto alle 18 con l'aiuto di qualche farmaco per dormire. Vediamo poi i benpensanti cosa mi diranno sull'abuso di farmaci..

Ho chiesto gentilmente al presidente e alla segreteria se, visto i tempi in cui mi è stato notificato il controlli, la mia iscrizione può essere rimborsata o posticipata al 2012.
Dico solamente che se avessero palesato in tempi utili la possibilità di controlli a quegli orari, io mi organizzavo di conseguenza.
A 3 giorni dalla gara non riesco a stravolgere la logistica.

Non mi sembra di aver chiesto la luna.

In ogni caso, se è vero come mi è stato detto che si è deciso di fare i controlli al mattino per non vincolare le persone a prendere alloggio il giorno prima nella località di partenza della gara, è altrettanto vero che non è stato messo in conto che proporli a tali orari crea lo stesso medesimo disagio.
Le prove FSL non partono alle 10 del mattino, per presenziare ai controlli anche giungendo da fuori bisogna rispettare orari assurdi.
Conosco persone nelle mie stesse condizioni, che alle 3.30 dovrebbero mettersi già in viaggio alla volta di Cesenatico.

Non credo che dare l'opportunità a chi volesse di eseguire il controllo ANCHE il sabato fosse così improponibile, logisticamente ed economicamente.
"Tizio viene convocato per il controllo Sabato xx.yy.zzzz alle ore uu.vv oppure Domenica tt.yy.zzzz alle ore hh.mm"

Tutti abbiamo accettato i controlli, che ci venga data solo l'opportuinità di eseguirli senza inutili vessazioni.
Altrimenti ripeto, mi viene il dubbio che il vero scopo degli stessi sia solo quello di mettere a disagio i controllandi e di disincentivarne la partecipazione.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono estremamente curioso di come faranno logisticamente alla Maratona, visto che la strada è una e in auto non ti puoi muovere. Metti che sia brutto tempo, gli eventuali sorteggiati che fanno? devono girellare per la Val Badia a cercare la location dei controlli in bici alle 4 di mattina?
Inizialmente leggendo dei controlli pensavo che fosse un discorso valido solo per i primi 100 del ranking, ma leggendo art.11-12 del regolamento FSL capisco che può capitare proprio a tutti. Cio' mi lascia molto perplesso.

forse li faranno verso le 3 del mattino proprio per permettere di tornare in albergo prima della chiusura delle strade, non saprei
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ho chiesto gentilmente al presidente e alla segreteria se, visto i tempi in cui mi è stato notificato il controlli, la mia iscrizione può essere rimborsata o posticipata al 2012.

Così ad occhio lo devono fare di sicuro, secondo me anche un rimborso a livello legale non può essere negato. In ogni modo la soluzione di tenere buona l'iscrizione per il 2012 mi sembra la cosa migliore, anche perchè il prossimo anno questa iniziativa non avrà più i trafiletti sulla gazzetta e sulle riviste di settore, quindi anche la motivazione principale di tutto questo verrà meno, potrebbe essere che si torni a fare gli amatori normalmente o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
come ho sempre ripetuto sono per i controllli ma proprio non riesco a capire perche non si possono fare il sabato!!
speravo che l'esperienza di bergamo e i numerosi suggerimenti e lamentele dei corridori avessero smosso un po la coscienza del comitato FLS e quindi ipotizzavo controlli al sabato.
 

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
come ho sempre ripetuto sono per i controllli ma proprio non riesco a capire perche non si possono fare il sabato!!
speravo che l'esperienza di bergamo e i numerosi suggerimenti e lamentele dei corridori avessero smosso un po la coscienza del comitato FLS e quindi ipotizzavo controlli al sabato.
Secondo me domenica mattina ci sarà un po di burrasca in zona colonia agip.
io anche se mi hanno detto di presentarmi alle 4,30 , andrò la non prima delle 5 .Se mi fanno delle storie mi tolgo il pettorale e lo consegno....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sono d'accordo e qui prendo un impegno concreto:

Se mai dovessi essere chiamato a sottopormi a queste farse (le quali però non sono convinto siano tutto il male dell'ambiente ovvero sono convinto che il male sia colpa "nostra"), mi presenterò ai controlli regolarmente con il "pettorale" in mano consegnandolo dopo il controllo e rinunciando a partire; in seguito, magari anche con l'appoggio e le idee di altri, cercherò di argomentare le mie scelte nelle opportune sedi.

