Nuovi sensori cadenza/velocità Garmin

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Ho ricevuto dall'assistenza Garmin i nuovi sensori vel/cad in sostituzione del mio vecchio gsc 10, mi confermate che i sensori sono 2?
La foto sulla scatola ne mostra 3 ma credo di aver capito, può trarre in inganno!
Il sensore della velocità, che lo posizioni sul mozzo anteriore o posteriore è indifferente giusto?? ;nonzo%
Grazie o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho ricevuto dall'assistenza Garmin i nuovi sensori vel/cad in sostituzione del mio vecchio gsc 10, mi confermate che i sensori sono 2?
La foto sulla scatola ne mostra 3 ma credo di aver capito, può trarre in inganno!
Il sensore della velocità, che lo posizioni sul mozzo anteriore o posteriore è indifferente giusto?? ;nonzo%
Grazie o-o

Sì, sono 2.
Sì, è indifferente. Da quando ho messo la bici sui rulli l'ho spostato e anche sulla ruota posteriore funziona regolarmente, ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma fatemi capire.comprando il il garmin 520 versione bundle adesso...
È corredato con questi nuovi sensori o con i sensori vecchi???

Il GSC 10 e' uscito di produzione da qualche tempo, pertanto il bundle e' composto dalla coppia 010-12104-00 come indicato qui.

Qui si vedono meglio: sono i nuovi.
(anche in questa foto se ne vedono 3, ma in realtà sono 2)

https://www.amazon.it/Garmin-Comput...=UTF8&qid=1480451635&sr=8-2&keywords=edge+520
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Si senza problemi Angelo usano entrambi il protocollo ant+

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Perfekt!!

Intanto ho montato il B+ della Elite sul Novo Force e il Garmin 500 legge tutto perfettamente. Un po' di problemi, invece, con il Bluetooth, inizialmente il tablet non lo leggeva. Poi, come per magia, è andato.

Lo scatolotto del 500 rimarrà fisso sulla MTB (che è montata sui rulli), sensori rimarranno sulla BDC + scatolotto 820.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Qui si vedono meglio: sono i nuovi.
(anche in questa foto se ne vedono 3, ma in realtà sono 2)

https://www.amazon.it/Garmin-Comput...=UTF8&qid=1480451635&sr=8-2&keywords=edge+520
Si confermo quello che dice angelo....io ho entrambi i sensori sia quelli nuovi con accelerometro che il primo quello cadenza e velocità assieme.

Il vantaggio dei due sensori è che non devi fissarli con fascette e li puoi spostare facilmente da una ruota o pedivella all'altra e in più non usi nessun magnete altro vantaggio

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sembra che i nuovi siano basati su accelerometri (quindi più precisi...ma molto sensibili agli urti), o mi sbaglio?

Sì, sono con accelerometro.
Riguardo alla sensibilità agli urti non saprei: ne ho un secondo paio sulla MTB e non ho mai notato problemi.
Anche perchè è difficile vengano urtati in maniera diretta, visto che uno è sul mozzo e l' altro è sul lato interno del pedale.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sì, sono con accelerometro.
Riguardo alla sensibilità agli urti non saprei: ne ho un secondo paio sulla MTB e non ho mai notato problemi.
Anche perchè è difficile vengano urtati in maniera diretta, visto che uno è sul mozzo e l' altro è sul lato interno del pedale.

Ottimo a sapersi. Lo avevo letto da qualche parte...ma il prodotto si evolve chiaramente!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Riuppo: ho visto in negozio che il kit cadenza + velocità viene 60 euro, stavo pensando di prendere solo quello di cadenza a 30, tanto la velocità rilevata da Gps mi sembra affidabile (a meno che con il sensore di velocità non si risparmi parecchia batteria, allora potrei farci un pensiero...). Io ho un Bryton 310 e mi pare che qui tutti usate Garmin. Mi sembra di capire però che i sensori Garmin siano Ant+ perciò dovrebbero essere perfettamente compatibili.
Qualcuno ha esperienze in merito?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Riuppo: ho visto in negozio che il kit cadenza + velocità viene 60 euro, stavo pensando di prendere solo quello di cadenza a 30, tanto la velocità rilevata da Gps mi sembra affidabile (a meno che con il sensore di velocità non si risparmi parecchia batteria, allora potrei farci un pensiero...). Io ho un Bryton 310 e mi pare che qui tutti usate Garmin. Mi sembra di capire però che i sensori Garmin siano Ant+ perciò dovrebbero essere perfettamente compatibili.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Io ho garmin ma ormai prendo solo più sensori su Amazon, non garmin costano molto meno (1/4) e funzionano bene ugualmente, anzi nel caso della fascia cardio, quella decathlon tutta la vita
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Riuppo: ho visto in negozio che il kit cadenza + velocità viene 60 euro, stavo pensando di prendere solo quello di cadenza a 30, tanto la velocità rilevata da Gps mi sembra affidabile (a meno che con il sensore di velocità non si risparmi parecchia batteria, allora potrei farci un pensiero...). Io ho un Bryton 310 e mi pare che qui tutti usate Garmin. Mi sembra di capire però che i sensori Garmin siano Ant+ perciò dovrebbero essere perfettamente compatibili.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Il sensore di velocità è più preciso del gps, specie a bassa velocità.
Soprattutto è più preciso a distinguere se sei fermo o no, perchè il GPS Garmin impostato in modo che fermasse automaticamente la registrazione dei dati quando si è in sosta molto spesso si fermava e ripartiva a caso.
Con il sensore di velocità non sbaglia più.

Non conosco i prodotti di concorrenza di cui parla Cancello, io ho tutto Garmin, ma se sono ant+ non dovresti aver problemi di riconoscimento. ;-)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ho garmin ma ormai prendo solo più sensori su Amazon, non garmin costano molto meno (1/4) e funzionano bene ugualmente, anzi nel caso della fascia cardio, quella decathlon tutta la vita

Grazie [emoji106]

Il sensore di velocità è più preciso del gps, specie a bassa velocità.
Soprattutto è più preciso a distinguere se sei fermo o no, perchè il GPS Garmin impostato in modo che fermasse automaticamente la registrazione dei dati quando si è in sosta molto spesso si fermava e ripartiva a caso.
Con il sensore di velocità non sbaglia più.

Non conosco i prodotti di concorrenza di cui parla Cancello, io ho tutto Garmin, ma se sono ant+ non dovresti aver problemi di riconoscimento. ;-)

Grazie mille, il Bryton non soffre di questo problema, magari ogni tanto la velocità sballa in alcuni tratti, però è anche vero che non ce l'ho sempre sott'occhio...

Come batteria, rispetto al GPS, hai notato risparmi dopo l'installazione del sensore di velocità?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie mille, il Bryton non soffre di questo problema, magari ogni tanto la velocità sballa in alcuni tratti, però è anche vero che non ce l'ho sempre sott'occhio...

Se vai costante il gps sballa poco, al massimo vedi qualche decimale che sale e scende, ma se vai moooolto piano, tipo su una salita ripidissima, sballa un bel po'.

Ah, un altro vantaggio del sensore di velocità è che continua a darti la distanza anche in galleria o quando non trova il segnale gps


Come batteria, rispetto al GPS, hai notato risparmi dopo l'installazione del sensore di velocità?

Non ho ancora fatto giri tali da preoccuparmi della durata della batteria, al massimo sono arrivato alle 8 ore.
Ma in teoria dovrebbe consumare un filino di più se mantiene il gps per la traccia e si collega ANCHE al sensore.