automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io ieri dove abito hanno creato un'isola pedonale in tutto il paese dalle 8 alle 20, per una fiera. I veicoli a motore dovevano fare una strada più ampia per potere raggiungere altre localita , i ciclisti potevano passare a patto di dare precedenza a chi visitava il paese. Tantissimi commenti del genere :allora moto e motorini no e ciclisti si! Vogliamo spiegare a questi il nostro punto di vista ? Pedaliamo che è più facile.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non riesco a correggere il mio intervento. Non è stato definito "ciclista" , ma pirata della strada in bicicletta. Per il resto confermo quanto ho scritto.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
974
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Non riesco a correggere il mio intervento. Non è stato definito "ciclista" , ma pirata della strada in bicicletta. Per il resto confermo quanto ho scritto.

Beh, obbiettivamente di pirata si tratta. Ha causato un incidente ed è scappato. Come lo vogliamo chiamare? Non vedo perchè il mezzo di trasporto usato debba cambiare le cose.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Causi un'incidente e scappi sei un pirata della strada.
E' la definizione giusta. Chissà perché quando , l'incidente è causato dall'automobilista viene data notizia che , auto , moto o altro mezzo motorizzato ha causato l'incidente. Forse c'è ancora qualche remora nei confronti della categoria ?
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Non e' vero dai, viene data la notizia usando lo stesso la definizione pirata anche quando vengono investiti i ciclisti. Di regola e' cosi, adesso non venirmi a tirare fuori l'eccezione. :)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In questo periodo, oltre gli automobilisti impegnati più a rispondere al cellulare che a guidare incontro tanti motociclisti che pensano di essere in pista rischiando la propria vita e quella altrui.
Che purtroppo è una non notizia ma la triste verità . Dalle mie parti 2 domeniche fa 2 incidenti tra motociclisti a distanza di pochi km. In entrambi i casi si sono scontrati tra di loro a centro curva perché tagliavano e hanno centrato l'altro motociclista che proveniva in senso opposto . ..ovviamente a velocità folle.... pensa te che geni.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Ma sapete che a me ultimamente mi fanno più paura i motociclisti che gli automobilisti? Quando li incontro sulle curve delle salite/discese vanno sempre a manette e li e' un attimo che succede l'irreparabile perché vanno talmente al limite che non hanno margine d'errore.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Una così sarebbe da galera, altro che multa

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

citazione dall'articolo:
"una clio di sua proprietà"

quand'è che metteranno una leggina a far funzionare dei controlli incrociati tra i venditori d'auto/aci/motorizzazione in modo da rilevare all'istante chi sta tentando di acquistare una nuova auto quando ne ha una sequestrata e patente sospesa/ritirata e quindi bloccare in partenza un "incauto acquisto"???

le tecnologie informatiche ci sono, e da un pezzo...basta farle funzionare e così si creano pure nuovi posti di lavoro per gli addetti informatici...
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
citazione dall'articolo:
"una clio di sua proprietà"

quand'è che metteranno una leggina a far funzionare dei controlli incrociati tra i venditori d'auto/aci/motorizzazione in modo da rilevare all'istante chi sta tentando di acquistare una nuova auto quando ne ha una sequestrata e patente sospesa/ritirata e quindi bloccare in partenza un "incauto acquisto"???

le tecnologie informatiche ci sono, e da un pezzo...basta farle funzionare e così si creano pure nuovi posti di lavoro per gli addetti informatici...

Condivido completamente. Purtroppo, della sicurezza stradale e della salute pubblica non gliene frega nulla a chi ha il potere.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
citazione dall'articolo:
"una clio di sua proprietà"

quand'è che metteranno una leggina a far funzionare dei controlli incrociati tra i venditori d'auto/aci/motorizzazione in modo da rilevare all'istante chi sta tentando di acquistare una nuova auto quando ne ha una sequestrata e patente sospesa/ritirata e quindi bloccare in partenza un "incauto acquisto"???

le tecnologie informatiche ci sono, e da un pezzo...basta farle funzionare e così si creano pure nuovi posti di lavoro per gli addetti informatici...

non metteranno MAI leggi risolutive, ma solo pagliativi per dare l'impressione di fare qualche cosa mentre in realtà non si fa nulla: primo perché poco importa la gestione di questi problemi, meglio tenere tutti sull'attenti, nervosi, incazzati facendo passare altre leggi, salvando banche ecc...e secondo perché gli incidenti portano lavoro a concessionarie, carrozzerie, ospedali ecc...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Che purtroppo è una non notizia ma la triste verità . Dalle mie parti 2 domeniche fa 2 incidenti tra motociclisti a distanza di pochi km. In entrambi i casi si sono scontrati tra di loro a centro curva perché tagliavano e hanno centrato l'altro motociclista che proveniva in senso opposto . ..ovviamente a velocità folle.... pensa te che geni.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Io sono passata nel luogo di due incidenti poco dopo l'accaduto. Nel primo incidente il motociclista ê morto sul colpo mentre nel secondo è stato trasportato in condizioni gravi con elisoccorso. Io temo i motociclisti perchè quando li vedi arrivare sembrano dei missili e spero sempre che non invadano la mia corsia
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.865
16.175
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
stamane al mio rientro, dopo la discesa, io e un auto stavamo svoltando sulla destra come giustamente era la strada, quando all'improvviso sbucano 5 ciclisti sparsi in bdc anche di una certà età, che si erano imbucati dall'altra parte ossia il divieto di accesso perchè la strada è a senso unico, fortunatamente sia io che l'auto non li abbiamo presi in pieno, c'è da dire che in una strada a vicolo cieco e sopratutto con divieto di accesso con cartello visibile, dove si ha solo un senso per entrarvi, ritrovarsi all'improvviso qualcun altro che non ti aspetti di trovare, è pericoloso, tutto questo perchè i ciclisti han voluto evitare di fare gli ulteriori 100 metri in più dall'altra parte per immettersi sulla strada che li avrebbe lo stesso portati nella direzione che avevano preso, si fanno tanti km, poi ci si perde per pochi metri rischiando la vita... ;nonzo%
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    121,9 KB · Visite: 56
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.