Confermo e sottoscrivo

Lenhardt Giancarlo
Ciao Giancarlo ... sai è da un paio di giorni che mi frulla nella testa sta cosa ... io, come te, non sono uno dei controllati ma ho il disgusto che deriva da questo sopruso e arroganza. Forse è tardi per organizzarsi ma una bella dimostrazione pacifica e che faccia riflettere ci starebbe bene.
Ma non personale. Sai cosa pensavo? Visto che Andrea ha dimostrato ormai scarso interesse alla gara in sè, visto che ho alri amici che la gara non la faranno per gli stessi motivi, visto che anche a me non mi frega più niente di questi p...a e delle loro GF (farò solo quelle dove sono iscritto e nel 2012 ne farò altre senza rimorso), potremmo fare un bel gruppo in gara senza impegno magari dandoci appuntamento all' ultimo ristoro per poi arrivare tutti in gruppo sul lungomare ai 10 all' ora ... Un pò come è successo per Wouters (i prof insegnano a volte). Forse è troppo tardi però ...

P.s. Ancora meglio ... seguendo il consiglio di Utah ... ci sistemiamo alla partenza, davanti alla griglia 1-100 (50 mt davanti), i "prelevati" con la mail in mano e gli altri (come me e te) al loro fianco ...
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io confidavo che certe cose venissero affrontare con un po' più di buonsenso. Spero ci sia margine per venirsi incontro.
Perchè per come sono scritti i regolamenti a questo punto se al consorzio salta in mente di farci fare una rettoscopia alle 2 di notte lo possono pure richiedere.

Tra l'altro riflettevo ieri sera sul fatto che comunque sugli esiti di questi controlli ematici non sono specificati diritti da parte dei corridori.
La CTS visiona e decide, non c'è a quanto pare una formalizzazione su come richiedere informazioni su esiti e decisioni e queste ultime a quanto pare sono pure inappellabili.
Per l'antidoping ci sono le controanalisi, qui invece?
Che garanzie hanno i corridori sui test eseguiti?
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Addict

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Ciao Giancarlo ... sai è da un paio di giorni che mi frulla nella testa sta cosa ... io, come te, non sono uno dei controllati ma ho il disgusto che deriva da questo sopruso e arroganza. Forse è tardi per organizzarsi ma una bella dimostrazione pacifica e che faccia riflettere ci starebbe bene.
Ma non personale. Sai cosa pensavo? Visto che Andrea ha dimostrato ormai scarso interesse alla gara in sè, visto che ho alri amici che la gara non la faranno per gli stessi motivi, visto che anche a me non mi frega più niente di questi p...a e delle loro GF (farò solo quelle dove sono iscritto e nel 2012 ne farò altre senza rimorso), potremmo fare un bel gruppo in gara senza impegno magari dandoci appuntamento all' ultimo ristoro per poi arrivare tutti in gruppo sul lungomare ai 10 all' ora ... Un pò come è successo per Wouters (i prof insegnano a volte). Forse è troppo tardi però ...
se mi aspettate.....(ma dovete aspettare un bel pò , io ci sono per questa protesta).
Anche io credo che per quest'anno farò le GF della FLS a cui sono iscritto (9colli e sportful) , ma il prossimo anno torno al circuito romagnolo !
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ciao Giancarlo ... sai è da un paio di giorni che mi frulla nella testa sta cosa ... io, come te, non sono uno dei controllati ma ho il disgusto che deriva da questo sopruso e arroganza. Forse è tardi per organizzarsi ma una bella dimostrazione pacifica e che faccia riflettere ci starebbe bene.
Ma non personale. Sai cosa pensavo? Visto che Andrea ha dimostrato ormai scarso interesse alla gara in sè, visto che ho alri amici che la gara non la faranno per gli stessi motivi, visto che anche a me non mi frega più niente di questi p...a e delle loro GF (farò solo quelle dove sono iscritto e nel 2012 ne farò altre senza rimorso), potremmo fare un bel gruppo in gara senza impegno magari dandoci appuntamento all' ultimo ristoro per poi arrivare tutti in gruppo sul lungomare ai 10 all' ora ... Un pò come è successo per Wouters (i prof insegnano a volte). Forse è troppo tardi però ...

Mi garberebbe parecchio.....a Cesenatico però non ci sono! Corvara? Io ci sono....e anche la Tv nazionale ;-)