A.A.A.A. Cercasi compagni per uscite Roma Nord e dintorni

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Alfettone, la Marcigliana merita sicuramente la deviazione anche per evitare il rientro sulla Salaria (sempre trafficata).

E tranquillo che l'andatura sarà estremamente blanda, sia (soprattutto) perchè ho solo due uscite da inizio anno, sia perchè vorrei provare a uscire anche domenica.

Per la partenza, nella traccia ho indicato Largo Pugliese, ma ci possiamo tranquillamente incontrare a Piazza Gondar (tu vieni da Piazza Istria se ho capito bene) o all'incrocio tra viale Somalia e via Salaria per le 9.00.

Sperando sempre che il meteo sia clemente!

La Marcigliana la conosco bene, è che temo di "grippare" prima.

Per l'appuntamento ok alle 9 al distributore IP.

Raccogliamoci tutti in preghiera al sommo Giove Pluvio affinchè Egli possa regalarci una mattinata, non dico di sole, ma almeno asciutta.
Amen.
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Beati voi!!! Bel giretto anche se il tratto finale della marcigliana lo trovo diciamo piu' utile che altro... (si evita la salaria)
Verrei ben volentieri purtroppo il sabato sono sempre impegnato!
Alla prox
(domenica cmq un giretto per il nord lo faccio, se qualcuno volesse aggregarsi...)
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Salve ragazzi, purtroppo sabato non porta bel tempo, domenica invece dovrebbe essere bello.
Perchè non usate tracks4bikers per "costruire" il giro? Guardate qui questo, facendo tutta la Formellese, arriva a Calcata, si scende fino al lago e si ritorna a Formello. L'ho fatto parecchie volte, è un bel giro poco traffico e non molto impegnativo.
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/1305
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Studiandomi su google maps il giro di domenica, ho pensato ad una variante per Morlupo, Capena e rientro attraverso la Marcigliana..

[url]http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=115490942297972330550.00047f900e7d6fc4bfab6&t=h&z=11[/URL]

Ho una mezza idea di farlo sabato mattina (meteo permettendo): si aggrega qualcuno?
Scusa (non voglio fare la figura del saccente anche perchè io mi perdo anche dentro Roma) ma quando arrivi a quel punto sulla Salaria puoi anche andare a destra e farti la Sabina (non la figlia del fornaio) quei paesi tipo Moricone, Marcellina, belle salite come Montelibretti Monteflavio ecc.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Io dovrei essere ai Castelli con i diavoli, ma se salta il giro, mi aggrego volentieri. Che percorso avevi in mente?

Io un'ideuzza sconcia ce l'avrei, non sono capace a caricare le mappe quindi passo alla descrizione:
Partenza by trenino da staz. Nomentana a Passo Corese, Salaria vecchia passando per Acquaviva di Nerola fino a Osteria Nuova, via Mirtense per C.nuovo di Farfa, Farfa, Toffia, P.Nativo e ritorno da Osteria Nuova per la Salaria nuova o vecchia.
Se siamo in due anzichè col treno posso mettere a disposizione la mia monovolume, ci entrano 2 bici montate, se siamo in tre si può provare a fare qualche incastro abbattendo mezzo sedile.
 

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Alf,
a questo punto noi ci aggiorneremo domenica mattina..
certo ke questa pioggia ha un po' scassato le palluccie!!:bua:
Buon fine
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Le previsioni per sabato da meteoam.it non prevedono nulla di buono, meteo.it è invece molto più ottimista.
Per domenica sono concordi che sarà una giornata poco nuvolosa.
Chi avrà ragione ? ;nonzo%
Domani lo sapremo.

Io voglio essere ottimista. Domani mattina ci si alza e si decide!
Ti mando in pvt il mio numero di cell...